Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 53 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 789

Discussione: Logitech Squeezebox

Ciao,
    ieri ascoltando in notturna lo squeezebox classic ho notato che l'uscita cuffia restituisce un fastidioso sibilo, che viene coperto solo a volumi 'medi', diciamo da volume 35 in poi.

La cosa 'simpatica' è che questo sibilo si modifica con la luminosità del display, e non in maniera lineara! La luminosità con il sibilo più alto è quella un grado meno luminosa della max. Se si pone al penultimo prima di display off oppure off il sibilo è molto limitato.

Avete notato anche Voi ?

Citazione Originariamente scritto da Flanders
    Ciao,
    ieri ascoltando in notturna lo squeezebox classic ho notato che l'uscita cuffia restituisce un fastidioso sibilo, che viene coperto solo a volumi 'medi', diciamo da volume 35 in poi.
    ...
    Avete notato anche Voi ?

No, anche perche' temporaneamente il mio Classic e' collegato ad un impianto stereo proprio tramite l'uscita cuffia. Se fosse un "difetto" me ne sarei accorto. Io proverei a postare la domanda nel forum ufficiale, lì molto spesso rispondono proprio i tecnici della Slimdevices.
    Hai provato pero' a "spostarlo"? Altra stanza, altra presa elettrica, diverso posizionamento rispetto ad altri apparecchi?

Citazione Originariamente scritto da RiccardoR
    Hai provato pero' a "spostarlo"? Altra stanza, altra presa elettrica, diverso posizionamento rispetto ad altri apparecchi?
    farò sicuramente delle prove, è anche vero che in test precedenti non avevo avvertito questo problema.. strano però che il collegamento tra luminosità dello schermo e volume sibilo fosse evidentissima. Forse era un sibilo abbastanz debole da essere percepibile solo in ore notturne?? Vedrò..

@ RiccardoR

Sui NAS QNAP occorre installare la versione Perl dello SqueezeBox Server, che esce contemporaneamente a quella per pc. Quello che occorre attendere è l'SSOTS (add-on che fa girare il server), ma si tratta di pazientare qualche giorno
    La versione 4.8, compatibile con lo SS 7.5, è già pronta.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Citazione Originariamente scritto da mau98
    La stavo aspettando anch'io. Qualità del DAC? è sufficiente il suo o ne occorre uno esterno?
    Va benissimo il suo: a orecchio mio il Touch è lo Squeezebox con la migliore qualità audio (uscita analogica) che fino ad ora ho ascoltato, superiore al Classic, al Duet, e non tanto dissimile dal mo mitico Transporter (che nel frattempo ho venduto).
    Poi certo, c'è sempre la possibilità di migliorare, ma non credo che tu possa ottenere significativi vantaggi collegandolo a un V-DAC o a un DacMagic.
    TV 1: Sony KD-55AF8, Sony UBP-X700, Apple TV 4K, NOW TV Stick, Denon AVR-X3400H, Monitor Audio Radius 2X R225HD + 2X R180HD, Velodyne CHT-8R - TV 2: Sony KD-49XF9005, Apple TV 4K, NOW TV Stick - HiFi 1: Sonos PLAY:5 - HiFi 2: Sonos One

benissimo, grazie!
    Ora non mi resta che capire bene di questi problemi che mi pare si possano avere con QNAP, visto che io lo collegherei proprio a tale NAS ...
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    @ RiccardoR

Sui NAS QNAP occorre installare la versione Perl dello SqueezeBox Server, che esce contemporaneamente a quella per pc. Quello che occorre attendere è l'SSOTS (add-on che fa girare il server), ma si tratta di pazientare qualche giorno
    La versione 4.8, compatibile con lo SS 7.5, è già pronta.
    ma quindi con questa versione 4.8 tutti i problemi con i nas vengono risolti? io ho la versione 3.15 dello SSOTS. raga, ho paura di comprare il touch aggiornare a 7.5 e mandare tutto all'aria. c'ho messo mesi per ottimizzare il mio sistema squeezebox §(duet+classic+boom). però sto touch mi attrae....

Nervoteso, tu hai un NAS QNAP, controlla qui

http://forum.qnap.com/viewforum.php?f=123

quando la versione 4.8 di SSOTS, che è quella compatibile con lo SqueezeBox Server 7.5 necessario per lo SqueezeBox Touch, sarà disponibile, potrai fare l'upgrade senza problemi e senza patemi d'animo
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Nervoteso, tu hai un NAS QNAP, controlla qui

http://forum.qnap.com/viewforum.php?f=123

quando la versione 4.8 di SSOTS, che è quella compatibile con lo SqueezeBox Server 7.5 necessario per lo SqueezeBox Touch, sarà disponibile, potrai fare l'upgrade senza problemi e senza patemi d'animo
    ma quando uscirà? dovrà quiindi prima aggiornare lo SS 4.8 e poi lo SC 7.5? io attualente ho 3.15 e 7.3.3. sono tentato di ordinare il touch....

Citazione Originariamente scritto da nervoteso
    ma quando uscirà?...
    Questione di giorni...disinstalli la tua attuale versione di SSOTS ed installi quella nuova e poi lo SqueezeBox Server 7.5.

Questione di giorni...disinstalli la tua attuale versione di SSOTS ed installi quella nuova e poi lo SqueezeBox Server 7.5.
    ok grazie mille. peccato per i servizi radio dello squeezebox, possibile che non c'è un modo per far funzionare lastfm, napster, rapsody in italia? che paese! io per un periodo sono riuscito a far funzionare lastfm con il plugin poi ha smesso di funzionare. anche deezer funziona quando gli pare....che plugin carini avete installato voi?

Citazione Originariamente scritto da nervoteso
    ....che plugin carini avete installato voi?
    Ce ne sono moltissimi, sicuramente non li conosco tutti: io ne uso due per le previsioni del tempo (SuperDate Time e Wheater, vado a memoria), uno per avere maggiori informazioni sul display (Music Information Screen), Lyrics Display che sul controller mi visualizza le parole della canzone.
    Tutto sta a provarli, scegliendoli tra i tantissimi a disposizione, sia direttamente fatti dalla Slimdevices, sia da terzi sviluppatori. Alcuni sono diventati cosi' usati da essere stati inglobati direttamente in maniera nativa (e alcuni degli sviluppatori sono stati addirittura assunti da Logitech!).
    Riccardo

Sto valutando l'acquisto del Touch, che userei per collegarlo ad un hard drive e poi in digitale al mio dac, mi chiedevo quanto possa essere sensibile alle vibrazioni, dato che nel mio caso potrei tenerlo appoggiato sull'ampli, in mezzo e un po arretrato rispeto ai diffusori..

L'alternativa sarebbe portarlo vicino al punto di ascolto, ma poi mi serve un cavo digitale coassiale di circa 3-4 mt..potrebeb andare bene anche così??
    VPR Sanyo PLV Z2000 * Schermo Adeo Plano 237x141 * Sinto ONKYO TX-SR906 * Sony PS4 * LG BD390 * Diffusori B&W 804S * Wharfedale Diamond 10 CM * Wharfedale DFS-21 * Sub JBL ES150P * Ampli 2ch Aeron A 10mkII * Sorgente Aqvox USB 2 D/A MKII * Cavi Qed Genesis Silver Spiral+Supra 4 biwiring

Citazione Originariamente scritto da aieie brazo
    Sto valutando l'acquisto del Touch, ... mi chiedevo quanto possa essere sensibile alle vibrazioni...
    In teoria dal punto di vista "audio" potrebbe funzionare senza problemi anche sopra una lavatrice durante una centrifuga, non ha parti mobili "meccaniche". Forse le vibrazioni, se violente, potrebbero alla lunga creare problemi allo schermo e/o ai contatti in generale.

Aggiungo che -dato che il protocollo di trasmissione è il TCP/IP- anche nel caso fantascientifico che le vibrazioni provocassero qualche problema, il pacchetto di dati verrebbe ritrasmesso senza causare problemi all'ascolto. Oltre a questo, tutte le Squeezebox hanno un buffer di dimensioni piuttosto ampie, ad ulteriore garanzia.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Pagina 15 di 53 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •