Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 87 PrimaPrima ... 165662636465666768697076 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 1293

ma la xbox è l'ultima ed è tutto aggiornato? (firmware ecc.)
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Di solito le impostazioni vengono memorizzate per ciascun ingresso. Quindi sono valide per l'ingresso su cui sono state eseguite, ma potrebbero andar bene anche per il dtt.
    Grazie della risposta...quibdi installo il software sull'HD e alibro da li. Ora, quale software dovrei installare e quale guida seguire?
    Provo e vedo che combino!

La guida c'è l'hai sotto il naso (leggi dalla prima pagina).
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Quello che ho fatto ma da neofita non è semplice comunque vedi di rileggere, grazie!!!

Citazione Originariamente scritto da neofita76 Visualizza messaggio
    ... il disco non mi parte proprio con la xbox, forse perchè non è blueray..........[CUT]
    Si la xbox360 non legge i file avchd e neanche gli mkv (per questi ultimi in realtà dovrebbero esserci dei metodi...)

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    Si la xbox360 non legge i file avchd e neanche gli mkv (per questi ultimi in realtà dovrebbero esserci dei metodi...)
    esatto...

cmq no ragazzi... ho fatto partire gli mkv del contrasto (bianco, barre nere) direttamente sulla tv ma lo stesso problema degli mp4..
    ma mai possibile mai nessuno prima ha tentato con la stessa tv? eppure samsung è una marca diffusa

Fai una prova: Cambia la banda RGB per l'HDMI del TV; se su limitata metti completa, se su completa metti limitata e vedi come si comporta rifacendo i test coi pattern.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Fai una prova: Cambia la banda RGB per l'HDMI del TV; se su limitata metti completa, se su completa metti limitata e vedi come si comporta rifacendo i test coi pattern.

quindi dovrei agire sulla xbox?
    proverò, ma a pelle penso che non si risolvi.. perchè il "problema" lo propone anche se faccio partire i pattern direttamente dalla tv, via harddisk usb, nel caso vi aggiornerò

sulla tv noto la funzione Spazio colore, Auto (selezionata), Nativa, Personalizzata.. livello nero hdmi Basso (selez.) e Normale.. poi Anyney+, altre voci relative all'hdmi nn ne vedo

ps. aggiornamento, cambiando sulla console in Intermedio (e contrasto su 95 centesimi) vedo barre fino a 242, se metto Esteso vedo varre fino a 232, Standard fino a 253.. secondo voi quale devo usare e cosa comporta a livello di game, tale modifica?
    come non detto, anche se metto Esteso e vario il contrasto, visualizzo sempre e solo le barre fino a 232, pur il contrasto sia inferiore o superiore..
    Ultima modifica di neofita76; 18-12-2014 alle 10:43

No, io dicevo sul tv, ma forse sul tuo non c'è. Però controlla bene e spulcia anche il manuale. Alla fine l'ideale se riesci sarebbe nero 16 con la 17 che si intravede e bianco 242 con 241 che si intravede con contrasto TV a 60.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    No, io dicevo sul tv, ma forse sul tuo non c'è. Però controlla bene e spulcia anche il manuale. Alla fine l'ideale se riesci sarebbe nero 16 con la 17 che si intravede e bianco 242 con 241 che si intravede con contrasto TV a 60.
    mmmh non credo ci sia nella tv.. grazie lo stesso

ragazzi mi indichereste il link per scaricare il software MP4 per calibrare da hard disk? a me sembra di aver visto solo quello damasterizzare su bluray

In prima pagina trovi il link che fa al caso tuo... direttamente sotto all'icona del disco AVS HD
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    In prima pagina trovi il link che fa al caso tuo... direttamente sotto all'icona del disco AVS HD
    Roby grazie mille, stavo per scrivere ancora prima di leggere la tua risposta perchè rileggendo per la terza volta la guida per cercare di capire vari passaggi, ho visto il link
    Solo una delucidazione dato che sei tu proprio il creatore di tale guida...
    scarico il file (exe o 7z?) lo scompatto sull'hard disk e poi lancio la procedura seguendo la tua guida iniziale? le schermate sono praticamente le stesse da seguire?

Grazie e complimenti!!!

Scarica l'exe (ma poi alla fine è uguale eh, anche se scarichi il 7z). I pattern da visualizzare sono gli stessi della guida. Anzi nel disco ne trovi molti altri (ma non ci perdere troppo tempo...).
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Ho appena fatto la regolazione con l'MP4 da hard disk ma tralasciando il passo 7 "regolazione colore e tinta" perchè non ho il filtro blu e, a me sembra, neppure sul tv (ho il pana 48as640).
    Detto questo, ad occhio sembra cambiare leggermente l'immagina rispetto alle impostazioni di fabbrica anche se non ho trovato una diversità enorme ma questo secondo il mio occhio e io non ho un'esperienza tale da poter valutare certe cose. Devo dire che, già di fabbrica, non era male la regolazione!
    Ho notato che dentro la cartella scaricata ci sono tantissime altre regolazioni. Dove si possono trovare le spiegazioni?

Pagina 66 di 87 PrimaPrima ... 165662636465666768697076 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •