Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 39 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 581

cosa ringraziate ??? se se ne accorgeva prima prendevamo tutti il 2.8

@Rosario
    vedo che hai aggiornato la firma, ma lo hai provato ? dai dai su ...

per le nostre dimensioni, avremmo comunque avuto il 2.4

@ JFSebastian

Purtroppo no
    Aspetto che si liberi l'amico mio. Spero al più PRESTO!

P.S.: Se Marco se ne fosse accorto un mese prima avrei avuto in effetti il 2.8 , anche per le nostre misure , su specifica richiesta lo facevano.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

NUOVO GAIN CALCULATOR

Qui c'é un nuovo gain calculator ottimizzato per i Da-Lite HP 2.4 e 2.8 che pare sia molto più preciso di quello generalizzato per tutti gli schermi.

http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...&postcount=566

mmm... Onestamente vorrei dedicarmi più alla pratica che ai calcoli , però sarà enormemente utile per chi vuole capire quale sia la migliore installazione possibile nel proprio ambiente.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Ieri sera avevo provato il nuovo calcolatore...il risultato sul 2.8 è parecchio differente rispetto prima, ma sul 2.4 mi sembra quasi uguale...e purtroppo ora, per colpa di Marco , ci tocca prendere "solo" il 2.4...

Mannaggia , che rabbia avere lo schermo già in casa e on poterlo utilizzare.
    Stavo pensando , per abbassare il più possibile il livello del nero del mio proiettore , potrei magari usare un filtro ND sull'ottica? lo dovrei fare in aggiunta del "Cinema Filter" incorporato o dovrei usarlo con una modalità che lo esclude?
    (cit. Alberto Pilot)

Scusa, ho un pò di confusione: il filtro ND abbassa la luminosità totale di un fattore x, quindi abbassa sia il nero che il bianco, o no?
    Fosse così semplice abbassare il livello del nero...
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

Si esatto , cercherei di fare con il filtro quello che si fa con l'iris fisso (che il mio proiettore non ha) , tanto poi c'è l'HP che mi permette di recuperare in luminosità e dinamica
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da kenson
    e purtroppo ora, per colpa di Marco , ci tocca prendere "solo" il 2.4...
    Per me l'ha fatto apposta, voleva essere l' unico in Italia ad avere il 2.8

Il bello è che è pure bannato e non può dire niente...
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Si esatto , cercherei di fare con il filtro quello che si fa con l'iris fisso (che il mio proiettore non ha)
    il tuo vpr è famoso per il suo ottimo nero, io proverei a vedere come va così com'é prima di andare dal fotografo.

Si... però siccome sta ancora nel salone nel suo lurido imballo , cerco di "riempire" l'attesa , prevenendo alcune eventualità...

P.S.: il livello del nero diventa quasi ottimo con iris dinamico attivato , il 5500 pur essendo quasi stessa macchina , ha un nero ancora migliore.
    Ultima modifica di Rosario; 27-01-2011 alle 19:09
    (cit. Alberto Pilot)

Rosario, secondo me non ha senso usare un filtro ND per l'HP 2.4.

Dalla tua posizione che guadagno hai? 2X?

I filtri ND che conosco io partono da uno stop. Il che significa dimezzare la luce. Quindi...

mmm.... capito.
    Quando prenderò il "trespolo" da mettere dietro il divano , il gain arriverebbe anche 2.3; poi farò delle prove empiriche regolando l'altezza del "trespolo".
    (cit. Alberto Pilot)

Pagina 24 di 39 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •