Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 87 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1293

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    Cosa usi per masterizzare?? Ti consiglio imgburn... meglio su un dvd -R.[CUT]
    Al momento, sul pc dell'ufficio è solo installato Windows DVD maker
    E' possibile che alcuni programmi per masterizzare non supportino determinati file?
    pantaleo

Citazione Originariamente scritto da Pantaleo Visualizza messaggio
    ...
    E' possibile che alcuni programmi per masterizzare non supportino determinati file?
    A quanto pare si... Cmq scarica questo: http://www.imgburn.com/index.php?act=download ... scendendo nella pagina trovi i file per la lingua... è perfetto per masterizzare qualsiasi cosa velocemente e senza problemi, semplicissimo da usare...

Ho un problema o, più probabilmente, non sono in grado
    Ho scaricato il disco in prima pagina, ho "estratto" i file e poi ho masterizzato i file della cartella "STREAM".
    Però, il mio lettore BD non legge nulla.
    Sbaglio qualcosa o salto qualche passaggio?
    Mi date una mano, per favore?
    Grazie.
    pantaleo

Citazione Originariamente scritto da Pantaleo Visualizza messaggio
    ... Ho scaricato il disco in prima pagina, ho "estratto" i file e poi ho masterizzato i file della cartella "STREAM".
    Però, il mio lettore BD non legge nulla...
    Devi masterizzare direttamente il file AVCHD-2d.iso e non il suo contenuto.
    Ultima modifica di f_carone; 28-05-2014 alle 12:29
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Chiedo una conferma: per bilanciare il bianco in modo da non avere dominanti, ad occhio (ma anche con sonda vale lo stesso) non importa la temperatura colore impostata (caldo, freddo, normale), è così?? La differenza tra le diverse temperature dovrebbe essere semplicemente un diverso bilanciamento tra i 3 colori, cioè togliendo da uno aggiungo agli altri senza perdere quindi potenza luminosa nei colori, giusto?? Per esempio, secondo il mio ragionamento, settare i 3 colori RGB a 0-0-0, oppure 38-38-38, il risultato sarà identico essendo i 3 colori impostati sullo stesso valore e stessi valori danno lo stesso risultato in qualsiasi modalità di temperatura colore... se mi sbagliassi invece, nel secondo caso (38-38-38) dovrebbe esserci più potenza luminosa, spero di essermi spiegato.

P.S. per la cronaca il mio tv è un crt (anche se, riguardo l'argomento, non penso ci siano differenze tra le diverse tec. di tv...)
    Ultima modifica di Peppe90; 29-05-2014 alle 19:57

Agendo sugli RGB non fai altro che aumentare/diminuire la luminosità del singolo colore.
    Pertanto passando da 0-0-0 a 38-38-38 otterrai (teoricamente) lo stesso bilanciamento, ma andrai ad alterare il gamma.
    Ultima modifica di Roby7108; 29-05-2014 alle 20:26
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Ecco quindi c'è una differenza, anche se sul mio tv non mi sembra di notarla... Ora sono indeciso su quale modalità utilizzare per eliminare le dominanti, se la normale (13100k, quindi diminuendo un pò il blu) o la calda (6500k, aumentando il blu)... Cmq, confermi: le opzioni della temperatura colore sono solo un modo "prefabbricato"/veloce per agire sul bilanciamento del bianco, quindi, stessi valori danno stessi risultati in qualsiasi modalità o sbaglio??

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Devi masterizzare direttamente il file AVCHD-2d.iso e non il suo contenuto.
    Ho scaricato il file AVCHD-2d in prima pagina.
    E' un file .exe, non .iso
    Masterizzato su DVD-RW.
    Però il risultato è "disco non compatibile".
    Dove sbaglio?
    pantaleo

Eseguendo il file AVCHD-2d.exe viene estratto il file AVCHD-2d.iso, quest'ultimo è il file che devi usare per masterizzare il DVD (write image file to disc).
    Ultima modifica di f_carone; 30-05-2014 alle 09:02
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Scusami, ma mi si deve spiegare tutto e in modo analitico, perché mi mancano i fondamentali
    Masterizzato. Grazie.
    pantaleo

Salve.
    Ho da poco acquistato il sony w815b da 50" però non sono molto soddisfatto e volevo calibrarlo.
    Siccome ho preso casa da poco e al momento nn dispongo di un lettore blu ray ne di una console vi chiedo: è possibile farlo con una chiavina usb? la tv leggerebbe il formato?

Se non hai un lettore BluRay, immagino che i film che tu guardi saranno riprodotti tramite hard disk collegato al tv, giusto?
    Non è la soluzione migliore, comunque per qunato riguarda la calibrazione occhiometrica la risposta è si. Carica i pattern su chiavetta (ma anche sull'hard disk a sto punto) ed effettua le regolazioni del caso sull'ingresso usb.

Ciao
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da gambler220 Visualizza messaggio
    Salve.
    Ho da poco acquistato il sony w815b da 50" però non sono molto soddisfatto e volevo calibrarlo.
    Siccome ho preso casa da poco e al momento nn dispongo di un lettore blu ray ne di una console vi chiedo: è possibile farlo con una chiavina usb? la tv leggerebbe il formato?
    Ho il tuo stesso tv.L' ho calibrato con il disco. Se vuoi chiedi pure quello che ti serve. Ormai lo conosco a memoria.
    Ultima modifica di Elven; 09-07-2014 alle 18:28

Salve ragazzi, volendo calibrare il vt60 cosa mi consigliate di fare? Non credo che ci sia qualcuno nella mia zona (Benevento) che li calibri in modo appropriato. Grazie per i consigli

Che ne dici del "fai da te"?? Una bella sondina nuova fiammante per il VT60 ci sta... e poi ti rimarrebbe sempre utile per calibrazione di eventuali pannelli futuri...

Pagina 58 di 87 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •