Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 106 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 1585

Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    avete provato ad entrare nel menu di servizio?
    ci sono i parametri per regolare più accuratamente la convergenza
    inoltre ho saputo che il jvc si può aggiornare via pc con un cavo null modem ho scaricato la procedura per poterlo fare cosi non c'e bisogno di spedirlo.

GRANDIOSO !!!
    Posta la procedura e soprattutto il firmware aggiornato !

bye
    Emanuele

per entrare nel menu di servizio premere le frecce in maniera veloce alto

basso dx e sx e poi premere enter è come da incanto si apre il menu

dove c'è anche la versione del firmware, per quanto riguarda la

procedura di aggiornamento vi mando il link alla procedura http://www.ivojo.co.uk/instruction_books/hd1_update.pdf

ora bisogna cercare i file ciao al prossimo aggiornamento.

ragazzi, io ho notato che il pmio pj ha una clamorosa dominante del gamma blu; la cosa era stata notata con il dvd "quando sei nato non puoi più nasconderti", nella scena poco prima che il ragazzo cada in acqua, quando spegne la luce in cabibna; artefatti mostruosi e smodati! Domenica mi guardo il dvd "babel" e a circa 10 minuti, la badante spegne la luce e............ al postoo di vedere il buio, ho visto una solarizzazione ALLUCINANTE bluastra. Notte insonne in preda agli incubi da pj digitale e pensando : azz...adesso mi tocca tornare al crt!!!!
    Dopo 3 giorni di smanettam,enti, ho avuto l'illuminazione:::::: con ffdshow, provo a manipolare il gamma separato per colore e....... è bastato abbassare di 7 punti il gamma del blu per non riconoscere più il dvd, anzi i dvd.
    ora gli artefatti sono diventati invisibili e posso salòire con la luminosità di parecchio rispetto a prima, senza avere problemi e incubi notturni.
    c'è qualcuno che mi può confermare la cosa o che l'ha notata?
    ciao

Luca,
    se vedi il grafico di una delle macchine provate su cine4home :

noterai come alle basse luci il blu e' terribilmente fuori !!
    Io credo di avere lo stesso problema sul verde...
    stasera faccio un po' di prove e vi faccio sapere
    bye
    Emanuele

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi
    ragazzi, io ho notato che il pmio pj ha una clamorosa dominante del gamma blu;

Dopo 3 giorni di smanettam,enti, ho avuto l'illuminazione:::::: con ffdshow, provo a manipolare il gamma separato per colore e....... è bastato abbassare di 7 punti il gamma del blu
    ciao
    Anche io sto notando la stessa cosa: nelle scne più buie talvolta (ed è questo che non capisco) il nero solarizza inblu.

Non riesco a capoire il perchè in altri DVD invece il nero è perfettamente nero (e profondissimo). Tipo cielo spaziale

Come mai c'è questa differenza fra nero e nero (che diventa blu)????

E soprattutto qualcuno sa su cosa devo intervenire nei comandi del JVC per eliminarlo???
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da manuel74
    Luca,

noterai come alle basse luci il blu e' terribilmente fuori !!

stasera faccio un po' di prove e vi faccio sapere
    bye
    Emanuele
    Che menù dovrei toccare per evitare questo "problemino" sul blu?

E (vedi mio post sopra) come mai non lo fa sempre su tutte le basse luci??? Dato che spesso ho dei neri perfetti
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Non riesco a capire il perchè in altri DVD invece il nero è perfettamente nero (e profondissimo)
    E soprattutto qualcuno sa su cosa devo intervenire nei comandi del JVC per eliminarlo???
    non c'è modo di "sanare" questa pecca con il sw del pj. Devi obbligatoriamente utilizzare ffdshow (se hai l'htpc).
    anche io non capisco come alcuni dvd soffrano di questo problema.
    Ad ogni modo, con tale correzione, la profondità (tridimensionalità) schizza alle stelle!

anche io non capisco come alcuni dvd soffrano di questo problema.
    Quindi anche tu mi confermi che succede solo con alcuni DVD???
    Mi sembrava di essere pazzo che in altri DVD il nero era perfetto

Come è possibile ciò???

Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    per entrare nel menu di servizio premere le frecce in maniera veloce alto basso dx e sx e poi premere enter è come da incanto si apre il menu
    Come quando ci si fa' il segno della croce
    Secondo me il tecnico che ha stabilito la sequenza di tasti da usare e' un prete
    Comunque cosi' e' semplicissimo da ricordare

Ciao
    Mimmo

Luca,
    se vedi il grafico di una delle macchine provate su cine4home :

Emanuele
    grazie mille Emanuele.
    hai avvalorato la mia ipotesi con un grafico che parla da solo.
    ciao

grazie mille Emanuele.
    hai avvalorato la mia ipotesi con un grafico che parla da solo.
    ciao
    Luca,
    per quanto riguarda i blocchettoni blu o verdi alle basse luci, il problema e' la compressione MPEG.
    Probabilmente errori di compressione creano un nero al 2% solarizzato mentre una matrice di quantizzazione sballata crea questi colori uniformi a blocchi non sfumati.
    Tenete conto che le ultime versioni degli encoder mpeg cambiano ad ogni P frame la matrice di quantizzazione e diversi lettori non si adeguano, generando quindi vistosi errori.
    Bisogna capire se il problema e' legato all'encoder o al decoder.

Comunque poi il JVC aumenta questo errore di compressione a dismisura con un deviazione alle basse luci (Deviation Error), che probabilmente si puo' correggere agendo sulla temperatura colore RGB o gli offset, come dimostrano i grafici calibrati da cine4home o Manuti, oppure con il PSA (semmai uscirà) !

Lo dico perche' piu' volte ho visto dei blocking alle basse luci (quasi nero), che sul JVC erano molto evidenti, poi ricontrollo lo stesso film osservandolo con i display dei miei PC (calibrati con EYEone) e i blocking ci sono, solo che risultano un po' meno visibili.

Mi dici esattamente a quale minuto del film si trova cosi' faccio delle prove ?
    Altra cosa: mi spieghi esattamente il settaggio utilizzato su FFDSHOW ? In quale menu e quale voce ?

bye
    Emanuele

Luca,

Mi dici esattamente a quale minuto del film si trova cosi' faccio delle prove ?
    Altra cosa: mi spieghi esattamente il settaggio utilizzato su FFDSHOW ? In quale menu e quale voce ?

bye
    Emanuele
    trovato, sotto la voce picture properties --> RGB gamma correction.
    Ho visionato adesso i "DVD incriminati" e ho scoperto che la cosa si puo' risolvere anche tramite menu del jvc ma in modo un po' macchinoso...
    piu' tardi vi spiego come
    bye
    Emanuele

Ho visionato adesso i "DVD incriminati" e ho scoperto che la cosa si puo' risolvere anche tramite menu del jvc ma in modo un po' macchinoso...
    ho capito
    vuoi farci soffrire!!

Ciao
    Mimmo

piu' tardi vi spiego come
    bye
    Emanuele
    Pendo dalla tue labbra.....

Lightbulb

Allora, ho visto proprio su Babel che, al minuto 11, sulla capigliatura della donna che si abbassa a parlare con i bambini, ci sono una serie di artefatti blu al posto del nero dei capelli. Sicuramente e' un artefatto dell'encoding del DVD ma comunque sul JVC e' troppo visibile e fastidioso.

Ho provato a correggere la cosa lavorando sull'offset del BLU ma non e' cambiato nulla, e questo significa che tale offset non agisce sulle basse luci ma solo sulle medio-alte luci.

Allora sono andato nel menu della temperatura colore ed ho scelto una temperatura personalizzata. Modificando il valore del blu sulla temperatura colore gli artefatti sparivano, ma ovviamente tutta l'immagine perdeva il blu.

Quindi sono giunto alla conclusione che :
    • i valori RGB sulla temperatura colore agiscono su tutto lo spettro dalle basse alle alte luci

• i valori RGB dell'offset agiscono sulo sulle medie-alte luci.

Quindi per calibrarlo ed ottenere valori buoni come ha ottenuto Manuti o cine4home, secondo me dovremmo abbassare i valori RGB fino a raggiungere un nero o delle sfumature di grigio che siano neutre, senza le tendenze al blu come notato su quegli artefatti.
    Dopodiche' si restituisce il bilanciamento cromatico sulle medie alte luci rielevando il valore tramite i comandi di offset.

Tenete presente che le temperature colore personalizzate partono da valori di HIGH. Se volete vedere quali sono i valori da impostare per essere uguali a MIDDLE basta andare nel service menu e copiarli.

Quando avro' tempo provero' anche una calibrazione con lo strumento

Fatemi sapere come vanno le prove.

bye
    Emanuele

Pagina 10 di 106 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •