Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 39 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 581

[Da-Lite High Power] Tele gain 2.8 e 2.4 : Discussione Ufficiale

Salve a tutti.
    Vorrei sapere se qualcuno ha mai visto all'opera lo schermo citato nel titolo, parlo del da-lite high power... nei forum d'oltreoceano se ne parla un gran bene..

Io l'ho appena preso ...

a breve aprirò un thread apposito ... stay tuned

[Da-Lite High Power] Tele gain 2.8 : Discussione Ufficiale

Dopo mesi di indugi ho deciso di ordinare dagli USA questo schermo di cui leggevo un gran bene nei forum d'oltreoceano (e posso già anticiparvi a ragione).
    Era possibile prenderlo anche in Italia ma i preventivi che ho ricevuto andavano dalle 2 alle 3 volte in più il prezzo che ho pagato per prenderlo dagli Yankyes (anche tenendo conto di spedizione e dazi doganali).
    Arrivato l' altro ieri, l'ho montato subito e ho fatto qualche breve prova di visione (con le feste di mezzo non ho potuto fare molto di più per ora).

Eccolo qui sotto montato con il mio sistema di mascheratura variabile autocostruito :

ho tenuto comunque a portata di mano il vecchio gain 1.0 per fare qualche comparativa nei post a seguire.

Premessa: Un gain così elevato non viene regalato nel senso che ci sono 2 condizioni da rispettare:

1) Questo schermo non è il solito "angular reflective" bensì un "retro reflective" ossia invia la luce indietro da dove gli arriva: ciò significa che per beneficiare del guadagno è imperativo posizionare il proiettore ad un' altezza più prossima possibile a quella della testa (cosidetta installazione "shelf"). Scordatevi questo schermo se avete il proiettore installato a soffitto !

2) L'angolo di riflessione è di soli 30° : ciò non significa che al di fuori di questo cono visivo non si veda nulla ma il guadagno cala progressivamente fino a scendere a 0.8 guardando lo schermo da una posizione estremamente laterale (ma c'é qualcuno che guarda il proiettore così ?). Quindi è anche importante restare il più possibile centrati orizzontalmente con lo schermo.

Contro:
    - il nero si alza 2,8x
    - questa tela è composta da microsfere e non è tensionabile sugli schermi avvolgibili.

Ciò nonostante,anche senza tensionatura Da-Lite garantisce la planarità sugli avvolgibili fino a 2,5m di base, oltre usa un'altra tela gain 2,4 con sfere più piccole:

2.8 a sinistra / 2.4 a destra

Pro:
    - Luminosità triplicata
    - Contasto nativo invariato ma dinamica triplicata
    - Visione ottima anche con tutte le luci accese (compreso un lampadario di cristallo a 5 braccia nel centro del salone)
    - Fuoco migliorato (non chiedetemi perché ma è così)
    - Zero effetto spot/sparkling

Links utili:
    - Il forum americano che mi ha ispirato: http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=773065
    - Gain calculator (con preimpostate le caratteristiche del Da-Lite HP): http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=966057
    Ultima modifica di Eorzea; 26-12-2010 alle 02:35

Dove e' possibile acquistarlo in america?
    Xche' un gain cosi' alto,lo usi con materiale 3D ?
    Ricordo che il telo della screen innovations(BD2)ha un guadagno di soli 0,8 e non mi sembrava che la luminosita' mancasse con materiale 2D visionato al TAV,mantenendo lo stesso livello del nero come dichiarato dai dati di targa del videoproiettore in uso
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

@tutti
    Chi volesse sapere dove l'ho preso io me lo chieda in MP per favore

@Steven
    Diciamo che sono 3D-Ready alla grande perché basterebbero 160 lumens effettivi per avere più di 50 cd/mq ... in ogni caso anche vedere un centinaio di candele in 2D non mi dispiace
    Devo ancora prendere misure con la sonda ma ho già visto che se apro tutto l' iris diventa praticamente un plasma di 100" e si vede benissimo anche a luci accese
    Ultima modifica di Eorzea; 25-12-2010 alle 22:23

Sembra uno schermo ben costruito!

Quindi il gain effettivo è quanto riportato nei data sheet della da-lite?

Non penso che lo stesso schermo si possa avere in versione acoustic trasparent... mi sarebbe piaciuto!

Come mai in aluni tuoi post compare la scritta "post riservato?"

devo ancora fare foto e prendere misure e mi son riservato i post.
    entro stasera dovrei postare delle foto comparative con il mio vecchio schermo gain 1.0

Ottimo.
    Sono molto curioso!!

P.s. hai PM

Scusate ma da quel che vedo mancano i modelli 21.9,se fosse vero sarebbe una GRAVE mancanza!
    Velodyne DD12+

Steven: Dovrebbe essere il cinemascope è quello a cui ti riferisci?

Ah ok,quindi era sul link di Eorzea che non compariva.
    Quindi la domanda e' questa......esiste una versione da 133" cinemascope(ce' sul sito) con mascheratura nera elettrica che scende a chiudere lo schermo(solo x non averlo bianco in salotto )?!
    Velodyne DD12+

Ho visto che ce' il modello "Pro Imager Horizontal Masking System" ma anche quello ha la tela con gain 2.8 ?
    E sopratutto ,riesce a chiudere tutto lo schermo o arriva solo fino alla visuliazzazione del formato 1.77?
    Grazie
    Velodyne DD12+

Steven,secondo me ti converrebbe inviare una mail direttamente alla da-lite.

Io gli manderò una mail per conoscere se esiste una versione dell'high power microforata!

intanto attendiamo eorzea e il suo test!

Il problema e' che il sito ufficiale e' poco chiaro a riguardo.
    Velodyne DD12+

Si in effetti alcune info sono lacunose....

Cmq con questi schermi sarebbe possibile raggiungere ampiezze inimagginabili con schermi a guadagno unitario!

Pagina 1 di 39 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •