Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 39 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 581

cosa ringraziate ??? se se ne accorgeva prima prendevamo tutti il 2.8

@Rosario
    vedo che hai aggiornato la firma, ma lo hai provato ? dai dai su ...

per le nostre dimensioni, avremmo comunque avuto il 2.4

@ JFSebastian

Purtroppo no
    Aspetto che si liberi l'amico mio. Spero al più PRESTO!

P.S.: Se Marco se ne fosse accorto un mese prima avrei avuto in effetti il 2.8 , anche per le nostre misure , su specifica richiesta lo facevano.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

NUOVO GAIN CALCULATOR

Qui c'é un nuovo gain calculator ottimizzato per i Da-Lite HP 2.4 e 2.8 che pare sia molto più preciso di quello generalizzato per tutti gli schermi.

http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...&postcount=566

mmm... Onestamente vorrei dedicarmi più alla pratica che ai calcoli , però sarà enormemente utile per chi vuole capire quale sia la migliore installazione possibile nel proprio ambiente.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Ieri sera avevo provato il nuovo calcolatore...il risultato sul 2.8 è parecchio differente rispetto prima, ma sul 2.4 mi sembra quasi uguale...e purtroppo ora, per colpa di Marco , ci tocca prendere "solo" il 2.4...

Mannaggia , che rabbia avere lo schermo già in casa e on poterlo utilizzare.
    Stavo pensando , per abbassare il più possibile il livello del nero del mio proiettore , potrei magari usare un filtro ND sull'ottica? lo dovrei fare in aggiunta del "Cinema Filter" incorporato o dovrei usarlo con una modalità che lo esclude?
    (cit. Alberto Pilot)

Scusa, ho un pò di confusione: il filtro ND abbassa la luminosità totale di un fattore x, quindi abbassa sia il nero che il bianco, o no?
    Fosse così semplice abbassare il livello del nero...
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

Si esatto , cercherei di fare con il filtro quello che si fa con l'iris fisso (che il mio proiettore non ha) , tanto poi c'è l'HP che mi permette di recuperare in luminosità e dinamica
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da kenson
    e purtroppo ora, per colpa di Marco , ci tocca prendere "solo" il 2.4...
    Per me l'ha fatto apposta, voleva essere l' unico in Italia ad avere il 2.8

Il bello è che è pure bannato e non può dire niente...
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Si esatto , cercherei di fare con il filtro quello che si fa con l'iris fisso (che il mio proiettore non ha)
    il tuo vpr è famoso per il suo ottimo nero, io proverei a vedere come va così com'é prima di andare dal fotografo.

Si... però siccome sta ancora nel salone nel suo lurido imballo , cerco di "riempire" l'attesa , prevenendo alcune eventualità...

P.S.: il livello del nero diventa quasi ottimo con iris dinamico attivato , il 5500 pur essendo quasi stessa macchina , ha un nero ancora migliore.
    Ultima modifica di Rosario; 27-01-2011 alle 19:09
    (cit. Alberto Pilot)

Rosario, secondo me non ha senso usare un filtro ND per l'HP 2.4.

Dalla tua posizione che guadagno hai? 2X?

I filtri ND che conosco io partono da uno stop. Il che significa dimezzare la luce. Quindi...

mmm.... capito.
    Quando prenderò il "trespolo" da mettere dietro il divano , il gain arriverebbe anche 2.3; poi farò delle prove empiriche regolando l'altezza del "trespolo".
    (cit. Alberto Pilot)

Pagina 24 di 39 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •