Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 87 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 1293

infatti la ps4 mi fa scegliere l'intervallo rgb e y Pb/Cb Pr/Cr.(auto, limitata e completa)
    nell'rgb noto che se passo da completa a limitata la tv cambia effettivamente qualcosa (spegne e riaccende l'immagine). non fa lo stesso da automatico a limitata. cmq nei giochi ho fatto varie prove ma non noto differenze nei neri o nei colori tra i tre livelli e questo mi fa pensare che la mia tv gestisce solo 16-235.
    stessa cosa nell'intervallo y Pb/Cb Pr/Cr. se metto il cd di calibrazione e faccio varie prove mettendo auto, limitato o completo non noto differenze. nella tv invece non posso cambiare nessuna impostazione, nel manuale c'è scritto che in hdmi fa tutto in automatico.
    come mi dovrei comportare?
    Ultima modifica di rinopallo; 11-10-2014 alle 17:42

lascia auto sia per la Ps4 sia nella tv.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

dato che tra rgb (quindi giochi) auto e limitato non c'è differenza (quindi penso che la tv gestisca solo 16.235) posso regolare l'immagine dei anche dei giochi con il dvd di calibrazione (che partono da 16-235)?

riguardo ai livelli dvd/bd (y Pb/Cb Pr/Cr) sia con limitato o espanso non cambia nulla.

riferendomi ai giochi, strano non cambi nulla, con la ps3 su qualsiasi tv (con hdmi ovviamente...) abbia provato (la più vecchia è del 2006) la differenza si vede eccome, con gamma rgb completa la dash e i giochi calano bruscamente con il livello del nero rispetto alla gamma limitata... per il nero ovviamente si compensa con la tv a seconda del settaggio che si preferisce utilizzare, tuttavia in gamma completa si notano le maggiori sfumature intermedie: dove con limitata si può a volte notare (in rarissime occasioni, perlopiù nella dash...) quasi una sorta di color banding, con gamma completa invece i colori sfumano perfettamente.

Per quanto riguarda l'uscita in y pb pr, i film sono registrati sui BD/DVD in gamma limitata... c'è chi dice che il superbianco (quindi gamma completa) puo portare benefici, non saprei... cmq dovresti attivarlo anche dal tv (nei samsung si trova in immagine -> impostazioni avanzate -> xvYCC: on, non so sul tuo tv...) per accorgerti della differenza devi osservare dal tuo dvd di calibrazione avchd o simili, una scala da 0-255/16-235 (oppure con dvd come regolo c'è il test per il BTB/ WTW con cui vedere subito la differenza...).

Se vuoi calibrare per i giochi, ti dico come funziona per la ps3, sperando che con la 4 sia lo stesso... vai nelle opzioni video dal menu che si attiva col tasto triangolo (sempre dal dvd di calibrazione) e setta l'uscita in rgb limitata o completa* a seconda di quale intendi calibrare e il gioco è fatto (dopo aver calibrato per i giochi risetta in automatico o y-pb-pr, far uscire i BD in rgb potrebbe falsarne i colori...) dallo stesso menu puoi anche attivare/disattivare il superbianco.

* l'opzione limitata/completa su ps3 devi settarla prima di accedere al dvd, dalla dash...
    Ultima modifica di Peppe90; 12-10-2014 alle 13:28

quello che noti con ps3 lo noto con la xbox 350 dove se metto livello espanso (li lo chiama cosi) il nero schiaccia tutte le tonalità di grigio e non si riesce nemmeno a calibrare correttamente (il black clipping anche se alzo al massimo la luminosità al massimo nn sivede nulla). la mia tv (una et5 pana) non offre nessun settaggio per quanto riguarda la gamma colori. invece su ps4 ho fatto numerosissime prove sia toccando rgb che y pb pr mettendo in limitata e completa e nn si nota alcuna differenza. la ps4 non ha l'opzione superbianco
    la scala da 0-255/16-235 in che menu la trovo?
    Ultima modifica di rinopallo; 12-10-2014 alle 16:28

l'opzione che hai detto prima, y-pb-pr limitato/espanso, equivale all'opzione superbianco della ps3.
    non ho ps4 quindi non posso fare prove... cmq ti consiglio di tenere il gamma rgb su completo, penso che la tua tv lo supporti perfettamente, altrimenti avresti un calo evidente della luminosità...

credo che la mia tv supporti solo limitato, prova del nove con xbox 360 dove puoi decidere che livello colore usare, se metto y-pb-pr 709 sia con espanso sia con limitato nessuna differenza nella scala colore. se metti rgb con espanso il nero è troppo nero con tutti i grigi tagliati, se metti limitato invece, tutto ok, si calibra nello stesso modo della y-pb-pr709 con limitato, ovvero, credo che entrami siano 16-235. quindi, tornando a ps4 se per calibrare i giochi (rgb) con il dvd (y-pb-pr) se li imposto tutte e due e limitato ho gli steso spazio colore per giochi e video. cmq penso che la tv nn supporti rgb full perchè se da automatico lo sposto in limitato nn succede nullla , se metto espanso invece l'immagine si spegne e riaccende,segno che ha impostato qualcosa e cmq ripeto non c'è differenza.

boh... la ps3 non ce l'hai vero?? ...se vuoi prova un po a chiedere nel thread della ps4, il fatto che col 360 la luminosità scenda, mi fa pensare che centri la consolle...

Chi sa come si attiva il filtro blu nel epson TW 9000?

Ragazzi scusate l'OT. Sto attendendo il mio primo tv serio e sono arrivato a pagina 22 del 3d. Conclusione , voi siete matti

Altre volte mi son ritrovato perfetto nubbio in un campo ed è una cosa orribile, inizialmente, leggere cose che non si capiscono.

Mi ci devo mettere di impegno, ma la cosa mi piace. Aspettatevi ripetute rischieste di supporto

Dai dai... che non è così difficile, anzi...

Buon divertimento.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Vorrei condividere il mio metodo di calibrazione occhiometrica della temp. colore che eseguo sul tv crt (quindi dal service menù) perchè le 3 modalità di fabbrica sono o troppo fredde o troppo calde... dunque: schermata bianca, comandi rgb-gain (gli off-set non ha senso toccarli in una calibrazione occhiometrica, non si notano differenze...), per prima cosa elimino o cmq abbasso parecchio il blu, quindi gioco un pò con il rosso in modo da avere un giallo puro senza dominante rossa o verde e per finire, ri aumento il blu fino a raggiungere la temperatura colore desiderata, fatto ... che ve ne pare?? è un metodo molto semplice, a dir poco elementare... cmq se qualcuno avesse pareri/consigli da darmi per cercare di ottenere risultati più precisi, si faccia pure avanti

Che figata!! ho appena scoperto questo Topic ( sono iscritto da pochissimo)
    Ho ricevuto ieri un TV UE55HU8500 (purtroppo con 3 pixel bruciati) e nell'attesa di capire come risolvero' con il venditore mi divertiro' con le calibrazioni.
    Adesso mi leggero tutte le 61 pagine!! hihihih!
    Lavoro Fantastico!!!

Una sola domandina: Oltre alla calibrazione, con questa guida posso anche capire se il TV ha qualche "problemino" o difetto?
    Grazie

E no... per i diffettucci dovresti usare dei pattern appositi. Non conosco il mondo LED, ma immagino che se ti rivolgi nelle discussioni inerenti ti sapranno indicare cosa utilizzare per scovare eventuali problemi.

Per dire... nel link sottostante c'è una discussione che tratta segnali test capaci di evidenziare i difetti nei plasma, magari trovi qualcosa di simile che faccia al caso tuo.

Segnali test analisi difetti plasma
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    E no... per i diffettucci dovresti usare dei pattern appositi. Non conosco il mondo LED, ma immagino che se ti rivolgi nelle discussioni inerenti ti sapranno indicare cosa utilizzare per scovare eventuali problemi.

Per dire... nel link sottostante c'è una discussione che tratta segnali test capaci di evidenziare i difetti nei plasma, magari trovi ..........[CUT]
    Ok. Ma per la cakibrazione posso cmq usare questa guida oppure questa va bene solo peri tv al plasma? Grazie

Pagina 61 di 87 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •