Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 106 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 1585

Ieri ho provato l'HTPC a 1280x720 in modo da poter utilizzare lo sharpness e DNR del JVC.
    Il problema e' che con qualunque refresh rate il JVC aggancia sempre l'HTPC a 1080p e non a 720p.
    Qualcuno ci e' riuscito ?

Per ora comunque mi godo l'immagine del Toshiba XE1 a 720P sommando le grandi capacità del SO Reon a quelle del Gennum, ottenendo un'immagine assolutamente priva di artefatti e rumore video, anche con i peggiori DVD !!!

bye
    Emanuele

Emanuele,vuoi dire che collegando il Toshiba via HDMI i dvd sd si vedono meglio settando il lettore a 720p piuttosto che a 1080i?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Emanuele,vuoi dire che collegando il Toshiba via HDMI i dvd sd si vedono meglio settando il lettore a 720p piuttosto che a 1080i?
    E' praticamente uguale alle 2 risoluzioni ma, come ho scritto in un post precedente, a 720P puoi sfruttare anche i controlli del Gennum del JVC (sharpness e DNR) che ti consentono di annullare completamente artefatti e rumore video sui DVD piu' scarsi (con una minima perdita di dettaglio) !

bye
    Emanuele

chiedo venia ma sono stato assente dal forum per qualche settimana; nessuna novità per l'aggiornamento firmware?
    grazie

per Manuele: ma il pj non ti permette i 720p? perchè (da quello che mi avevi detto), io ho provato e me li ha agganciati senza problemi ed inoltre il denoise funziona sempre e comunque a qualsiasi risoluzione.... ma forse ho capito male e sto fraintendendo tutto..

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi
    per Manuele: ma il pj non ti permette i 720p? perchè (da quello che mi avevi detto), io ho provato e me li ha agganciati senza problemi ed inoltre il denoise funziona sempre e comunque a qualsiasi risoluzione.... ma forse ho capito male e sto fraintendendo tutto..

Si Luca, il proiettore permette il 720P, ma da quello che ho visto il DNR e SHARPNESS del JVC non funzionano a 1080, solo a 480 e 720.

Il Toshiba funziona perfettamente a 480-720-1080, quello che non sono riuscito a settare a 720p e' L'HTPC, o meglio il JVC me lo vede sempre a 1080.

Quindi ora la mia configurazione e' :
    Toshiba a 720P (con riduzione del rumore, del mosquito e EE=1) --> JVC scala da 720 a 1080p con Sharpness a -10 e DNR a +18 (ovviamente con i DVD masterizzati male, con quelli fatti bene aumento lo sharpness e diminuisco il DNR).

Tutto ovviamente solo con i DVD, per gli HD-DVD parliamo di 1080p !!

bye
    Emanuele

...scusa Manuel,

probabilmente la mia è una ripetizione di quanto già richiesto da Luca, ma...anche la tua ultima risposta non chiarisce completamente il mio dubbio, e di questo ti chiedo davvero scusa, in quanto credo di essere io a non aver capito bene.

Dunque...se esco dal Toshiba a 1080p, nel mio JVC la regolazione di Sharpness e DNR rimangono comunque attive ed utilizzabili, come fai tu, per ridurre i difetti di un DVD masterizzato male o, al contrario accentuare tramite lo sharpness una masterizzazione migliore.
    Allora mi chiedo,...perchè mai dovrei uscire dal Toshiba a 720p facendo riscalare il JVC a 1080p e subendo ben 2 upscaling...che non è certamente un trattamento del segnale poco invasivo?
    Anche nel Toshiba, ovviamente, le regolazioni mosquito, EE, etc. rimangono attive.
    Forse quello che non ho capito bene è questo,...ovvero, il fatto che, magari, a 1080p il JVC abbia DNR e sharpness selezionabili ma...che ogni regolazione non ha alcun effetto sull'immagine?
    Diversamente, e mi scuso ancora con te, Manuel, non riesco davvero a capire.

grazie
    Stefano
    TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
    Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /

Emanuele stasera provo con l'htpc a 720p e controllo se, come dici tu, il jvc "upscala" a 1080 o rimane a 720p. A me sembra di ricordare che agganci i 720p...... e che i controlli vari del jvc funzionano ugualmente...
    ciao

Citazione Originariamente scritto da stefano61
    Allora mi chiedo,...perchè mai dovrei uscire dal Toshiba a 720p facendo riscalare il JVC a 1080p e subendo ben 2 upscaling...che non è certamente un trattamento del segnale poco invasivo?
    Sinceramente con DNR a 0 e Sharpness a 0 sul JVC non ho notato deterioramenti dell'immagine con il toshiba settato a 720p piuttosto che 1080p... Non scordiamoci che il JVC ha il Gennum che e' un signor processore !

Citazione Originariamente scritto da stefano61
    ...scusa Manuel,

Forse quello che non ho capito bene è questo,...ovvero, il fatto che, magari, a 1080p il JVC abbia DNR e sharpness selezionabili ma...che ogni regolazione non ha alcun effetto sull'immagine?
    Esatto !! i controlli sono attivi ma non modificano in alcun modo l'immagine, quindi di fatto i controlli non lavorano.. Prova a passare a 720p e vedrai che i controlli agiscono e come !

bye
    Emanuele
    Ultima modifica di manuel74; 12-07-2007 alle 13:51

Citazione Originariamente scritto da manuel74
    Esatto !! i controlli sono attivi ma non modificano in alcun modo l'immagine, quindi di fatto i controlli non lavorano.. Prova a passare a 720p e vedrai che i controlli agiscono e come !

bye
    Emanuele

...perfetto Manuel, adesso il cerchio si chiude! Farò delle prove e, per il momento, ti ringrazio davvero.

Stefano
    TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
    Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /

Chiedo a Mastro Mimmo se è possibile entrare nel club anche avendo il fratello gemello

Citazione Originariamente scritto da Danik
    Chiedo a Mastro Mimmo se è possibile entrare nel club anche avendo il fratello gemello
    Non mi dire che hai trovato un RS1U In Italia !!

Magari pensa al Black Wing...

Allora.... tanto gemello non direi ....
    Diciamo una versioneb"Abarth"

Sono gemelli cone Swarzy e De Vito

Citazione Originariamente scritto da Danik
    Chiedo a Mimmo se è possibile entrare nel club
    Scherziamo?
    Benvenuto e complimenti per il nuovo arrivato.
    Anzi mi scuso per non aver mantenuto la promessa che ti avevo fatto
    Perche non posti qualche foto della tua installazione?

Ciao
    Mimmo

Pagina 20 di 106 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •