|
|
Risultati da 946 a 960 di 1293
Discussione: Guida alla calibrazione di base di un HDTV
-
09-12-2014, 21:41 #946
@Peppe90
Però!Ultima modifica di Cappella; 10-12-2014 alle 11:47
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
10-12-2014, 21:03 #947
Sospeso
Fatemi capire, una miriade di post dove parlate di calibrare una TV, e io invece ho sempre sistemato la tv scegliendo uno di quei setup preinpostati dalla casa, cioè voi siete esagerati oppure io ho i prosciutti su gli occhi?
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
10-12-2014, 21:08 #948
Advanced Member
-
10-12-2014, 21:13 #949
Sospeso
Peppe ma mi vuoi dire tra le righe che sono io ad avere i prosciutti?
-
10-12-2014, 22:17 #950
Advanced Member
No per niente... io ho usato per anni un crt che aveva il contrasto parecchio basso (impossibile rimediare non avendone la regolazione...) e per vederci qualcosa nelle scene un pò scure aumentavo di molto la luminosità con un conseguente nero grigio... poi mi sono pian piano appassionato all'argomento e ho scoperto come migliorare (cambiando anche tv...).
Dipende dagli interessi/esigenze... i tv di oggi cmq, hanno generalmente dei buoni setting di base, però non è male dargli una controllata ad occhio seguendo questa guida... ti faccio un esempio:
Tv lcd samsung, modalità standard di fabbrica: luminosità 45, contrasto 85... in una scena a bassa luminosità (dove però si vede tutto...) vedrai tutto nero... nessun problema, la tv funziona lo stesso e per te quella scena di quel film sarà buia, avendola conosciuta sul tv settato a quel modo... tutto qui, si tratta di vedere la tv come capita, oppure il materiale per come è stato girato... se interessati al secondo caso, tornando all'esempio di prima: luminosità 50, contrasto 95 e la scena nera diverrà visibile, così come il regista l'ha pensata... Questa guida serve proprio a tale scopo.
Guarda le foto esplicative della guida per capire in che modo l'immagine viene influenzata dai diversi setting... ad esempio, questa immagine: http://www.fotolog.com/atfotografia/33578586/ ... vedi le differenze che causa un diverso bilanciamento del bianco?? Vedendo una scena di un film, potrebbe sembrarti una serata autunnale, quando in realtà dovrebbe essere un mezzogiorno di ferragosto (nel caso la tv abbia settata una temperatura troppo fredda...).
e come suonare il Notturno in DO#minore di Chopin in LA maggiore, si sente lo stesso mi dirai tu, ma non è proprio ciò che c'è scritto nello sparito, mi spiego??
In generale nei tv di oggi, basta settare una delle modalità calde, abbassare la nitidezza e aumentare il contrasto... ma dipende, non è sempre uguale...
-
10-12-2014, 22:49 #951
Sospeso
Le poche volte che ho provato a metterci mano ho solo peggiorato, magari il mio approccio era sbagliato ma volevo nascondere i rumori, per intenderci quegli artefatti che escano fuori tenendo la tv su dinanica alta.
Il panasonic mi auto regola in base alla luce che c'e nella stanza e non noto problemi sto usando cinema tru (mi sembra si chiami cosi).
Se mi segnali una guida rapida per poter capire se effettivamente il mio modo di guardate la tv vada bene potrei provare.
GrazieFirma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
11-12-2014, 07:34 #952
Consentimi di dirti che è sbagliato. Meglio posizionare ad OFF tutti gli ottimizzatori di immagine.
Se mi segnali una guida rapida per poter capire se effettivamente il mio modo di guardate la tv vada bene potrei provaremi raccomando però, comincia dalla prima pagina!
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
11-12-2014, 13:15 #953
Sospeso
A me sembrava una cosa positiva l'auto regolazione della luminosità della tv in base alla luce presente nella stanza, cmq un'occhiata alla guida la voglio dare mi avete incuriosito
-
11-12-2014, 13:19 #954
In teoria si, ma non funziona mai bene. Se avessero messo delle soglie programmabili si . per esempio sono di sera con la solita luce led dietro al televisore e quindi questa è la mia condizione numero 1 ed imposto luminosità, contrasto ecc., poi passo a quella delle due del pomeriggio ed imposto la numero 2 e così via e la tv mi seleziona quella più vicina. Allora si che andrebbe bene
Ultima modifica di red5goahead; 11-12-2014 alle 15:51
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
11-12-2014, 13:30 #955
Sospeso
Salvo equivoci la tv ha un sensore che misura la luce che ho nella stanza e la sera quando accendo e spengo la luce fa tutte le volte delle variazioni sulla luminosita.
Dite che è meglio disattivarla?Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
11-12-2014, 14:15 #956
...............
maveric77, sei stato talmente rapito dal reparto audio che non ti sei accorto di nulla, mentre io intanto prendevo vantaggio nel reparto video.
Ma tu non utilizzi un HTPC con Xbmc? Già che ci siamo, ricordami che scheda video hai, cioè nvidia o ati? Se vuoi una base (fonte video) affidabile, dovresti prima di ogni cosa impostare correttamente i driver. Per questo avrei da suggerirti un ottima guida () per cominciare dalle basi, e poi approfondire (se vuoi) ulteriormente tramite la guida di Roby.
Ultima modifica di Cappella; 11-12-2014 alle 14:37
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
11-12-2014, 15:31 #957TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
11-12-2014, 17:09 #958
Sospeso
X cappella
E si è stata una guerra specialmente in salotto e finalmente è terminata in modo positivo, sono contento della resa audio di entrambi.
Ora x quanto riguarda la parte video non voglio rifare la stessa trafila almeno fino a quando non prendero un videoproiettore e immagino a quel punto ottimizzare la parte video sarà inevitabile.
Si nella stanza (o meglio nell'appartamento) del denon uso xbmc e ho sempre notato che per quanto riguarda la parte video k-lite codec funziona meglio (ma non lo uso +), la mia scheda è una invidea 9800 gt da 1gb.e il driver e' il 270.61 sun win7
X f carone
Appena posso faccio la provaFirma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
11-12-2014, 19:07 #959
Forse la guida la conosci già, ma per la parte driver è per le Ati. Comunque certi concetti possono esserti utili anche per quelli nvidia.
Diciamo che siamo vicini ad un periodo di transizione, dove a tempo debito muterò la seconda parte della guida dedicata ad Xbmc in Kodi. Infatti credo che molto probabilmente entro dicembre verrà rilasciata la versione stabile.
http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...-video-ati-amd"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
13-12-2014, 11:51 #960
Junior Member
Ragazzi io ho un problema: in pratica la mia stanza dove gioco alla xbox one è continuamente influenzata dalla grande finestra che ho alle mie spalle. Quindi di mattina entra molta luce, di pomeriggio così e così e di notte buio totale. Quindi come dovrei comportarmi con i parametri della luminosità?