Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 39 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 581

Pure da me la differenza è minima.
    Riuscendo a mettere l'ottica del proiettore a 97cm , raggiungo un gain di 2,35 con il calcolatore nuovo , specifico per l'HP , e 2,32 con il cacoltore generico.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

ragazi ma che ci vuole a mettere il proiettore su un mobiletto alto 1m dietro al divano ?

forse devi considerare il tipo di installazione e quindi ragionare di conseguenza

Nell'attesa (dovrebbe mancare poco )
    ecco una sbirciatina...

Le foto sono state fatte con l'iPhone , e da come viene riflesso il flash led (non paragonabile a quello di una vera fotocamera) pare proprio che sia l'HP.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

non mi sembra l'hp, mi pare il low power? sicuro che ti hanno mandato quello giusto?????'

scherzo

E secondo te perchè le avrei fatte ste foto?!?!?!?
    Non ce la faccio più a vederlo qui per terra anzichè li sul soffitto...
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da JFSebastian
    ragazi ma che ci vuole a mettere il proiettore su un mobiletto alto 1m dietro al divano ?
    Ci vuole il mobiletto dietro al divano e bisogna far arrivare i fili al mobiletto dietro al divano. Se per te è così semplice...

questo perché avete la brutta abitudine di mettere tutte le elettroniche sotto lo schermo

Citazione Originariamente scritto da JFSebastian
    questo perché avete la brutta abitudine di mettere tutte le elettroniche sotto lo schermo
    Hai perfettamente ragione.
    Però, anche mettendo le elettroniche nel/sul mobiletto dietro al divano, si avrebbe il problema dei fili per le casse: tre davanti, due di lato, (altre due dietro?) ed un sub da qualche altra parte.
    A livello di passaggio di cavi, la classica disposizione delle elettroniche sotto lo schermo è la meno invasiva

Indovina indovinello...

....qual'è l'high powerello??

Oggi pomeriggio faccio qualche test...

la candele sono diventate giusto giusto 48

Giusto il gamut (la luminanza del rosso) è un po' peggiorato rispetto alla configurazione a 35 candele e il bianco a 100 ire comincia a risentirne (il blu cala e non c'è modo di farlo salire).

Da alcune prove fatte stanotte (da approfondire), con il gamma 2.4 un'ottima dinamica, ma, ovviamente, perdo un po di intensità sulle medie luci. Devo fare delle prove approfondite. Fortunatamente il radiance mi consente di varia variare il moltiplicatore del gamma al volo, senza perdere di linearità: 1.0 attualmente corrisponde a 2,2 e 1.2 corrisponde esattamente a 2.4.

Citazione Originariamente scritto da kenson
    ....qual'è l'high powerello??

hehehe...

In mattinata ho appeso lo schermo... Miiiiii quant'è bello.... Tra un po accendo il proiettore ma dovrò perdere un po di tempo per abbassare la staffa telescopica ma che comunque non basterà.
    Cerco di accontentarmi visto che sono in attesa del trespolo.

@ Kenson
    I campioni te li hanno fatti pagare? Saresti in grado di dirci se il campione dell'HP è il 2.8 o il 2.4?
    (cit. Alberto Pilot)

I campioni li mandano gratis. Il servizio è eccellente: il giorno stesso che li ho chiesti me li hanno spediti. Ho provato a chiedere la stessa cosa alla Screen Innovation per il BD2 inviando un email a due indirizzi differenti - per essere sicuro che almeno uno lo leggessero...non mi hanno nemmeno risposto...boh...

Il guadagno è 2.4, già ad inizio gennaio mi avevano detto che il 2.8 era fuori produzione.
    Ultima modifica di kenson; 29-01-2011 alle 11:31

Ok... In effetti la Da-Lite sembra un'azienda seria. Il mio Contour Electrol , che penso appartenga alla loro fascia alta degli avvolgibili elettrici , è fatto veramente bene , è da proprio la sensazione di avere a casa un prodotto di alto livello.

Nel frattempo ho visto qualche immagine. Il proiettore si trova ancora a 210cm da terra ma già seduto nel divano si nota comunque un'immagine leggermente più luminosa.
    Secondo il calcoatore , con questo set-up da seduto ho un gain di 1.32.
    La vera visione l'ho fatta alzato , dove lo scarto tra occhi e ottica dovrebbe essere sui 40 cm o poco più.
    Bhè , con il set-up corretto l'immagine mette il turbo.
    Il nero statico ovviamente si alza ma il nero intrascena percepito è il medesimo dello schermo 1.0 ; Il risultato è un'immagine spettacolare.
    Il contrasto percepito è aumentato drasticamente così come la dinamica
    L'impressione è quella di avere cambiato videoproiettore.
    Per me tutti i tipi di immagine con diverso APL traggono giovamento dall'HP.
    Sia quelle luminose che diventano spettacolari , sia quelle scure in cui vengono messi in luce particolari che solitamente appena si vedono nel mio ambiente e con un gamma 2.2
    La famosa immagine in TDK dei grattacieli in notturna con le finestre illuminate e tutto il resto nero pece è allucinante.
    Il nero percepito continua ad essere pece mentre le luci sono molto più luminose; sembrava di vedere il glorioso plasma Pioneer KURO di ultima generazione.
    Anche le immagini iniziali del Cavaliere oscuro, girate in piena luce , a me sono sempre apparse un po spente , ora invece sono moooolto meglio.
    Insomma , queste per ora sono le mie impressioni a caldo , pian piano posterò qualche rilevazione strumentale.
    Devo abbassare al più presto il proiettore , non mi va di guardare tutto "C'era una volta in America" all'impiedi.

P.S.: Nessun segno di HOT-SPOT
    Ultima modifica di Rosario; 29-01-2011 alle 12:57
    (cit. Alberto Pilot)

@rosario

quindi anche tu nel club dei "Ma che schifezza ho guardato fino a ieri ?"

Pagina 26 di 39 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •