|
|
Risultati da 16 a 30 di 83
Discussione: Grande professionista oppure uomo mediocre ?
-
28-05-2004, 11:20 #16
my 2 cent
Volete la mia opinione ?
Ve la dico lo stesso
Non credo ai grandi uomini, quelli senza macchia e senza paura, ai Pelè di turno (visto che è stato portato questo riferimento) perchè non credo alla assoluta onestà della razza umana.
Preferisco 1000 molte volte un Maradona con le sue grandezze e le sue immense debolezze.
Potrà piacere o non piacere, ma sicuramente è un uomo che vive di emozioni, sbagli e spero che la sua storia finisca il più tardi possibile.
Preferisco vivere di emozioni forti, chi ha il diritto di giudicare il comportamento di un uomo ?
Se Maradona è cocainomane allora è un uomo mediocre ?
E chi lo stabilisce ?
Viviamo in un mondo dettato da regole precise, limitanti e bigotte.
Poi invece ci lamentiamo e non rispettiamo chi vive in maniera diversa da noi e cerchiamo di "esportare" la democrazia.
La "democrazia"...mi viene da ridere...come se noi vivessimo in un sistema "democratico".
Un sistema dove chi è diverso viene messo da parte...chi non è sposato non ha gli stessi diritti delle coppie di fatto, dove vige una religione di stato (nonostante esso si dichiari "laico") che mette al primo posto la differenza di diritti tra uomo e donna.
Chi è in grado di esprimere giudizi giudicando chi può ritenersi "grande professionista" o "uomo mediocre" ?
Ci serve solo maggior rispetto per tutti gli altri uomini che vivono su questo splendido pianeta in maniera completamente diversa dalla nostra.
Sarò andato leggermente fuori tema ?
A tutti
Renato
-
28-05-2004, 11:35 #17
Re: my 2 cent
renea ha scritto:
Sarò andato leggermente fuori tema ?
ma apprezzo molto il tuo intervento, come quello degli altri che hanno voluto partecipare.
Grazie
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-05-2004, 14:43 #18
Secondo me gli esempi non sono azzeccati in quanto Pele Marodona Shumaker e Tomba sono campioni dello sport ... la definizione di "grandi uomini" e' un altra cosa.
Ho comunque capito , o almeno penso, il senso del post.
In fondo mi trovo daccordo sia con Alberto che con Renato.
I grandi uomini si dimenticano in fretta perche' vista la loro umilta' non fanno notizia.
Ciao
Antonio
-
28-05-2004, 14:56 #19
Advanced Member
ciuchino ha scritto:
I grandi uomini si dimenticano in fretta perche' vista la loro umilta' non fanno notizia.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
28-05-2004, 15:21 #20
Ma tu ....
Sergicchio ha scritto:
Bravo Antonio!
già cambiato idea?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-05-2004, 15:27 #21AlbertoPN ha scritto:
già cambiato idea?
Mandi!
Alberto
Speriamo non si sbilanci piu'
-
28-05-2004, 16:41 #22
Caro Alberto,
Non so se ti riferisci ad un episodio che a me ha dato un fastidio enorme; sono stato tentato anche di scrivere in privato ad Emidio.
Comunque, sia o non sia quello l'episodio, in generale penso che un omm'e m***a è sempre un omm'e m***a (come direbbe Giobbe Covatta); a prescindera dalla riuscita nel suo campo/professione/attività.
Per me il valore è sull'uomo, mai su cosa ha raggiunto, poichè i metodi per raggiungere l'apice possono essere moltissimi, non tutti buoni, non tutti meritori.... a volte semplicemente fortuna.
Ma quando trovo un grande nel suo campo che è anche un grande uomo, l'ammirazione è senza confini.
Comunque Alberto non curarti dei meschini, ma vai avanti per la tua strada.
ciaoMauro Cippitelli
-
28-05-2004, 20:23 #23
Non so se ho capito bene di cosa si parla, ma se e' cosi' ho gia' avuto modo di dire la mia senza tanti giri ..........
Perche' tutti questi misteri ?
L'importante e' discutere in modo educato e rispettoso del prossimo, quindi esprimiamoci in modo civile ma chiaro, altrimenti diventa controproducente e c'e' rischio di travisare.
Saluti
Marco
-
28-05-2004, 20:35 #24
Advanced Member
Scusate ragà, ma forse ho preso un granchio.
Non credo di aver capito il senso di tutto ciò.
Se qualcuno magari mi aiutasse a capire...
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
29-05-2004, 08:17 #25
Si Marco ...
Microfast ha scritto:
Non so se ho capito bene di cosa si parla, ma se e' cosi' ho gia' avuto modo di dire la mia senza tanti giri ..........
Perche' tutti questi misteri ?
L'importante e' discutere in modo educato e rispettoso del prossimo, quindi esprimiamoci in modo civile ma chiaro, altrimenti diventa controproducente e c'e' rischio di travisare.
Saluti
Marco
Anche io ho avuto modo di dire come la pensavo. E se leggi con attenzione il mio post sono stato anche molto più diretto di te. Ma non voglio mettere in imbarazzo ne l'amministratore (che spartisce con la persona in oggetto la linea editoriale se non erro) e neppure il moderatore (di cui colgo la difficoltà del momento e che stimo particolarmente come persona). Tutto li.
Sono stato educatissimo nel mio post ed anche fin troppo rispettoso. Se il proverbio "chi semina vento raccoglie tempesta" fosse stato rispettato in questa mia esternazione, credo che ... ne avremmo viste delle belle.
Ma non intendo abbassarmi ad un livello di inciviltà e maleducazione tali.
Ripeto, mi avrebbe fatto piacere leggere le parole del diretto interessato, e dato che cmq l'argomento si può tranquillamente ampliare ad altri fatti che tutti noi viviamo quotidianamente, anche di chiunque altro abbia qualcosa da dire.
Come poi è successo. Grazie ancora a tutti.
-
29-05-2004, 08:54 #26
vedi................
.........il problema è secondo me a monte.
A volte i "guru" siedono su un trono che noi mastri ebanisti col pallino di dilapidare fortune abbiamo loro costruito.
Se il "putear di noi barbari" con le nostre presunte minchiate dà loro fastidio, vorrei ricordar a lor signori che codesti loschi figuri -forse a volta incapaci di relazionarsi- danno loro la pappa.
Se l'Italia finisse come l'Argentina alcune loro "verità rivelate" avrebbero valore -9999999999999999999999999999999999999 perdonate dottò....ma non so leggere le misure........).
Ringraziate noi poveri pipparoli ignoranti, o cari guru.
E poi non so Voi, ma io ne ho piene le spazzole dell'arroganza travestita da conoscenza superiore!
E che palle!
2 anni fa al TopAudio incontro un grande guru dell'HIFI e gli chiedo un consiglio per interfacciare le mie ML con il sub.
Dopo 2 ore di termini mai sentiti ho chiuso il discorso. Non ci avevo capito una mazzocchetta.
Lui però era soddisfatto.
vabbè.....sono andato dal mio pusher e mi son preso un rel.
fortunatamente sono sempre lì ad upgradare, visto le creste fatte sul co-buy del dvdo (altra discussione in lizza per il "GiroMike della mich..ta").
Ultima modifica di angelo; 29-05-2004 alle 10:23
-
29-05-2004, 09:31 #27
L'eleganza con cui vengono espressi questi pensieri ti (vi) fa onore. E' spesso facile cadere o farsi trascinare in polemiche.
Premetto che questo mio post è in veste di normale utente e non di moderatore.
L'arroganza di chi è estremamente pieno di sè (a torto o a ragione, ma la maggior parte delle volte a torto, sennò non ci sarebbe ovviamente ragione di atteggiarsi a questo modo....) è piuttosto frequente ovunque, negli ambienti lavorativi (più) come nei punti di incontro tra appassionati (meno). Non credo ci sia un modo universale per affrontarla: però è sufficiente fare una piccola ricerca nel forum per vedere che certi atteggiamenti sono propri sempre delle stesse persone. Modus vivendi, quindi.
Che dirti Alberto?
La risposta l'hai data tu stesso. Ci sono valori ben più importanti della - presunta o meno - competenza. L'arroganza non permette di mettersi in discussione né di scendere a spiegare ai comuni mortali il proprio punto di vista.
Perchè non è un punto di vista, è la Verità.... :o
Atteggiamenti di questo genere, personalmente, non li sopporto, ma tendo a lasciar perdere per quieto vivere (ben altri sono i veri problemi IMHO): certo che a volte soprassedere è difficile, estremamente difficile. Alla fine però si percepisce che tanto è quella la "fama" di cui tali personaggi godono un po' ovunque, nel mondo "reale" come in quello "virtuale", allora si sorride e si tira avanti: i nodi prima o poi vengono sempre al pettine.Ciao, Peter
-
29-05-2004, 11:36 #28
Mi sento chiamato in causa, anche se all'inizio sospettavo il motivo di tutto questo ora è più chiaro. Conoscendolo di persona posso dire con certezza che non è la persona indisponente e altezzosa che avete dedotto, secondo me c'è stato da parte di ango un modo poco carino di esporre le sue conclusioni, conclusioni tratte da due articoli che non possono essere portatori delle stesse verità. Detto questo la reazione è ancora scritta. Quello che più mi dispiace è che queste persone siccome hanno l'opportunità di provare praticamente di tutto ed essendo amici/colleghi con Emidio, insieme potremmo semplicemente approfondire meglio argomenti che come quello dei cavi. Ciò non è stato e da moderatore con rammarico ho dovuto chiudere la discussione.
-
29-05-2004, 11:38 #29
Re: Si Marco ...
AlbertoPN ha scritto:
credo tu abbia capito bene di cosa si parla. Non è un mistero e neppure tanto celato. Ci sono ancora i post visibili, se pur il thread sia stato chiuso.
Oltretutto dovrei andarmi a guardare i thread chiusi per capire a cosa ti riferisci.
Ed io che me sono uscito addirittura con una filippica pacifista-anticlericale-proMaradona....quanti di voi mi avranno preso per pazzo ?
A tutti
Renato
-
29-05-2004, 11:45 #30
visto che si sono scoperte le carte........
angelo ha scritto:
perdonate dottò....ma non so leggere le misure........).
Ringraziate noi poveri pipparoli ignoranti, o cari guru.
non so se queste tue parole sono state scritte per caso..... Ma non credo proprio.
Quella frase, quando pochi giorni fà è stata rivolta a me, mi ha addolorato moltissimo, tanto da portarmi a farla presente a chi di dovere.
Vedi, io credo che in un confronto, anche quando si esca dal "modo educato" di esprimersi, perchè capita a titti di perdere la pazienza, a volte basta toccare il tasto giusto! sia lecito.
Almeno io se mi prendo del deficiente e del cretino, non mi offendo, capisco le circostanze e faccio correre.... senza rancore, mi capita anche al lavoro il mattino si litiga, la sera si prende il caffè assieme!
MA QUELLO CHE, a mio avviso E' ASSOLUTAMENTE IMPERDONABILE, è coinvolgere la categoria! Soprattutto se un comportamento di questo genere viene da una personaggio pubblico.
Quello che è successo per me è gravissimo, perchè quelle 3 parole, sono convinto spingeranno molte persone a non leggere più certe riviste, non sarà il mio caso, perchè ho grandissima stima di molti suoi colleghi.... quindi, io salterò solo qualche impressione d'ascolto.
Io non ho mai sentito Berlusconi (solo per fare un nome) a dare dei cretini ai propri elettori, in mezzo ad una piazza, perchè litigava con uno di questi! Che conseguenze potrebbe avere un gesto del genere?
Non aggiungo altro.
Ilario.Ultima modifica di ango; 29-05-2004 alle 11:55