Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio DAC usb plug&play

Ciao a tutti,

vorrei comprare un dac usb per ascoltare sul mio impianto stereo i miei flac 24\96.
    Mi piacerebbe che sia plug and play non vorrei smanettare troppo per farlo funzionare .

Ho ripulito un netbook asus eepc con atom win 7 e ho testato foobar2k e musicbee
    con wasapi.

Non mi servono altre entrate e quindi il DAC magic 100 o il piu costoso Arcam Irdac li ho scartati
    anche perchè non mi interessano DSD o 24\192 ... che poi richiedono driver ...

Volevo comprare o HRTmusic streamer 2 o dragonflyV1.2 che si trovano sotto i 150€ e sono un buon entry level.

Per entrambi però in rete ho trovato problemi di fruscii rumori click
    che dovrebbero essere dovuti a problemi di latenza in streaming dati da usb.

Sebbene ci siano molti rimedi nessuno sembra funzionare.

Ora volevo capire se esiste un dac esente da questi problemi o no?

Oppure dipende dal PC che però è piu che sufficiente per spotify e flac?

Non vorrei essere costretto a comprare un cocktail X10 ... che comunque costerebbe meno di un pc.

Se avete già esperienza con questi dac o con altri nella stessa fascia di prezzo (150€-200€)
    fatemi sapere che PC - software usate e come fare a farli funzionare.

Grazie per il vostro aiuto.

Ugo

Ciao,
    Ho (anche) l'hrt music streamer hd, ma ho avuto prima il 2 e il 2+, non ricordo di aver mai avuto problemi di fruscii o click, altrimenti non avrei mai comprato i modelli superiori (macbook pro, flac e mp4 lossless da cd), magari puoi provare un usb hub alimentato per vedere se e' un problema di alimentazione dell'usb del tuo pc.
    Ultima modifica di totoro74; 12-11-2015 alle 21:38

Prova a vedere se il NuPrime uDSD ha le caratteristiche che stai cercando.

Ciao
    Luca

Audioquest DragonFly v1.2... vai tranquillo al 100%
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Grazie a tutti per i consigli:
    @totoro hai mai provato HRT su windows?

@Simy che PC / software usi attualmente? Secondo te ho problemi con processore atom?

@llac non lo conoscevo adesso vado a informarmi

Il punto è che non essendo io uno smanettone ho bisogno di qualcosa che sia facile da far funzionare. Col netbook seguente perché non avrei voglia di comprarne un altro.
    Asus eeepc 1001pxd
    Processore atom n455
    RAM 512
    Win 7 starter.

Alla prossima

Rettifico 2g di ram

Ho il tuo stesso Hardware ( marchiato Toshiba) , anche io pensavo di costruirmi un PC dedicato all'ascolto musicale ... ma temo che il processore sia troppo sotto dimensionato.

Per evitare le complicazioni dei driver ( fondamentali con windows) potesti pesare di montare un distro Linux ... anche se non sei uno smanettone con una buona guida potresti farcela.

Prova a guardare anche la Sound Blaster X-Fi HD di cui ho letto ottime recensioni.

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da UgoUghi Visualizza messaggio
    Grazie a tutti per i consigli:
    @totoro hai mai provato HRT su windows?

@Simy che PC / software usi attualmente? Secondo te ho problemi con processore atom?

@llac non lo conoscevo adesso vado a informarmi

Il punto è che non essendo io uno smanettone ho bisogno di qualcosa che sia facile da far funzionare. Col netbook seguente perché non a..........[CUT]
    Ciao, no purtroppo solo osx e linux, ma niente windows. Riguardo alla potenza della cpu, in teoria, potresti usare il dac anche con un cellulare se alimentato in maniera corretta.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •