Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 43 PrimaPrima ... 26323334353637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 640

Si concordo e chi ha una stanza oscurata non puo' che propendere verso la miglior tecnologia possibile che abbia un contrasto nativo migliore....

Su un living magari il discorso e' diverso (a meno che non si opti per uno skyfix o bd...)

Saluti gil

@Cetto
    Ma tu le spari per il nick name che ti ritrovi? Oppure sei serio?
    A me NON PIACE U LED però preferisco Dettaglio =40%, contrasto= 35% (anche con iris dinamico se fatto bene) fluidità= 25%.
    Non ho ancora visto il Sony e il JVC 45/46. il mio in firma lo ritengo un vpr appena decente, da qualche soddisfazione con i BR e un po meno con segnali 1080i. Ho avuto qualche DLP non full hd e ricordo un'immagine più riposante e senza sbavature.
    A memoria ricordo di aver visto una volta un SIM2 mi pare il Domino 80 ed era favoloso. Ora con gli ultimi riflessivi come andiamo?
    e allora tu che consigli?
    VPR= SONY HW50E.B ; Sorgente: SONY S790, SONY PS3, SKY HD; Ampli: DENON 1804; Casse: KLIPSCH.
    Schermo CORNICE 290x163 gain 1.2 sala: living

Concordo con gil, in sala completamente trattata come la mia le caratteristiche del jvc rs 45 emergono alla grande, neri e basse luci favolose...giusto ieriho visto the amazing spiderman e li scene ce ne sono.. Oggi invece ho apprezzato colori saturi ed emozionanti ( sembrava un kuro gigante ) assieme al microdettaglio e la risoluzione von madagascar 3 :-)
    P.s. Ho visto il famoso rumore video l'altro giorno... Ma a 40 cm dallo schermo :-/ dal punto di visione non riesco a vederlo, guardo il film
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Si, infatti se noti chi ha il sony 50 la maggior parte ha un living e non una stanza trattata...

Saluti gil

@lucarep10
    dato che dai priorità a dettaglio e contrasto, il massimo lo otterresti con dlp + bd2 imho.

Cetto sul contrasto + dett valuterei anche jvc rs48 oppure jvc rs45/46 con rad, non credi?

Di dettaglio (non sparato s'intende) l'eshift 2 tramite l'mpc ne porta davvero un bel po'...

josephdan che non mi sembra un fanboy sony, sostiene che il sony 50 abbia raggiunto il dettaglio dei DLP economici, anche i JVC con radiance e il 48 di gil mi sembra ottimo anche liscio.
    Forse la partita è ancora aperta...
    VPR= SONY HW50E.B ; Sorgente: SONY S790, SONY PS3, SKY HD; Ampli: DENON 1804; Casse: KLIPSCH.

Secondo me no Gil.
    Chi cerca il dettaglio, quello vero, dovrebbe prendere un dlp.
    Altrimenti è come se un amante dell' offroad si prendesse una Ferrari piuttosto di un fuoristrada.

Non aggiungo altro sull'argomento anche perché i dlp sono decisamente ot in questo thread.
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 31-12-2012 alle 18:20

Già, è proprio così... La discussione ha preso la via dell'OT di nuovo... Tanto per cambiare.
    Cercate di rientrare verso la giusta direzione per favore, prima che qualcuno si trovi a farne le spese...

Ecco una foto in hd del mio jvc:

JVC

Dettaglio come potete vedere ce n'e' in abbondanza ma senza che qs sia sparato o non credibile...

Saluti gil

Non credo sia OT cercare di capire le potenzialità dei nuovi riflessivi paragonandoli ad altre tecnologie di vpr.
    Serve per capire la qualità dell'immagine e valutare il rapporto prezzo/prestazioni dei nuovi JVC e SONY.
    saluti luca

scusate, ma si è detto che i dlp hanno dei grandissimi vantaggi nel 3d e nella gestione del movimento tanto da poter essere considerati da questo punto di vista il corrispettivo dei plasma tra i proiettori, ora specifico che io sono sensibilissimo a queste due qualità.....però tutti mi hanno detto i dlp fanno schifo per tutto il resto....ora mi si dice invece che anche nel dettaglio primeggiano.... io mi chiedo come fanno a fare schifo se vanno benissimo in tutte queste cose....io conosco bene i dlp da cinema e mi sembrano splendidi ma forse non è il caso di metterli insieme a quelli economici. ho visto un dlp economico, un Mitsubishi credo ed in effetti non era un granchè...ora mi chiedo....mi state a piggghia' pe u c....o?
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

gil...non è che se uno ha stanza oscurata deve andare per forza di jvc....a meno che uno non continui a vedersi batman in loop nei secoli dei secoli....come sembrano fare alcuni forumer....con brevi ma goduriose soste in contemplazione dei grattacieli in notturna....
    resto basito dalla fissa per il nero che molti hanno.....quando ci sono difetti macroscopici in questi proiettori...in molti casi dovuti ai limiti della tecnologia lcd.....ma tutto è determinato dal micronero di differenza che i miei occhi neanche hanno visto agli s.o. (ma sarà un problema mio) sul famoso fermo immagine che tanto vi fa godere.
    Ultima modifica di campa2; 31-12-2012 alle 18:49
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

@tutti
    Ragazzi vi saluto per quest'anno, ho un impegno culinario .
    che il 2013 sia propizio per una giusta scelta...
    Buon 2013 a tutti.

Buon anno a tutti
    AV: schermo Meler Corsair Big 290 x 163 - vpr Sony 50 hw-Oppo 95-Radiance xs-pre Krell KTS 2.0-finale Krell kav 500-front LR:Merlin tsm xe+sub Tbi-center: Tannoy 621 plus- rear Tannoy 628 plus
    Audio: Amp integrato Volta audio Atem-convertitore D/A Volta audio Aeon-interfaccia M2tech Evo-Mac book pro 15"-frontali come AV.

Pagina 36 di 43 PrimaPrima ... 26323334353637383940 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •