Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Tascam: pro vs home

Tascam: pro vs home

Ciao a tutti ragazzi,
    Nell'ultimo periodo ho provato diversi lettori cd, nuovi e "vintage", sempre comunque su budget contenuti (sotto i 1000 euro), ma nessuno mi ha impressionato più di tanto.

Mi manca d'ascoltare attentamente il Pioneer Pd d9 J, di cui molto si é parlato, e che come costruzione mi sembra insuperabile in quella fascia di prezzo.

É da un pò però che mi interrogo anche sulla qualità dei lettori per uso professionale Tascam...
    Look a parte (che può piacere o meno) cosa ne pensate a livello di
    -meccanica
    -convertitori
    -affidabilità
    - ovviamente qualità sonora?

Qualcuno li hai inseriti nel proprio sistema e può fornire succose notizie?
    Mi chiedo come si inserisca un componente di tipo pro in una catena home...

ciao , la tascam non è altro che il reparto professionale del noto marchio nipponico TEAC , famoso per i suoi reel to reel per le piastre di registrazione nonchè per i magnifici lettori della serie V.R.D.S. che hanno segnato non poco il mondo dell 'Hi-End degli anni '90...

Tascam , insieme a Fostex , è tra i migliori marchi dell'audio professionale

Anche se molte persone lo ingorano , l'esperienza del professionale è scuola per il mondo hi-fi , basti pensare alle amplificazioni o ai sitemi di diffusione (elettrovoice ad esempio) professionali....nonchè allo "studio monitoring" , apparecchiature che vengono utilizzate per registrare ciò che poi noi ascoltiamo...nel senso...come può la riproduzione essere migliore della registrazione?

Sono ottimi prodotti , non so dirti come timbrica , ma di sicuro l'affidabilità è al top e anche la funzionalità...

Ciao, io da piu' di 10 anni posseggo il CD RW 700 che vedi in foto e trovo che suoni in maniera fantastica.

Non utilizzandolo piu' per masterizzare cd (era uno dei primi in commercio), piu' volte ho pensato di sostituirlo, ma ad ogni prova (non piu' di 5 ) con prodotti di fascia max 500 euro, mi sono ricreduto e l'ho tenuto. In ultimo l'ho confrontato col l'oppo che vedi sopra e del quale molti hanno ben parlato, ma non ci sono paragoni.
    Non ti so dire se ormai sono assuefatto al suo suono, ma un calore come il suo non l'ho riscontrato in altri prodotti (sony, pioneer, technics).

Saluti, Guido.
    ....a presto nuove foto saletta....

gran bell'oggetto

ma un calore come il suo non l'ho riscontrato in altri prodotti (sony, pioneer, technics).
    sony e pioneer non li conosco , ma ho 3 lettori Technics , quelli di fascia bassa non sono proprio da buttare , ma fra i 3 ho un sl-ps770d in batteria virtuale (ex. top di gamma) che devo dire ha veramente un bel suono...

comunque confermi quello che dicevo...TASCAM non è pizza e fichi...e se parliamo di lettori cd è probabilmente il top del professionale (non quel modello ma il succo è quello)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •