Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 106 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 1585

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi
    bravo Emanuele, credo sia questo il punto principale su cui tutti noi dobbiamo lavorare. La qualità del pj è fuori discussione; ora dobbiamo riuscire ad ottimizzare il problema alle basse luci.... cioè ridurre quegli artefatti che sono a volte visibili, sui fondi bui, con alcuni dvd.
    ffdshow, credo sia l'unica stada per noi "htpcisti".... perciò, ...forza ragazzi al lavoro per trovare l'illuminazione!
    Secondo me il rumore sulle basse luci e' dovuto al rumore di base sulle pellicole ad alta sensibilità che usano per le riprese, che poi viene peggiorato notevolmente dalla compressione mpeg.

Ieri sono stato al cinema ed ho notato che anche li' la grana e' ben visibile...
    Comunque, sempre a confronto con il cinema dove sono stato a vedere The Illusionist, il mio JVC ha un contrasto superiore (direi almeno 3-4 volte maggiore), livello del nero piu' basso, uniformità a schermo migliore, colori piu' vivi... insomma come dire: MEGLIO DEL CINEMA !
    Poi magari non tutti i cinema sono uguali e ce ne saranno di meglio sicuramente...

bye
    Emanuele

Ciao a Tutti
    Da possessore soddisfatto, Posto anche le mie impostazioni del mio HD1:

Schermo 250cm di base,distanza di proiezzione 4m circa,distanza di visione 4m e qualcosa. lampada oviamente in modalità bassa,contrasto a -1, luminosità a -2, colore +7,temp. colore Alta quella media mi sembrava troppo moscia e troppo calda...sto cercando di farne una io su utente 1 ma al momento la alta mi sembra la più corretta,ingresso hdmi ho messo standard,anche se ho letto che era meglio metterla su migliore...ma ha mè personalmente e sembrato propio il contrario , allineamento delle matrici al momento ho lasciato così come era.

Gli do in pasto dvd in sdi,blu-ray,hd-dvd e sky hd....il tutto pilotato dal DVDO VP50.Ottimo in alta definizione e devo dire a contrario di quanto ho sentito che anche con dvd sd va alla grande...ma quì sicuramente da una grande mano il VP50 in sdi.Sicuramente con il suo scaler interno a qualche problemino in più anche se dalle poche prove che ho fatto non va poi così male...oviamente con uno processore video e un'altra cosa,almeno personalmente .

Devo dire inoltre che non ho notato aloni negli angoli come qualcuno ,inoltre sia tridimensionalità e fuoco siamo su ottimi livelli,magari un pò meno razor(si scrive così?) dei dlp.....ma ragazzi colori, naturalezza di immagine e contrasto....e da urlo
    Ciao

Simone
    La mia Saletta : ***THE-SIMO Home Theatre***

Questa sera sono venuti a trovarmi un pò di amici del forum,capitanati dall'amico Rosario Giordano ,abbiamo visto un pò di tutto da dvd sd,blu-ray,hd-dvd fino a sky hd. Ringrazio tutti per la cordialità e per aver potuto condividere con loro impressioni e opinioni,e stato molto bello poter confrontarsi e parlare tra appassionati ma soprattutto con ragazzi simpaticissimi ....grazie a tutti e alla prossima.
    Ora lascio a loro le impressioni di Visione che hanno avuto i partecipanti sul JVC HD1

Ecco una bella foto di gruppo del comitato Biellese/piemontese in visita al THE-SIMO Home Theatre

Ciao

Simone

PS. non so se posteranno su questa discussione,o sulla discussione della mia saletta ,nel caso vi rimando li per le impressioni di visione
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=72503
    Ultima modifica di THE-SIMO; 17-04-2007 alle 01:59

Citazione Originariamente scritto da THE-SIMO
    Ecco una bella foto di gruppo del comitato
    Ebbravi
    Riconosco solo 3 persone ma tu sei in mezzo al gruppo o eri dietro la macchina fotografica?

Comunque aspetto con ansia le impressioni di Rosario visto che anche lui e' possessore di CRT

Ciao
    Mimmo

Lightbulb

Ragazzi,
    ho avuto un'illuminazione.
    Leggo in un thread inglese:
    "I find with DLP, that 12FL (41 cd / m^2) or above starts to show up any source image noise, so I try to keep 12 as a maximum, and prefer around 7 to 9. SMPTE recommend 12FL with film in the gate (16 open gate and 22 as a max) though in real cinemas 7 to 9 is more likely. Those levels look far less noisy and more cinematic to me too.

CRT seems the most forgiving but then it may be masking noise or detail due to pixel bleed/gaussian spot blur."

Quindi nel mio caso, essendo il proiettore con lo zoom al massimo e su uno schermo di 2 metri di base e' veramente troppo luminoso (credo intorno ai 30 FL) , il che fa anche risaltare eccessivamente gli artefatti di compressione.
    Comprero' a breve un bel filtro ND2 per abbassare la luminosità.

Se tutto va bene dovrei notare i seguenti vantaggi:
    1) livello assoluto del nero piu' basso
    2) scomparsa o diminuzione dei bordi + luminosi (per ovviare a questo vorrei anche creare una mascheratura dello schermo)
    3) diminuzione nella visibilità degli artefatti nei DVD

Sempre per ridurre il rumore e la visibilità degli artefatti nei DVD faro' diversi esperimenti con l'avisynth e al limite un leggero defocus del JVC (che dovrebbe essere analogo al "pixel bleed/gaussian spot blur" dei CRT cui si riferiva l'inglese).

Che ne pensate ?

bye
    Emanuele

Citazione Originariamente scritto da manuel74

e su uno schermo di 2 metri di base e' veramente troppo luminoso (credo intorno ai 30 FL) , il che fa anche risaltare eccessivamente gli artefatti di compressione.

Che ne pensate ?

bye
    Emanuele
    Emanuele, io ho fatto diversi test su schermo da 3 mt: con proiettore vicino al telo (5 mt) gli artefatti sono MOLTO più visibili che con il pj posizionato a 8 mt. Anche io sono giunto alla conclusione che è troppo luminoso (su 3 mt...... figuriamoci su 2!!). Ho provato ad abbassare la luminosità a -2 sul pj, ed in effetti, gli artefatti sono meno visibili (però paghi grave pegno affogando i neri....). Da me, la riduzione rumore del pj portata al massimo, sortisce un effetto benefico ma....... anche il fatto di sfuocare leggermente rivela pro e contro.
    Nonostante questo...GRAnDE jvc!!

Io per ora l'ho piazzato a circa 4,5 mt su uno schermo di 2,75, vedo un pò di rumore con i dvd ma niente di trascendentale, però uso SDI+Scaler (Pepro1000)
    In connessione diretta con il PC devo ancora provare, sto installando TT+ffdshow (e se ci capisco qualche cosa, Avisynth), perche' con Powerdvd non e' giudicabile!

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    In connessione diretta con il PC devo ancora provare, sto installando TT+ffdshow (e se ci capisco qualche cosa, Avisynth), perche' con Powerdvd non e' giudicabile!
    Guido, credo che quando lo proverai con TT+ffdshow (attento a quale versione usi!!), in overlay ti cadrà la mandibola..... se non sbaglio tu avevi un marquee da "8? io avevo un barcographics 808s con tubi nuovi e tarato da Simone e Giorgio con colorimetro barco........

Si, avevo un bel Marquee 8500 Ultra modificato da Simone...
    Ho seguito la guida del forum per Ffdshow...però a quanto sembra in TT non mi si attiva...con Zoomplayer si'... a proposito, mi consigli il resize a 1920X1080??
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    a proposito, mi consigli il resize a 1920X1080??
    Ciao
    ti ho mandato un M.P.
    ciao

Ho visionato il JVC ieri sera da Simone.

Il proiettore è assolutamente eccezionale, da possessore di Cine7 posso solo (forse) vantare un pelino di naturalezza in più nei colori, ma quanti e quali vantaggi offre questo JVC!!
    Con i DVD è piacevolissimo, con l'alta definizione sono rimasto senza parole, anzi ho dovuto rivedere le mie convinzioni: valuterò certamente l'acquisto di un sistema digitale (DILA quasi al 100%) in tempi più rapidi di quanto mi ero prefisso.
    In precedenza avrei dato per scontato il dover attendere ancora qualche anno per procedere ad una decisione in merito al passaggio CRT > Digitale, ora penso proprio che entro la fine del 2008 farò il salto.
    Vedremo cosa offrirà allora il mercato, ma se queste sono le premesse...mi viene l'acquolina in bocca.

Guido
    Ultima modifica di GRG; 17-04-2007 alle 18:38
    EPSON EH-LS10500 + Bryston 5.1 Pre e finale + OPPO 205 + Sonus Faber Concertino + SW SF Gravis = my HT

Luminosita'

Chi a trovato troppo lumunoso tal proiettore,credo che la sua panacea(visto che lo utilizzo)e' un bel telo tipo , Stewart Firehowk con tela grigia (il mio e' da 220 cm di base di tale marca)
    Unico inconveniente,e' il prezzo molto alto,ma vi posso assicurare che e' un binomio azzeccatissimo.
    sono disponibile ad invitare ,mper una prova in loco
    ciao

Ciao a tutti,forse sarò ripetitivo,forse venerdi dovrebbe arrivarmi il JVC,sapreste dirmi oltre che ad inpostare la sheda video su 1920x1080 devo smanettare anche su zum player e ffdshow,se cosi fosse qualcuno sa consigliarmi come farlo?
    grazie.

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi
    Emanuele, io ho fatto diversi test su schermo da 3 mt: con proiettore vicino al telo (5 mt) gli artefatti sono MOLTO più visibili che con il pj posizionato a 8 mt. Anche io sono giunto alla conclusione che è troppo luminoso (su 3 mt...... figuriamoci su 2!!). Ho
    Nonostante questo...GRAnDE jvc!!
    Ciao,ma non avete pensato che con le ore di utilizzo il proiettore scenderà più del 20% di luminosità, e parliamo di oltre cento lumen.

Citazione Originariamente scritto da GRG
    Ho visionato il JVC ieri sera da Simone.
    Guido

Ciao Guido
    Inanzi tutto e stato un grandissimo piacere conoscerti...poi sono contento che ti sia piaciuto il JVC . Sono daccordissimo con te,la strada intrapresa da JVC e quella giusta,e sono sicuro che il mercato nei prossimi anni ci offrirà ancora di meglio
    Ciao guido e alla prossima

Simone

Pagina 6 di 106 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •