• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Illuminazione gestita da telecomando IR

mammabella

New member
Visto l'interesse che ho trovato, meglio aprire questo tread per non disperdere le informazioni.

Io ho ordinato ieri sera il modulo della Vimar art 16567 al prezzo di 75€ ivato.
Appena arriva postero le impressioni.

Avanti altri con le loro esperienze, e mi raccomando dite anche il codice ed il prezzo dei moduli che state usando, così da poter fare ricerche.

Stefano

Ultima modifica:
Sul sito Vimar a quel codice corrisponde un termostato:confused:
Potresti postare un link diretto, sono molto interessato all'argomento.
Ho preso per iniziare una presa per una lampada con telecomando pagata 20 euro e con un buon raggio di azione, ma è troppo ingombrante, e poi vorrei comandare anche le normali luci, senza però stravolgere l'impianto, c'è qualcosa che va sostituito al posto del classico interruttore a muro, sfruttando quindi l'impianto così com'è ora?
Grazie per le info, 3ad molto interessante.

Si , ho sbagliato a digitare. Il cod. correto è 16567

Il prezzo è senza telecomando. Ma tanto non mi serve, sul sito logitech è il primo della lista ed li ho già caricati sul telecomando 885.

E caro! , segnaliamo qualche alternativa più econocica. Ho aperto il tread apposta :D

Stefano

Il modulo Vimar:

16567.jpg

http://www.vimar.it/it/catalogo/prodotti/index.php?liv=&key=16567&code=16567&page=0

Stefano

mammabella ha detto:
@ ginogino
57,35€ + iva + trasporto sul sito da te indicato.
75,00€ ivato dal mio rivenditore sotto casa.
Siamo lì :D
Stefano

Appena ordinato, ma la versione senza variatore, che quello ce l'ho già, devo comandare 500W di faretti. :cool:
Io non ho un rivenditore sotto casa, e neanche in provincia, che me lo vende :p :muro: :grrr:
Dimenticavo, codice 16566 per il ricevitore puro (€ 35,56), 16570 per il telecomando (€ 26,94) e 16570.SZ per lo zoccolo porta-ricevitore (€ 5,68), prezzi non ivati. Li ho ordinati, il telecomando e lo zoccolo, perchè gli interruttori che accendono la luce nella mia sala ht sono posizionati dalla parte sbagliata rispetto all'apertura della porta. :(

Ultima modifica:
Fab, che piacere risentirti :)

E un ricevitore IR da mettere in un modulo murale con gli altri interrutori per accendere e spegnere le luci tramite telecomando.

Pensa che figata, con il "tuo ex" logitech quando accendo il vpr e scende il telo in automatico mi spegne la luce. Viceversa mentre sale il telo allo spegnimento vpr la luce dovrebbe accendersi.

Il tutto quando arriva il modulo

Stefano

mammabella ha detto:
Non vorrei fare un errore, chi mi spiega la differenza tra i due articoli Vimar 16566 e 16567
C'è un risparmio non indiferente :rolleyes:
Stefano

C'è tutto nella guida che ho indicato prima, comunque il 16567 è un componente singolo con capacità massima di 300w, mentre il 16566 funziona in combinazione con il 16561 con capacità massima di 500w, il 16567 occupa solo un posto nella scatola, il 16566+16561 occupano 3 posti nella scatola.

Ciao

ginogino ha detto:
C'è tutto nella guida che ho indicato prima, comunque il 16567 è un componente singolo con capacità massima di 300w, mentre il 16566 funziona in combinazione con il 16561 con capacità massima di 500w, il 16567 occupa solo un posto nella scatola, il 16566+16561 occupano 3 posti nella scatola.

Ciao

Non avevo visto bene, il 16566 funziona anche in combinazione con il 16565 con capacità massima di 300w.

Corregietemi se sbaglio :D

Il 16566 da solo (1 modulo) fà solo da accensione e spegnimento della luce

Il 16567 da solo (1 modulo) oltre alla semplice accensione e spegnimento fà anche da variatore di intensità della luce.

Questo forse vuol dire che con una meticolosa impostazione del logitech 885 riesco ad sepgnere ed accendere gradualmente la luce :cool:
Non vorrei essere acciecato da una improvisa accensione alla fine del film :D

Stefano

mammabella ha detto:
Corregietemi se sbaglio :D
Il 16566 da solo (1 modulo) fà solo da accensione e spegnimento della luce

Il 16566 è solo un ricevitore infrarossi e funziona in abbinamento con un altro apparato, che può essere un regolatore (dimmer) (codice 16561 o codice 16565) o con un rele (codice 16610 ecc.) che da quel che ho capito serve per accendere e spegnere.

Il 16567 è un ricevitore infrarossi + un regolatore (dimmer) però con capacità massima di 300w.

gino gino si è espresso correttamente.

Con il 16566 (che ho, ma di cui mi manca il telecomando e/o i codici)
non accendi nulla di per se, ma comandi un altro apparato (non necessariamente
vimar).

Una nota, nel manuale delle istruzioni è raccomandato di NON mettere più
di un interruttore IR in ogni scatola, ma non ho avuto modo di provare se
effettivamente ci sono problemi, per le ragioni di cui sopra.