|
|
Risultati da 61 a 75 di 83
Discussione: Grande professionista oppure uomo mediocre ?
-
01-06-2004, 09:46 #61E' chiaro che argomentazioni del tipo: sei un pippaiolo, non sai stare al mondo, sei un deficente, dette magari in modo sinuoso, ma che arriva dove deve arrivare, fa imbestialire i "leoni", che vi ricordo sempre sono quelli che contribuiscono a farvi scrivere su queste amate/odiate riviste, e che non meritano gli appellativi affibiati.
Ma secondo me hai centrato la cosa fondamentale: Otello-Benedetti (tra l'altro la sua recensione mi è piaciuta molto, e ascolto a parte, ovviamente impossibile, mi trova d'accordo su metodi e considerazioni) non avrebbe dovuto, per il ruolo "professionale" che ha nel mondo audio, usare frasi e termini offensivi, semplicemente perchè sono sbagliati.
Io sono irascibile ed iracondo, ma prima di scrivere invettive ci penso a lungo. Certe frasi, dal vivo possono essere stemperate subito, una volta scritte sono sassate in faccia che restano.
Questo è un forum di appassionati; molti sono civili, altri sono pittoreschi, altri decisamente attaccabrighe e provocatori.
Otello semplicemente non doveva usare certi modi che lo fanno passare dalla ragione al torto. Tutto qui.
Quetso mi ha infastidito molto più di qualunque altra cosa, perche leggere di argomenti interessanti è il centro di questo forum; le risse appartengono alle trasmissioni di Biscardi.
Ho letto più volte l'articolo su AR, francamente non sono riuscito a cogliere relazioni tra ascolto e misure; ma non ho dubbi né sulle seconde (ci mancherebbe), né sul primo.
Magari Otello avrebbe potuto cercare di spiegare queste relazioni, ignorando chi provoca e chiarendo i concetti a chi non ha capito alcune cose, come il sottoscritto.
Insomma benedetto Benedetti, ama un po' di più gli appassionati, penso che anche tu lo sia prima di essere un professionista. Sentiti parte di una collettività che è popolata anche di provocatori e di stupidi, ma non dare alla parola audiofilo una notazione così negativa.
con stima (ma con un pelo di delusione, l'avrai capito)Mauro Cippitelli
-
01-06-2004, 10:51 #62
Re: Non ho capito molto neppure questo intervento.
AlbertoPN ha scritto:
... perdonami la franchezza, ma questo tuo post poco o nulla centra con la discussione di questo thread.
...
sarai d'accordo con me che le due cose (se pur legate) poco c'entrano l'una con l'altra, si?
AlbertoPN ha scritto:
Ilario (Ango) è stato avventato (forse anche ingenuo nei suoi ragionamenti) nella sua "reazione" all'articolo di Benedetti. Quest'ultimo (a torto o ragione) ha esposto le sue tesi, commettendo però l'errore di farlo in toni "non professionali"...
AlbertoPN ha scritto:
... Qui si scrive se una persona (se pur della sua caratura tecnica e competenza) possa "permettersi" un atteggiamento come quello da lui tenuto, senza perdere in "credibilità e stima" agli occhi degli altri.REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
01-06-2004, 10:59 #63Otello ha scritto:
... siamo sicuri sicuri che l'interesse dietro a determinate e legittimissime domande sia scoprire come stanno le cose e non piuttosto gettare del letame in un ventilatore per cibare il proprio narcisismo telematico?
... le persone civili quando desiderano un chiarimento su quello che scrivo sulla rivista mi mandano un'email e di solito ricevono una risposta cortese; altri preferiscono gettare letame nel ventilatore dei forum, (sara' una questione di stile?), e qui - non c'e' niente da fare - viene fuori la mia sacrosanta umanita': se mi offendete mi incazzo, esattamente come tutti gli altri.
... se mi azzardo rispondere per le rime divento peggio di Maradona...
Qui non pui incazzarti.
Otello ha scritto:
...Dall'altra parte si sta navigando in un mare di lacrime perche' avrei profferito un'offesa insanabile alla categoria.
Qual'e' l'offesa?
"Il vizio di leggere gli articoli con superficialita' e' diffusissimo fra gli audiofili"...
... abbiamo diverse opinioni sui livelli di gravita' mi pare assodato, come pure sull'ordinamento temporale degli eventi (voglio dire: non mi pare di aver incominciato io ad alzare i toni)...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
01-06-2004, 11:11 #64
Re: Re: Caro Ospite.
Giampy ha scritto:
.... Sarebbe stato meglio scrivere una bella e-mail al direttore di AR? E poi ti chiedo: perchè mai a domande civili ed a richieste lecite che non pongono i redattori sul tavolo degli imputati segue sempre una risposta corretta? ...
Qual'è il limite perché sia meglio inviare una email privata?
Quando si è leggittimati a parlarne su un forum?
Molte volte dipende esclusivamente dalla forma.
Mi ripeto di nuovo:
"... Sai, oggi ho letto AR e ho dato un'occhiata allo speciale sui cavi di potenza... E' molto strano: un redattore preferisce all'ascolto il cavo che alle misure sembra aver registrato la prestazione peggiore....
Magari si invia qualche email ai relativi attori protagonisti che non sono comunque costretti ad intervenire.
Ma non vi sembra che di questo abbiamo già parlato più volte?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
01-06-2004, 11:12 #65
Re: Re: Re: Caro Ospite.
peppemar ha scritto:
... E' chiaro che argomentazioni del tipo: sei un pippaiolo, non sai stare al mondo, sei un deficente, dette magari in modo sinuoso, ma che arriva dove deve arrivare, fa imbestialire i "leoni", che vi ricordo sempre sono quelli che contribuiscono a farvi scrivere su queste amate/odiate riviste, e che non meritano gli appellativi affibiati.
Insomma lo volete capire o no che siamo stanchi di continuare a leggere fra le righe ed interrogare la sfera magica per capire se un prodotto da voi testato, smontato e rimontato e' buono o no...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
01-06-2004, 11:14 #66
Re: Re: Una domanda
AlbertoPN ha scritto:
dato che il nostro amministratore preferito appartiene alla stessa testata editoriale, ritengo improbabile che "inunaqualchecertamaniera" chi di dovere non sia stato avvisato.
Ma quando sono arrivato, l'altra notte, la discussione era già stata chiusa. Giustamente
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
01-06-2004, 11:18 #67maurocip ha scritto:
... Magari Otello avrebbe potuto cercare di spiegare queste relazioni, ignorando chi provoca e chiarendo i concetti a chi non ha capito alcune cose, come il sottoscritto...
Invece siamo qui a parlare di offese, professionalità, giornalismo tecnico e tante altre belle cose.
maurocip ha scritto:
... Insomma benedetto Benedetti, ama un po' di più gli appassionati, penso che anche tu lo sia prima di essere un professionista. Sentiti parte di una collettività che è popolata anche di provocatori e di stupidi, ma non dare alla parola audiofilo una notazione così negativa.
con stima (ma con un pelo di delusione, l'avrai capito)
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
01-06-2004, 11:41 #68
Azzz.....
Emidio Frattaroli ha scritto:
Sarebbe anche potuto succedere. Ma almeno ci fosse stato qualcuno che avesse chiesto qualche spiegazione [b]con gentilezza[&b]...
EmidioPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
01-06-2004, 11:52 #69Sarebbe anche potuto succedere. Ma almeno ci fosse stato qualcuno che avesse chiesto qualche spiegazione con gentilezza...
.
Piuttosto vorrei puntare il dito (no, detto così suona accusatorio), diciamo vorrei sottolineare un fatto: molto spesso viene confusa la superficialità con l'ignoranza (nel senso di non conoscenza).
Io non mi ritengo superficiale, sono appassionato ma non sono un tecnico: quindi, a volte, sarebbe necessaria una specifica competenza per mettere in relazione misure ed ascolti. Non sono laureato in ingegneria, ma in economia, quindi pur con la passione non comprendo tutte le disquisizioni tecniche. Ma non sono superficiale (leggo la parte tecnica lo stesso anche se capisco il 20%).
Poteva essere un'occasione per capire meglio, invece c'è stata la solita rissa.
Peccato, soprattutto visto la potenza comunicativa di un forum.
ciaoMauro Cippitelli
-
01-06-2004, 14:58 #70Emidio Frattaroli ha scritto:
Sono proprio curioso di vedere se e cosa risponderà Otello
eppure dovresti saperlo bene che resisto a tutto fuorche' le tentazioni, perche' mi stuzzichi cosi'?
Mi sembra oltre l'ovvio che - a meno di dare risposte ipocrite che non sarebbero nella mia natura - qualsiasi cosa io aggiunga a questo abominevole thread potra' solo rafforzare l'opinione di alcuni sulla mia bassezza morale.
Sai che ti dico: chissenefrega!
Inizio quindi con una comunicazione di servizio:
avendo gia' informato codesta Onorevole Congrega che non mangio certo scrivendo di audio (per essere piu' precisi sarei molto piu' ricco se non venissi continuamente indotto in tentazione dalle macchine che mi arrivano in prova), virgola, desidero altresi informare le Signorie Vostre che persino nella mia vera professione, nel cui ambito credo sia stato inventato il detto "il cliente ha sempre ragione", abbiamo comunque una dignita' e di conseguenza eventuali clienti che esagerino con l'atteggiamento arrogante, "io pago quindi comando io", come mi e' toccato leggere una volta di troppo, vengono accompagnati alla porta; gentilmente ma con fermezza, se necessario con le cattive.
Spero di aver risposto una volta per tutte a chi in mancanza di migliori argomenti continua a blaterare che sputiamo nel piatto in cui mangiamo, minaccia ritorsioni, ecc. ecc.: fate come vi pare, non me ne puo' fregar di meno.
Andiamo avanti:
ti ho gia' riconosciuto di avere segnato un ottimo punto con la colta citazione di Socrate e Chirone; da parte loro alcune reginette del forum ferite nell'orgoglio mi danno facile gioco nel notare che e' altrettanto valida l'altrettanto famosa, ancorche' pedestre, citazione:
"milioni di mosche non possono essersi sbagliate!"
Da prendere in senso ironico, che altrimenti qualche illetterato la prende alla lettera e la capisce al contrario.
Insomma, ci hanno fatto persino degli studi universitari sulla logica del branco e la psicologia del TROL; mi pare fuori luogo approfondire l'argomento in questa sede.
Piu' seriamente, Mauro ci offre alcuni spunti interessanti e costruttivi, il guaio vero e' che forse (anzi sicuramente, ne abbiamo gia' avuta dimostrazione eloquente) quello che ho da dire a riguardo non vi piacera'.
Fatte le doverose eccezioni e per la mia esperienza, ignoranza e superficialita' di solito vanno a braccetto, quando non formano un trio con l'arroganza. Parliamo di vita vissuta, non necessariamente di audio/video.
A mio modo di vedere la spiegazione e' semplicissima e, guarda' un po', tocca nuovamente ripartire da Socrate:
il vero ignorante non sa di non sapere.
Intelligenti pauca.
Sempre Mauro tocca un altro punto cruciale:
Insomma benedetto Benedetti, ama un po' di più gli appassionati, penso che anche tu lo sia prima di essere un professionista.
Parole sante.
Non a caso proprio ieri ho scritto:
la condizione di recensore rende molto problematica la frequentazione dei forum.
Se vado a chiacchierare su un forum e' per parlare con colleghi di hobby, non a fare l'help-line
Insomma, sui forum non sono in veste ufficiale, non mi metto la giacca e il papillon per scrivere un messaggino e del resto non mi pare che se lo mettano gli altri frequentatori; su altri forum a Microfast e Michelino li apostrofo scherzosamente come pipparoli con cadenza bisettimanale; penso (ma magari sbaglio) di potermelo permettere dopo anni di frequentazione telematica con i medesimi; sicuramente chi ci vede un atteggiamento altezzoso, oltre a non conoscermi, manca, sia ben chiaro a mio modestissimo avviso, di una buona dose di ironia.
Poi pero' c'e' il problema del rispetto per la professionalita', e qui sono il primo a rendermi conto che in un ambiente, come dire, un po' sbracato come quello tipico dei forum, sia piu' facile oltrepassare il limite fra la battuta e lo sfotto' e l'offesa alla professionalita' di chi dell'audio/video si occupa non solo per hobby.
Basterebbe invero il rispetto per le regole del forum, ma mi rendo conto di quanto sia difficile.
Ovviamente continua a sfuggirmi come mai offendere la competenza di un dilettante venga considerato enormemente piu' grave dell'offendere quella di un professionista, scusatemi tanto ma con tutta la buona volonta' proprio non ci arrivo: ognuno ha i suoi limiti.
Detto questo, Emidio, perche' non riapri il thread sui cavi in AudioCLUB, magari dopo aver fatto un po' di pulizia, che proviamo a ricominciare a parlarne in maniera costruttiva, da bimbi bravi e giudiziosi?
In Fede
Diego Armando
-
01-06-2004, 15:11 #71maurocip ha scritto:
... molto spesso viene confusa la superficialità con l'ignoranza (nel senso di non conoscenza). Io non mi ritengo superficiale, sono appassionato ma non sono un tecnico: quindi, a volte, sarebbe necessaria una specifica competenza per mettere in relazione misure ed ascolti. Non sono laureato in ingegneria, ma in economia, quindi pur con la passione non comprendo tutte le disquisizioni tecniche. Ma non sono superficiale (leggo la parte tecnica lo stesso anche se capisco il 20%)...
maurocip ha scritto:
... Poteva essere un'occasione per capire meglio, invece c'è stata la solita rissa. Peccato, soprattutto visto la potenza comunicativa di un forum.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
01-06-2004, 15:30 #72Otello ha scritto:
Detto questo, Emidio, perche' non riapri il thread sui cavi in AudioCLUB, magari dopo aver fatto un po' di pulizia, che proviamo a ricominciare a parlarne in maniera costruttiva, da bimbi bravi e giudiziosi?
In Fede
Diego Armando
Mi associo immediatamente.
Purtroppo io Internet l'ho in ufficio, quindi non ho l'articolo sottomano.
Però comunque lancio in modo ufficiale la mia "richiesta": qualcuno mi può spiegare le relazioni tra misure ed ascolto?
Emidio, se riapri il thread (o ne apri uno nuovo, COMUNQUE SENZA LA PARTE POLEMICA), inserisci questo quesito/esigenza.
Potrebbe essere la prima volta che riesco a rendere del tutto "commestibile" una materia così ostica!!!!
ciao
p.s. essere costruttivi è utile a noi stessi ed al forum. Cerchiamo di contare fino a 10 prima di partire per la tangente.Mauro Cippitelli
-
01-06-2004, 15:41 #73
La discussione è stata "pulita" e riaperta. Parliamo di audio per favore
-
01-06-2004, 17:55 #74
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Messaggi
- 1.278
Mio caro Mirko......qui non si parla di Audio siamo Off Topic
Che scoperta che ho fatto oggi! Mi ero perso una discussione cosi' incalzante, alle porte degli Europei avere in casa un Maradona.....potrebbe servirci parecchio
Ringrazio per i complimenti di qualcuno e per il fatto di non assomigliare a Benedetti, poiche' il sottoscritto e' notoriamente sordo
Ciao a tutti
-
01-06-2004, 18:02 #75
Ma ...
N. D'Agostino ha scritto:
Ringrazio per i complimenti di qualcuno e per il fatto di non assomigliare a Benedetti, poiche' il sottoscritto e' notoriamente sordo
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)