|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Perche' qua costa meno?
-
17-05-2012, 11:16 #1
Perche' qua costa meno?
Buongiorno a tutti,
c'ho sta domanda che mi gira in giro per la testa, e che mi fa un pochetto girare le balle...
2 settimane fa ero a casa, quindi vad dal mediamondo a vedere se trovo qualche serie in DVD, cosi' magari la sera ci si puo' vedere qualcosa che non sia impegnativo di tempo come un film, e soprattutto in italiano (qua la TV e' in tedesco...)
Prezzi assurdi, le cose che trovo a meno sono delle stagioni di Friends a 15 euri.... ma cazzarola al mediamondo di qua fanno 14 euri una serie di galactica.... non vi dico quanto costava al mediamondo italico....
Leggo poi il thread che segnala le offerte.... offerte????
BD a 12 euri e' un'offerta???
io i BD li compro al SUPERMERCATO a 9,99 l'uno!
...senza contare le "offertone" online, tutte con prezzi di spedizione ASSURDI
Ho comprato recentemente dall'amazzone tedesca 3 CD con l'offerta 3CD (spediti) a 15 euri.
Qua se spendi sopra i 20 euri, quasi qualsiasi sito, compresi i piu' scrausi, ci mettono loro la spedizione.
Doraimon mi consiglio' un oggetto da quasi 100 euri, oh la spedizione la vogliono, e vogliono 8 euri!
La spedizione rappresenta l'8% della spesa???? stiamo scherzando, si'?
Ma io davvero capisco chi in Italia scarica tutto il giorno, la qualita' non sara' eccelsa, ma 20 euro per un bluray sono un FURTO !!!!
Mi dice un mio amico che il mercato tedesco si rivolge a circa 120 milioni di persone, quindi c'e' piu' tiratura, la mia idea e' che la dobbiamo smettere di farci fregare.... se lo stesso bluray si vende in germania a 10 euri, a 10 euri lo vogliamo pure noi in Italia, a costo di scegliere un distributore a caso e smettere di comprare quello che pubblica....
-
17-05-2012, 11:20 #2
Mah...non so quali siti frequenti, ma io di norma un BD non lo pago più di 10 € e sono tutti siti .it (ormai si trovano parecchie offerte sui soliti siti con BD che ti costano anche meno di 7-8 €).
Per quanto riguarda i negozi fisici, ogni tanto si trova qualcosa che può definirsi offerta, ma chi ci guarda più? Ormai compro quasi tutto online (e non solo BD), perchè è inevitabile che, a meno di offerte sottocosto clamorose, si spenda meno.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
17-05-2012, 11:49 #3
amazon.it, con abbonamento prime.
con 9.90 all'anno hai TUTTI gli ordini, di qualsiasi valore spediti in 2-3 gg senza spese. e i br su amazon stanno a 9/10 euroTv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
17-05-2012, 12:01 #4
.de non serve l'abbonamento prime, e arriva cmq tutto in 2-3 giorni senza spese se piu' di 20 euri
con l'abbonamento prime arriva il giorno dopo.
Dave: mi mandi via PM anche a me un po' di siti?
Ma la spedizione quanto la fan pagare??
-
27-05-2012, 11:16 #5
Dunque, mi son visto un po' di siti, il topic sulle promo, ma rimango dell'idea che in Italia i prezzi siano davvero troppo alti.
Altre news // suggerimenti?
Guardavo nel mercatino, ma non ho trovato molti DVD // bluray in vendita....
-
27-05-2012, 11:31 #6
Considera che da noi ci sono più tasse e la SIAE pesa più qui che altrove... L'IVA poi è al 21%... Se leggi qui vedi che tempo fa si stava per muovere qualcosa in tal senso, ma non ne ho saputo più nulla...
Tolta l'IVA e le tasse da un BD che costa dai 10 ai 20 euro, in Italia rimane meno che in Germania o in altri stati.
Inoltre all'estero alcuni siti approfittano della residenza in paradisi fiscali, anche se pure da questo punto di vista mi pare ci sia in programma qualche provvedimento per osteggiare le società che in questo modo fanno concorrenza sleale sul mercato.
-
27-05-2012, 11:53 #7
L'IVA comunque c'è anche negli altri stati dell'Unione, non è certo la differenza di uno o due punti che porta a differenze notevoli.
Il discorso va fatto anche in base ad altri fattori, non solo le tasse, ad esempio il bacino di utenza, in Germania i compratori potenziali sono molti di più per cui l'incasso preventivato può essere spalmato o su un numero maggiore di persone, permettendo di avere un prezzo di vendita inferiore.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-05-2012, 12:24 #8
Facevo solo presente che per quanto di poco, comunque da noi queste cose pesano di più. Poi certamente se il bacino di utenza fosse maggiore il confronto sarebbe più semplice da fare. Siamo, almeno in questo campo, un mercato di relativa importanza rispetto ad altri. Questo in effetti è innegabile...
E sinceramente a volte, approfittando delle offerte di Amazon.it mi sento quasi di rubare, tipo quando prendo cofanetti da 3 film a 12,49... Insomma non mi sembra che siamo così sfavoriti, tenuto conto di tutto. Anche qui spendendo 19 euro la spedizione non si paga e ci sono anche altri siti che sovente non fanno pagare le spese alla stessa cifra o poco più.
Per me i margini già sono bassi così. Da Mediamondo quando fanno le offerte si trova anche qualcosa di ottimo, tipo il cofanetto di Star Wars che per un periodo è stato possibile acquistare a 75 euro, che era il prezzo migliore che c'era all'epoca... oppure il cofanetto "Il Gladiatore+Robin Hood" che ho preso a 12,99...
Sulle serie TV sono d'accordo che non ci siamo, però evidentemente da noi si acquistano molto meno che altrove...
-
27-05-2012, 17:23 #9
cofanetti da 3 film 12 euri??? usti, ma filmacci o cose "famose"?
Son tutto orecchi!
-
27-05-2012, 17:29 #10
La trilogia Matrix... Qualcuno direbbe che sono filmacci, ma di certo sono famosi
-
27-05-2012, 18:25 #11
oh beh, ci puo' stare... guardero' !
-
27-05-2012, 19:43 #12
Ho controllato il mio ordine di inizio marzo, ed in effetti era il cofanetto "Matrix-Ultimate collection" e oltre alla trilogia c'è anche "Animatrix" che è una serie di corti animati relativi alla serie. Quindi direi quattro film di cui uno animato, e il prezzo è stato €15,92. Mi sono sbagliato ma solo di 3 euro e avevo dimenticato Animatrix, per cui è lo stesso: prezzo eccezionale! Ancora adesso costa poco più di 22 euro...
-
27-05-2012, 19:51 #13
ho visto ho visto....
fato un piccolo confrontino, da dire che sulle offerte la versione .it ogni tanto la spunta, ma sui prezzi "normali" c'e' poco da fare....
-
27-05-2012, 20:15 #14
Sì, ci sono molte cose che costano di più... Ma seguendo le offerte, tipo che ora se inserisci "AMAZON89" con un acquisto di 20 euro ti fanno 5 euro di sconto...
-
02-06-2012, 06:04 #15
io ormai ho messo una pietra sopra ai film italiani.
prendo tutto in inglese e vivo felice: soprattutto spendo molto meno.
sui siti inglesi trovi bd anche a 5 sterline