Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 39 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 581

Anche 2.3 è poco...con il 2.8 di Marco, che in realtà è un 3.0, poteva al massimo avere senso...fintantoché l'emissione luminosa della lampada non fosse calata.

In ogni caso filtri ND di buona qualità costano parecchio...purtroppo quelli che trovi a buon mercato molte volte aggiungono una dominante...che ti ritroveresti a gestire in fase di calibrazione...

Già , hai ragione , in pratica sarebbe come se non avessi cambiato schermo o quasi.
    Se solo Marco c'avesse pensato prima...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

La Da-Lite con questa mossa ha reso oltretutto il 2.8 estremamente raro e prezioso ... non mi meraviglierei di vederli tra qualche anno in vendita su ebay a 10.000 dollari x l' 80 pollici
    Ultima modifica di JFSebastian; 28-01-2011 alle 08:58

la tela con guadagno 2.4 però ha grossi vantaggi per chi, come me, ha installato il proiettore al soffitto. difatti i parametri di angolazione cambiano rendendo la prestazione del 2.4 addirittura migliore del 2.8 nel mio caso ovviamente

Io vi anticipo che "spingendo" un po' sul contrasto del proiettore, sono riuscito ad arrivare a 45 candele. Con il vecchio schermo, spingendo nello stesso modo se ne andava tutto a farsi benedire

fate attenzione allo Screen Calculator SOLO per schermi Da-Lite, perchè per me non è corretto.

infatti i dati tecnici degli schermi a 2.4 e a 2.8 sono diversi, e con quel calcolatore si può cambiare solo il guadagno da 2.4 a 2.8.

me ne sono accorto perchè mi restituiva gli stessi valori che avevo in precedenza inserendo i dati del 2.8 e cambiando solo il guadagno a 2.4!

@sabatino pizzano
    ma sei sicuro di non bruciare le alte luci ?
    spingi ancora un pelo che arrivi alle 48 candele di riferimento

Interessante , appena l'HP (per grazia ricevuta ) sarà ancorato al soffitto , farò la prova.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    fate attenzione allo Screen Calculator SOLO per schermi Da-Lite...

Dici il più recente?
    (cit. Alberto Pilot)

Stazza, il calcolatore è stato proprio rivisto per gli schermi HP ed è stato anche approvato dal creatore di quello "All Screens".

Sembra che i calcoli fossero troppo generalizzati per essere applicati anche all'HP. Fossi in te, se non hai fretta, chiederei qualche campione alla Da-Lite...almeno ti fai un'idea.

Per inciso, nella mia situazione, non cambia praticamente nulla con il 2.4 tra una versione e l'altra.

Citazione Originariamente scritto da JFSebastian
    Qui c'é un nuovo gain calculator ottimizzato per i Da-Lite HP 2.4 e 2.8
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...&postcount=566
    sì, questo.

i dati tra il 2.4 ed il 2.8 differiscono di molto, per cui ho i miei dubbi che cambiando solo il gain funzioni.

provate ad usare il nuovo cambiando solo il gain e ad utilizzare il vecchio coi dati di Kenson
    SCREEN NAME: DA-LITE HIGH POWER (NEW)

SCREEN TYPE: RETRO REFLECTIVE
    ON-AXIS GAIN: 2.4
    MAX VIEWING ANGLE (ONE SIDE): 30 DEGREES (AT ONE-HALF THE ON-AXIS GAIN)*
    GAIN AT MAX VIEWING ANGLE: 1.2
    MIN OFF AXIS GAIN: 0.9

I dati sono ora scolpiti all'interno del foglio excel, per questo non li puoi più immettere. E' l'algoritmo che è cambiato. Se poi è più corretto uno piuttosto che l'altro, non ne ho la minima idea...

Citazione Originariamente scritto da JFSebastian
    ma sei sicuro di non bruciare le alte luci ?
    spingi ancora un pelo che arrivi alle 48 candele di riferimento
    Come scritto nel forum CRT, devo verificare se spingendo così le alte luce, la macchina è tarabile o se va alla deriva. Inoltre, le bruciature del bianco non mi preoccupano perchè posso intervenire con il gamma a 21 punti dal radiance e correggere quel poco che basta.

infatti ho visto che i dati che si possono variare sono solo quelli relativi all'installazione.

tanto per citarvi la mia situazione col vecchio foglio di calcolo ed i dati del 2.4 ottengo un confortante 1,92, mentre col nuovo un valore poco sopra 1,61

Io ho una differenza minore...

2.1 col vecchio excel e i dati dell'HP 2.4 / 2.0 col nuovo

Pagina 25 di 39 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •