|
|
Risultati da 151 a 165 di 789
Discussione: Logitech Squeezebox
-
20-12-2009, 16:02 #151
Senior Member
Thread veramente esaustivo e interessante, era da un pezzo che il portafoglio iniziava a sentire un certo prurito ma a questo punto anchio aspetterò la versione touch, sono stanco del mio vetusto P4 con la ventola che rumoreggia tipo biplano del secondo conflitto mondiale.
Qualcuno ha dei link dove poter acquistare album di musica con audio lossless 24/96?
Grazie.Ultima modifica di mitsu; 20-12-2009 alle 16:07
My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309- Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
2ch: Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.
-
20-12-2009, 21:59 #152
é arrivata !
Mi è arrivato lo squeezebox duet;
fatto qualche settaggio nei menu', dopo aver installato l'ultima versione del "server", sono riuscito a caricare anche il plugin per ascoltare la radio in aacplus.
Ho collegato tutto al mio impianto, uscita digitale dal duet entra nel cambridge 740c (buon cavo digitale coax) ed ho cominciato ad ascoltare.
Dapprima c'era qualcosa che non andava, suono un po' chiuso e impastato, poi mi sono accorto che stavo ascoltando degli mp3 !
Allora ho rippato qualche mio cd in flac (per la precisione ho iniziato dai Sigur Ros),
ho aggiornato il database del server ed ho riprovato ad ascoltare.
Incredibile, il suono che esce da quello scatolotto, oserei dire che suona meglio del cd originale letto sul 740...
Musica liquida goo !Marcello
--------------------------------------------------
Imac MC813D/A, Ps Audio PWD + Bridge,
Exposure XXVIII, Totem Staff,
Ps Audio GCHA, Akg K701, Sennheiser HD595
-
23-12-2009, 11:02 #153
Junior Member
Originariamente scritto da mitsu
B'è, di sicuro con una ricerca sui motori ce ne sono un sacco.
Personalmente, Ti consiglio Linn records.
Trovi anche titoli in formato Alta qualità (LPCM).
-
28-02-2010, 13:58 #154
Ciao,
ho acquistato un SB classic e funziona molto bene.
Però quando accedo alla libreria, tramite cavo di rete, lo streaming non funziona benissimo; o meglio con i file mp3 nessun problema, con i file WMA si blocca continuamente...
è vero che il file WMA è decisamente "pesante" ma, escludendo il wifi, non pensavo di trovare ostacoli... invece non mi godo 10secondi senza una pausa...
mi date qualche consiglio?Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
28-02-2010, 17:28 #155
Hai installato l'ultima versione dello Squeezebox Center? Magari è un bug del software di streaming.
Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
-
01-03-2010, 10:55 #156
ciao, e grazie.
l'ultima versione, penso prorpio di si. ho fatto il download dal sito, venerdi!
...
ho provato in diversi modi... ma niente da fare, se il file è WMA non compresso... si blocca.
la mia paura è che non sia il PC in grado di supportare lo streaming. il pc è vecchio, ma non vecchissimo. uso itunes, ed ha windows vista.
...
pensavo dipendesse dalla posizione delle cartelle. io la musica l'ho tutta all'interno di un WD wordedition II, NAS.
ho provato a fare prove, ma sempre lo stesso risultato.
...
non riesco a capire se è il formato, ma da quel che ho letto non pensavo incontrasse un problema di streaming. ho letto molto sul formato FLAC, ottima qualità, 30% di spazio in meno rispetto al WMA.
Però prima di RICONVERTIRE tutta la libreria, devo capire se il problema è reale o dipende da varie impostazione o dal PC...
grazieTelevisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
01-03-2010, 12:02 #157
Comunque credo che lo Squeezebox Classic non possa riprodurre nativamente un file WMA, in quanto è un formato proprietario di Windows.
Lo SqueezeCenter, prima di mandarlo in streaming, deve sicuramente effettuare una transcodifica in un formato accessibile per l'hardware (MP3 o FLAC ad esempio).
A questo punto, il problema, potrebbe essere una combinazione tra hardware del tup pc e decoder utilizzato dallo SqueezeCenter (LAME o FLAC).
Controlla nelle impostazioni dello SqueezeCenter come viene effettuata la transcodifica dei file non supportati nativamente dallo Squeezebox.Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
-
01-03-2010, 12:06 #158
Riproducendo un FLAC o un WAV funziona o i problemi sono gli stessi?
-
01-03-2010, 23:07 #159
Junior Member
Ciao,
sto valutando l'acquisto di questo gingillo.. non credo come detto sopra che abbia particolari problemi quando riproduce i flac i wav o mp3 (o almeno spero).. semmai mi chiedo se riproduce radio in formati particolari come rai stereo 1 o radio capital..
Se acquisto uno dei nas elencati sopra posso fare a meno di avere un pc acceso?
Inoltre vorrei sapere come si comporta con librerie molto grandi, tipo se ci sono diversi cartelle una dentro l'altra con molti file, scorrere la libreria è fattibile o è lento e diventa stressante? Voi lo usate con molti album online?
Grazie e scusate per le molte domande
-
02-03-2010, 07:38 #160
Io non ho mai avuto nessun problema, ma utilizzo esclusivamente FLAC e WAV.
Se installi lo SqueezeCenter su un NAS, non hai bisogno del pc.
Nessun problema di velocità nella navigazione della libreria musicale dal telecomando, l'unico problema può sussistere se il nome della cartella o del file è troppo lungo e il display dello SqueezeBox deve scorrere.Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
-
02-03-2010, 07:43 #161
Member
Originariamente scritto da Flanders
Attualmente sul mio QNAP 239 Pro ho 400 CD rippati in FLAC (ciascuno con la sua copertina): io per comodità li salvo in tre livelli di cartelle: Genere -> Interprete/Compositore -> Album; Squeezebox Server comunque li cataloga in base ai tag inseriti in ciascun file.
L'accesso è praticamente immediato; ovviamente se alla partenza il NAS è in sospensione devi attendere qualche secondo per l'avvio dei dischi.TV 1: Sony KD-55AF8, Sony UBP-X700, Apple TV 4K, NOW TV Stick, Denon AVR-X3400H, Monitor Audio Radius 2X R225HD + 2X R180HD, Velodyne CHT-8R - TV 2: Sony KD-49XF9005, Apple TV 4K, NOW TV Stick - HiFi 1: Sonos PLAY:5 - HiFi 2: Sonos One
-
02-03-2010, 10:31 #162
forse avete proprio ragione sul formato... questa sera ci guarderò subito.
A questo punto, dovrei convertire la libreria da wav a FLAC? vedo che è un formato che va bene, ottima qualità.
Chiedo: secondo voi, convertendo con itunes, faccio un bel lavoro o perdo? devo fare qualche settaggio particolare?
sono ancora alla ricerca del formato "definitivo"... ma senza rinunciare alla qualità. Penso al FLAC.
O mi consigliate qualche metodo migliore, o qualche programma di conversione migliore di itunes?
Volevo anche capire se il mio NAS, WD second edition I, può ospitare direttamente lo SB, senza bisogno del PC sempre acceso.
grazieTelevisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
02-03-2010, 10:58 #163
Originariamente scritto da effeverde
Per il formato "definitivo", se hai esigenze di spazio fisico su disco, converti in FLAC, altrimenti, se lo spazio non è un problema, converti in WAVE.
Per convertire da WMA a FLAC puoi usare Foobar.
A parte versioni personalizzate dello SqueezeCenter per NAS, come quella per i ReadyNAS Netgear, di solito si installa la versione scritta in Perl.
Non so se il tuo NAS è compatibile, comunque puoi chiedere direttamente sul forum della Slim Devices:
http://forums.slimdevices.com/forumdisplay.php?f=18
dove rispondono anche gli sviluppatori stessi.Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
-
02-03-2010, 11:50 #164
Senior Member
Vorrei finalmente acquistare un NAS per evitare l'uso del PC con la mia SB Classic.
Che voi sappiate,il Synology DS210j(che mi sembra tra i piu economici che ho trovato sulla baia)è compatibile con la Squeeze Classic?
Se avete qualche altro NAS da suggerirmi economico,vi ringrazio in anticipo.
Saluti
MarcoTV: Panasonic 50" PZ800 Ampli 2ch: Unison Research Simply Two Anniversary Sorgenti: PS3 - Cocktail Audio X10 Diffusori : Klipsch Heresy III Cavi di potenza: Van Den Hul D-352 Hybrid Cavi di segnale: Qed Cuffia: Senneheiser HD 598
-
02-03-2010, 12:34 #165
Rinnovo il consiglio di consultare il forum della Slim Devices che ho indicato sopra per questioni legate alla compatibilità con i NAS.
Comunque, il DS210j sembrerebbe essere compatibile:
http://www.synology.com/ita/products/DS210j/spec.php
Nella voce "pacchetti" è indicato SqueezeCenter.Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company