Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 106 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1585

Citazione Originariamente scritto da Rosario Giordano

E cos'hai preso?

Ciao.
    Rosario.
    Questo...

http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=73613&page=3

P.s se vuoi venire...

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    Azz..........complimenti!!!!!!
    Qui non si puo' adagiarsi sugli allori un attimo che subito c'e' chi ti frega lo scettro!
    Adesso capisco perche' ultimamente Andrea quando ci vede arrivare stappa le bottiglie!

Mi piacerebbe proprio venire a trovare te e Mimmo, se solo fossimo piu' vicini!!!
    Ma faremo in modo che capiti prima o poi, assolutamente! Provero' a sentire Marcello.
    Ciao e ancora complimenti per gli upgrade.
    Rosario.

Arrivato ed installato 2 giorni fa.E' davvero una spettacolo,eccellente in HD (lo sto testando con una batteria di 60 HD-DVD e una ventina di Blu-ray),niente male con dvd standard scalati a 1080p e dati in pasto al vpr.Tuttavia,come sempre mi capita ,sono dovuto ricorrere a tarature piuttosto estreme,vuoi perche' amo le immagini estremamente "razor" ed aggressive,vuoi perche' il salone e' molto luminoso.Dunque lampada "high",gamma b,temp colore alta e modalita' dinamica,anche se sembrera' una bestemmia a me piace cosi'...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Devo dire che io sono al tuo opposto...mi piace l'immagine sì a fuoco ma morbida, come vedo una qualche "digitalizzazione" rimpiango il CRT!
    Quindi sala completamente oscurata, gamma a, temperatura neutra, poco o niente sharpness etc
    De gustibus
    Ciao

Mannaggia a voi
    Sono ancora a 15 ore
    Speriamo che nei prossimi giorni potro godermelo un poco!!

Ciao
    Mimmo

Ciao Guido,giusto cosi',l'importante e' godere!
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Schermo e processore HD

Ho notato che al proiettore manca l'uscita a 12 volt per comandare uno schermo. Sapete se e' possibile creare qualcosa tramite la porta RS232 o altri metodi per far funzionare un trasmettitore Radio da proiettore con presa jack da 3.5?

Inoltre, per chi ha gia' avuto modo di provare, volevo sapere come funziona il processore dell'HD1 se riceve in pasto segnali HD 720p o 1080i (SkyHD o XBox360). Essendo dotato mi sembra dello stesso processore che il Crystallio 2 usa per l'HD.

Grazie!

Ieri finalmente mi e' arrivata la lente ND2.

La lente e' una B+W ND2 MCR con 4 trattamenti antiriflesso.

Il diametro e' di 77 millimetri, l'ho fissata con del nastro adesivo nero all'obiettivo.

Ricordo che il mio proiettore ha lo zoom al massimo per uno schermo di 2 metri, credo che con schermi di dimensioni maggiori o piu' distanza di tiro non ci sia questa necessità di installare il filtro ND2.

Risultato:
    nero piu' profondo, bianchi non piu' sparati, colori piu' naturali, insomma questo taglio di luminosità ha giovato sicuramente all'immagine.
    Inoltre la struttura dello schermo in pvc e' meno visibile sulle scene con elevata luminosità cosi' come gli artefatti dei DVD sono meno visibili.

Il contrasto e il fuoco non sembrano essere influenzati, ne la lente sembra aggiungere alcuna dominante di colore... è veramente un filtro neutro (al contrario di quanto ho letto sui filtri ND HOYA che sembrano avere una dominante verde).

Certo se si fa un confronto al volo sembra che la luminosità maggiore senza lente renda l'immagine piu' viva, ma basta abituarsi un po' alla visione con la lente che tutto appare piu' naturale e meno "sparato".

Poi, quando con la lampada arrivero' a 200-300 ore, tiro via il filtro e continuo a godermi i film !

bye
    Emanuele

A qualcuno di voi e' capitato di stramaledire la messa a fuoco di questo proiettore?Essendo manuale,le cose sono due:o si fa la messa a fuoco poi si scende e si controlla a pochi cm. dallo schermo(ci vuole una vita e l'occhio si stanca)oppure bisogna farla in due.Ma non potevano farlo elettrico?

Con che pattern fai la messa a fuoco?
    Ciao

Con la griglia...

Ok allora
    Io vengo dal tritubo, quindi non mi lamento poi tanto del sistema di messa a fuoco (2 secondi contro 2 ore...se lo sai fare!)
    Ciaooo

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    stramaledire la messa a fuoco di questo proiettore?:
    anche io arrivo dal tritubo e mi sembra un sogno.......

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Con la griglia...
    E' meglio aver "risparmiato" sulla messa a fuoco manuale,piuttosto che quella "ciofega"di Mitsu 5000 (tutto automatico ,ma dalla visione penosa)
    P.s. non smettero' mai di maledire il giorno che lo ho acquistato

Be',stando cosi' le cose(mai avuto,purtroppo,un tritubo)non mi lamento piu'!

Pagina 8 di 106 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •