Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 39 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 581

Bene
    Hai presso un fisso o l'avvolgibile?
    Credo che sarà sicuramente 2.4 perchè pare che ormai l'ultimo lotto di 2.8 sia finito.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Ma se fosse così Evan Powell di Projector Central dovrebbe cambiare mestiere, dopo quello che ha scritto (cioè esattamente il contrario)
    è matematica: guadagno 2.8 significa che il nero viene moltiplicato per 2.8. Se si parte da un valore del nero elevato, viene fuori un macello. Se il nero invece è contenuto, allora va un po' a gusti. Quindi non ci vuole un esperto plurisecolare di proiettori, ma semplicemente uno che abbia fatto almeno la seconda elementare

Hai presso un fisso o l'avvolgibile?
    Avvolgibile, manuale da 293 centimetri di base. Perchè manuale? perchè lo tengo sempre giù. Perchè non a cornice? Perchè dietro ho il balcone che mi capita di aprire, per evenienza, ogni 16 mesi

Credo che sarà sicuramente 2.4 perchè pare che ormai l'ultimo lotto di 2.8 sia finito.
    2.4 penso anche io. Ma onestamente, già portare il mio marquee a 35 candele su uno schermo da 3 metri di base, è un successo. Certo, 50 sarebbe stato meglio, ma considerato il livello del nero zero assoluto ho dinamica comunque da vendere
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 05-01-2011 alle 13:33

Citazione Originariamente scritto da josephdan
    ...Ma se fosse così Evan Powell di Projector Central dovrebbe cambiare mestiere...
    Io penso che lo sappia fare così come penso che sia pure bravo ad "accontentare" i suoi inserzionisti.

Comunque è chiaro che il nero si alza in proporzione agli altri livelli luminosi , MA la grande luminosità che riesce a tirare fuori , fa percepire le porzioni scure dell'immagine più nere di quanto siano nella realtà.
    Insomma , l'occhio è ingannabile e si può sfruttare questa cosa di conseguenza.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    è matematica: guadagno 2.8 significa che il nero viene moltiplicato per 2.8. Se si parte da un valore del nero elevato, viene fuori un macello. Se il nero invece è contenuto, allora va un po' a gusti.
    Ah beh, appunto è matematica! Perchè mi era sembrato di capire che il nero fosse uguale se non addirittura più profondo da certi interventi....
    E' il sacrificio sul nero che non riesco a comprendere, è quello che stiamo ricercando da anni e poi...?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    ...293 centimetri di base...
    Magari potessi fare pure io questa base... Fra l'altro una base di schermo più ampia , significa (nel caso dell'HP) un cono di visione più grande.
    (cit. Alberto Pilot)

E' il sacrificio sul nero che non riesco a comprendere, è quello che stiamo ricercando da anni e poi...?
    I DLP non hanno il nero assoluto profondo quanto i DILA, ma non per questo tutti comprano i DILA. C'è chi guarda prima di tutto il nero e chi guarda altro

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Io penso che lo sappia fare così come penso che sia pure bravo ad "accontentare" i suoi inserzionisti.

, l'occhio è ingannabile e si può sfruttare questa cosa di conseguenza.

Di un altro modello di da-lite ne parla strabene e lo premia!!

Sull'occhio forse hai ragione, può anche darsi che vedendolo dal vivo possa come te entusiasmarmi...
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

...mi era sembrato di capire che il nero fosse uguale se non addirittura più profondo da certi interventi...

Che è anche vero.
    Pare , ma lo approfondirò quando arriverà , che lo schermo risenta meno dei riflessi ambientali in quanto i riflessi ritornano indietro da dove provengono.
    Infatti è per questa proprietà ottica che il posizionamento del proiettore è fondamentale.

Quindi in molte installazioni living si potrà sperimentare un ottimo nero intrascena in combinazione all'effetto "inganno" descritto poco fa.
    (cit. Alberto Pilot)

Di un altro modello di da-lite ne parla strabene...
    Si , di quello che costa molto di più (perchè firmato da Joe Kane) e che ha un "semplice" guadagno 1.0 (se no ricordo male)
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    significa (nel caso dell'HP) un cono di visione più grande.
    E' la cosa che più mi dispiace del 2.4, un abbattimento meno repentino del gain a seconda dell'angolo di visione. Il mio schermo occupa il 90% della parete e non ci sono sedute "fuori asse". Quindi tale vantaggio non lo sfrutterei, ma mi prenderei solo gli svantaggi di un minor gain

Chi ha scritto che il nero di una schermata tutta nera o prevalentemente nera non si alza??
    Quello che ho sostenuto e sostengo tutt'ora è che il nero intrascena non viene toccato....quando si parla di nero intrascena non si sta discutendo accademicamente ma si affronta una delle colonne portanti della videoproiezione.
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

@ Sabatino

Già , comunque pare che sul mercato , tranne altri esempi più estremi , non ci sia un "telo" che funzioni bene come l'HP anche 2.4
    (cit. Alberto Pilot)

Rosario, ti considero una fonte molto attendibile e sarà di estremo interesse per me il tuo giudizio e le tue valutazioni comparative nel tuo ambiente, avendo tra l'altro un vpr simile al mio ed essendo tu come me "affezionato" al nero profondo e liquido che restituisce il feeling e le emozioni del cinema di qualità...

Grazie dell'apprezzamento.
    Fra l'altro non sono un tipo che riesce a nascondere le delusioni...
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    Chi ha scritto che il nero di una schermata tutta nera o prevalentemente nera non si alza??
    Quello che ho sostenuto e sostengo tutt'ora è che il nero intrascena non viene toccato.
    Melvin, se sto seguendo questo tr. è proprio e solo per la presenza e le valutazioni di persone competenti e rigorose come te, Rosario, Sabatino. Cerco solo di capire e se possibile di sciogliere perplessità legate ad opinioni e valutazioni discordanti o antitetiche che ho trovato in altri siti, espresse da personaggi in teoria competenti ed esperti...

Pagina 16 di 39 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •