Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 87 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1293

La guida va bene per tutti i tv di qualsiasi tecnologia.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Esatto.

Il mio precedente post era riferito unicamente ad eventuali segnali test creati ad hoc per tv LCD/LED.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da KimBubu Visualizza messaggio
    ...Oltre alla calibrazione, con questa guida posso anche capire se il TV ha qualche "problemino" o difetto?[CUT]
    i pixel bruciati li hai trovati, quindi immagino tu sappia come trovarli (immagini uniformi blu, verde, rossa, nera, bianca e vedi qualsiasi pixel morto o fisso su un colore...). Fai una prova: passa l'unghia sui pixel guasti, come se volessi "scrostarli" (tipo con le ricariche telefoniche), insisti un pò e vedi se si riattivano...

Poi se vuoi controllare l'uniformità della retro e se ci sono "coni di luce", metti uno sfondo nero e aumenta al massimo la retroilluminazione, vedi se dai bordi del tv hai una qualche "infiltrazione" troppo evidente di luce...

buongiorno,

sono un nuovo utente ed ho provato a masterizzare il software di calibrazione su un dvd: purtroppo però la ps4 non mi legge il dvd e quindi non avendo altro lettore disponibile non so come poter provare a calibrare il mio nuovo plasma.
    Qualcuno può aiutarmi?

Puoi sempre mettere il tutto su chiavetta usb e scaricare la versione mp4.

Strano però che la ps4 faccia i capricci su un disco del genere....
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

infatti non me lo aspettavo....però ho letto in un'altra discussione del forum che il lettore della ps4 è molto più "rigido" rispetto a quello della ps3.
    Comunque provo la chiavetta e vediamo se ci riesco.

grazie mille

Sono arrivato al punto 7:

Passo 7: Regolazione Colore e Tinta

Utilizzando il filtro blu integrato nel vostro tv, o un filtro blu da anteporre ai vostri occhi, e possibile regolare i parametri colore e tinta.

Ho un TV UE55HU8500. Come si imposta il filtro blu? Grazie

Devi cercare nel menù avanzato del tuo tv. Non è detto però che ci sia.
    SintoAmpli:

non conosco il tuo modello. ma penso sia uguale per tutti i samsung... entri nel menù immagine>opzioni immagine>modalità solo blu.

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    non conosco il tuo modello. ma penso sia uguale per tutti i samsung... entri nel menù immagine>opzioni immagine>modalità solo blu.
    non ho visto ancora bene bene... ma non mi e' parso di vederlo.
    Cmq bellissima la guida.. ho sistemato un paio di cosucce davvero importanti.

controlla bene, il mio è un serie b... non credo che nelle nuove serie abbiano eliminato l'opzione.

...Concordo, la guida è davvero ben fatta, molto chiara ed esaustiva.

Domani verifico bene e poi vi aggiorno.
    Se necessario consulto il manuale.

Mi sento come uno che ha comprato la ferrari e non ha manco la patente

provo a essere più preciso: premi il pulsante menù sul telecomando (dovrebbe essere verde, cmq c'è scritto menù...) e sei già nelle impostazioni immagine, ti sposti sulla destra e scendi verso il basso (scorrendo le varie impostazioni, retroilluminazione, contrasto, ecc...) la penultima dovrebbe essere opzioni immagine, entri, scorri tutto verso il basso e trovi la modalità solo blu.
    Fammi sapere se è uguale o hanno cambiato...

Io ho masterizzato la versione AVCHD ma la PS3 non me lo vede...sotto quale menu lo dovrei trovare?
    Ho inoltre messo la versione MP4 su chiavetta e collegata alla TV in firma ma non vede il file.....qualcuno può aiutami?!?

HDTV: Panasonic TX-55EZ950E | Samsung FHD55H7000 - PLAYER: Panasonic DMP-UB900 - AVR: Onkyo TX-NR636 - Diffusori: Wharfedale Moviestar DX1 - CONSOLE PS4 - SAT: MySkyHD

Citazione Originariamente scritto da Vegeku Visualizza messaggio
    Io ho masterizzato la versione AVCHD ma la PS3 non me lo vede...sotto quale menu lo dovrei trovare?
    E' successo anche a me. La pS3 non la leggeva. Poi ho rimasterizzato su un nuovo DVD abbassando al massimo la velocita' di masterizzazione (4x) e me lo ha letto senza problemi.

Perdonami la banalita': ovviamente prima hai estratto il file .exe ed hai masterizzato come immagine ISO giusto?

Pagina 62 di 87 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •