Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 52 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 768

Mi è arrivato il marantz sr6004....il cavo HDMI da 15m non aggancia il 1080p del proiettore
    Se collego la ps3 diretta va, tramite l'ampli no

Ho provato un cavo hdmi da 5 metri e funzia, pazzesco, con lo switch hdmi agganciava, tramite il sinto no...
    Dai consigliatemi un cavo che SICURAMENTE funziona...
    Thanksss
    (chiaramente non spendo 500 euro per un cavo)
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

ciaooo a tutti sono diventato da poco possessore di un 46xv635 a cui collego una xbox360 un pc via hdmi e una ps3 a breve.

ho necessita di acquistare dei cavi hdmi con lunghezza massima di 2.5mt (credo 2 da 1.5mt e 1 cavo da 2.5mt)

vorrei avere un buon cavo che supporta i 100hz (non so se anche il cavo li deve supportare) e che supporti fullhd 1080p e tutti i standard disponibili ora.

non vorrei spedere un capitale anzi, credo che calcolando le distanze spero non abbia necessita di cavi costosi.

mi potreste consigliare un cavo magari reperibile a roma?!

grazie

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Più che altro per come trasporta il segnale privo di disturbi vari e/o interferenze.
    Sto cercando un cavo HDMI (lunghezza 2,5/3m) cerificato 1.3 e High Speed, schermato, di buona qualità, budget max 60

Quali modelli potete consigliarmi ?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 26-03-2010 alle 12:50
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Question

Ho notato questi due cavi HDMI della G&BL:

G&BL HDMI serie Ultimate 3m: http://www.gebl-italia.com/item/366/...to-hd-ultimate

G&BL serie ADVANCED Line 3m: http://www.gebl-italia.com/item/1678...dmi-1.1e1.2%29

il probelma è che i dati riportati sualla banda passante sul retro della confezionie dell'Ultimate, non corrispondono al sito, il sito riporta 10 Gb/s, mentre il retrò della confezione riporta una banda passante di 4,95 Gb/s, mentre per l'Advanced Line non saprei dovendolo ordinare online, quindi non mi è posibile verificare la banda riportata sul retro della confezione dell'Advanced Line, anche se qui si parla di HDMI 1.3, mentre nell'Ultimate no... nell'Ultimate si fà riferimento ad i flussi audio HD e alla profondità colore fino a 48 bit

l'Ultimate da 3m lo ho intravisto a 46€ in un mega-store, mentre l'Advanced da 3m sta su i 35€

Secondo voi... quale dei due è il migliore ?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 27-03-2010 alle 02:23
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Secondo me è migliore quello che costa di più......

Ieri sono andato dal negoziante per prendere un buon cavo da collegare dalla PS3 al TV. Ero partito per farmi il G&BL luxury alla fine il negoziante mi ha convinto nel prendere un cavo della SUPRA che costava la stessa cifra ma lui è convinto che è migliore. Voi conoscete questa marca?

Datemi un consiglio!

Scusatemi se non sono ferrato in materia di cavi, io ho un problema che forse è imputabile ai cavi ma forse no, comunque vi spiego: ho dei file mkv che sul pc si sentono bene ma quando li metto su disco o su penna l'audio mi va a singhiozzi veloci e regolari e quando l'audio manca si spegne anche l'indicatore dell'ampli, ossia sembra che non ci sia un segnale da codificare. Di solito l'audio di questi mkv è dts, forse perdo qualcosa nella masterizzazione o altro ma ora mi sono accorto che uno dei 2 cavi è un Audioquest forest da 1 metro e sopra c'è scritto che porta 1080p/120 hz e non ho più la scatola con le caratteristiche. Ora so che un cavo buono dovrebbe portare fino ai 24Hz delle impostazioni del blu-ray anche se sono video e non audio o sbaglio? O forse quei 24Hz (frequenza immagini film) non hanno a che fare con i 120 del cavo bensì sono più coinvolti i 200hz della frequenza del televisore? Quindi in sintesi non so se è certificato 1.3 e non so se potrebbe essere questo la causa dell'audio mancante, voi che pensate?
    Ultima modifica di giannims; 05-04-2010 alle 21:36
    Tv: LG 47LH9000 - Blu-Ray: LG BD390 - Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V465 - Home Theater: YAMAHA NS-P380 - Quad core Intel5 - 8 GB RAM DDR3 - Geforce GTX560 Ti Twin Frozr II - Windows 8.1 64bit - Monitor IIyama Prolite B2712HDS

che il cavo non ha niente a che fare col problema che spieghi e che l'argomento non ha niente a che fare con questa discussione.

Se il cavo non ha niente a che fare col problema è evidente che l'argomento non ha niente a che fare con questa discussione, è solo una ripetizione di una negazione, comunque grazie per la risposta almeno ho tolto un dubbio.
    Tv: LG 47LH9000 - Blu-Ray: LG BD390 - Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V465 - Home Theater: YAMAHA NS-P380 - Quad core Intel5 - 8 GB RAM DDR3 - Geforce GTX560 Ti Twin Frozr II - Windows 8.1 64bit - Monitor IIyama Prolite B2712HDS

una mia curiosità, il classico cavo G&BL della serie "reference" (questo qui)
    trasporta correttamente i 30/36/48 bit?
    Nelle specifiche non c'è scritto e vorrei capire se anche per queste profondità di colore c'è differenza tra i cavi...

Raga volevo portare la mia esperienza e chiedere il vostro parere e il vostro consiglio.

Io ho PS3 e PC collegati al V5500 e imputavo un problema di motion blur alla PS3, visto che ad esempio lo stesso DVD o Divx sul PC si vedeva strabene! Sulla PS3 anche si vedeva bene ma il tutto era più sfocato sulle scene in movimento.

Ebbene il PC ce l'ho collegato con un cavo DVI-HDMI da 1,5mt non di marca particolare ma preso dal mio antennista di fiducia, che ha sempre ottima roba a poco.

La PS3 è collegata con una cavo HDMI 1.3b da 3mt dell'A**han che fino a questo punto ritenevo di buona fattura..

Ebbene ieri mi è arrivata la nuova scheda video (5850) che supporta anche l'uscita hdmi, quindi l'ho collegata con il solito cavo hdmi-dvi e tutto perfetto.

Poi ho deciso di provarla in HDMI utilizzando il cavo che usa per la PS3 e indovinate? Sorpresa delle sorprese!

Utilizzando il cavo HDMI pur impostando RGB completa che è lo stesso settaggio utilizzato di default uscendo con il DVI, ebbene i video in movimento tipo divx erano sfocati, ecc. ecc.

Ovviamente invece su immagini statiche la differenza non si nota granchè ma sui video moltissimo!

Quindi direi che comprare il cavo di buona fattura è più che fondamentale! Anche se fino a questo momento non avrei mai pensato che un cavo potesse fare la differenza sulla nitidezza di filmati e scene in movimento...

Ora sono indeciso se puntare su un cavo di marca o provare a prendere un cavo hdmi dal mio antennista che ha sempre ottima roba anche se magari non è marchiata.

Voi cosa dite? Cmq vi tengo aggiornati se ci sono novità.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    il probelma è che i dati riportati sualla banda passante sul retro della confezionie dell'Ultimate, non corrispondono al sito, il sito riporta 10 Gb/s, mentre il retrò della confezione riporta una banda passante di 4,95 Gb/s, mentre per l'Advanced Line non saprei dovendolo ordinare online, quindi non mi è posibile verificare la banda riportata sul retro della confezione dell'Advanced Line, anche se qui si parla di HDMI 1.3, mentre nell'Ultimate no... nell'Ultimate si fà riferimento ad i flussi audio HD e alla profondità colore fino a 48 bit
    Io ho l'ultimate (codice HDMBSL10 1 mt pagato 30€) che ho preso proprio perchè ne avevo visto le caratteristiche sul sito. Dopo averlo montato mi sono accorto che sulla confezione c'era scritto 1.3 categoria 2 fino a 4,92 gbit/s (nonostante quanto riportato dal sito). La differenza di banda è fondamentale?
    Ultima modifica di alex_61; 10-04-2010 alle 23:00
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

@ Alex_61:

Io ho appena acquistato un cavo G&BL da 2mt dopo la brutta esperienza che raccontavo sopra con il cavo di M della A**han.

Purtroppo nella mia zona i G&BL sono difficili da trovare, cmq dopo mille ricerche ho trovato l'HDMII20 per 27 euro...Sulla confezione c'è scritto HDMI 1.3b categoria 2.

Anche sul cavo stesso c'è proprio la scritta "1.3b"...

Sul sito purtroppo di questo cavo non si dice nulla, a parte "24K Gold" e "Perfect 1080p".

Però anch'io ho notato cose strane perchè anche sul retro della confezione del mio cavo c'è scritto 4,95Gb/s, peccato che se anche vai a leggere sui siti in giro, vedrai che già lo standard 1.3 deve supportare fino a 10,2Gb/s.

Infatti 4,95Gb/s era il data rate per l'hdmi 1.2 o precedenti...

Notando queste discrepanze ho scritto una mail a G&BL e vediamo se e cosa mi rispondono, forse quel dato "4,95Gb/s" è semplicemente un errore, perchè non posso credere che G&BL venda cavi hdmi 1.3 categoria 2 che hanno una banda massima al livello dell'ormai vecchissimo hdmi 1.2...

Cmq per il resto con sto cavo mi sto trovando benissimo, che poi è questo l'importante! Cioè alla fine rispetto alla patacca che avevo prima ora finalmente è tutto molto più nitido anche nei movimenti veloci di camera sia nei giochi che nei film.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538

Qualità cavo Thender 20 metri

Considerati i problemi che ho segnalato relativi al disturbo dei puntini che mi si verificano a 50hz e 60hz con un cavo HDMI da 20 metri, ora ho chiamato al sito per sapere se posso sostituirlo con uno di qualità miglioree pare che si può, cosa ne pensate di questo della Thender come qualità?
    http://www.cavionline.com/cavo-metri...20-p-2788.html

per le lunghe distanze, nel mio caso 10metri, presi (sotto consiglio di iaiopasq il quale ringrazio ancora! ) il cavo blujeanscable, modello "BJC Series-1 Belden Bonded-Pair HDMI Cables"
    si puo' acquistare qui http://www.bluejeanscable.co.uk/stor...bles/index.htm Per le corte distanze (sul sito riporta sotto i 25 feet/7,5metri) è raccomandato il "BJC Series-F2 Belden Bonded-Pair HDMI Cables" (che ne dici iaio?) Io per un 90cm presi sempre il Series-1, anche se un po' scomodo per le corte distanze essendo grosso, ma ha comunque una buona flessibilita'.

Fino ad ora non ho riscontrato problemi (ma di aggangio del 1080p non saprei perche' ho un vpr hdready, ma spero non dia problemi).Tra l'altro ancora non ho capito se le differenze tra un cavo hdmi e l'altro stiano anche nella qualita' di visione o semplicemente nel vedere bene senza problemi vari (quindi cavo buono) o riscontrare problemi di aggancio, puntini sul video ecc..(cavo non buono?) stop, è cosi' o zuppa o pan pagnato? Chiedo per capire Almeno si potrebbe essere tranquilli senza farsi prendere dal dubbio che magari un cavo piu' costoso ti fa pure vedere meglio non so....Spero di essermi spiegato
    Ultima modifica di tiomeo; 14-04-2010 alle 02:27

tiomeo come puoi leggere sopra dalla mia piccola esperienza, io con un cavo scrauso non è che avessi un'immagine con colori più brutti o meno bella, però nelle immagini in movimento perdevo tantissimo di definizione!

Passando ad un cavo più serio (certo non parlo di cavi da milioni di €, ma già un cavo di buona qualità placcato oro ecc.) non ho notato appunto differenze se non in minima parte sui colori per dire, ma tuttavia ho notato una differenza abissale sulla definizione nelle immagini in movimento!

Per farti capire prima se giocavo a Killzone 2 sulla PS3 col cavo vecchio, appena muovevo la telecamera non capivo più niente, avevo un senso di disorientamento pauroso! Ed ero costretto a giocare a 720p, così le cose diventavano più accettabili, anche se cmq il senso di disorientamento persisteva e mi rendeva difficoltoso giocare. All'inizio avevo pensato fosse appunto un problema del TV e poi della PS3 e invece era il cavo!

Col cavo nuovo ora anche a 1080p a killzone 2 gioco strabene! E sono praticamente un ciecchino, perchè mi ero abituato a giocare senza capire niente con le immagini che appena muovevo la camera si facevano sfuocate! Spero di aver dato l'idea.

Da notare cmq che secondo me non è detto che un cavo non di marca faccia per forza pena, ad esempio ho ancora un cavo Hdmi-Dvi che uso per collegare il PC alla TV, che avevo acquistato per una miseria dal mio antennista, e che si vede strabene! Pur non essendo placcato oro ecc. Questo per dire che se trovate gente tipo il mio antennista che ha ottimi fornitori, e i cavi per la maggior parte li fa in casa, nel senso che li taglia e poi mette i connettori di cui c'è bisogno alle due estremità, beh in questo caso un cavo può essere ottimo pur non avendo proprio una marca ed essendo totalmente anonimo!

Chiaramente io in ogni caso consiglio per non rischiare di andare su cavi di marca tipo G&BL, Sony, ecc. per evitare di incorrere in fregature.

Pagina 19 di 52 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •