|
|
Risultati da 586 a 600 di 640
Discussione: JVC-DLA RS45/RS46 vs VPL-HW50
-
01-01-2013, 14:28 #586
Allora io ho avuto come avete potuto leggere il sony 50 e il jvc 46 per un po' di tempo qui a casa e ho passato piu tempo a guardare non so quanti spezzoni di film in br piu che guardarmi film interi appunto per poter farmi un idea di come andavano i vpr con una media alta di film. Da quelli ottimi , ai buoni fino a quelli piu deludenti come qualita'...
Sul nero il jvc va meglio e questo si sa... Ma cmq a parte il nero direi che va molto meglio come contrasto in generale , che permette piu che avere un nero basso , che e' raggiungibile anche dal sony con iris chiuso, di avere poi in quelle scene i particolari in luce molto contrastati cosa che con il sony non avevo e l'immagine in quei casi perde tanto... In piu se mettiamo che il sony 50 gia su film normali provoca un certo rumore di fondo + il RC che cmq digitalizza un po' l'immagine la frittata e' fatta...
Io lo dico senza interessi, solo serate e serate di prove mi hanno fatto vedere i limiti del sony, ossia che su 50 br da me provati solo quei 5-6 perfetti erano veramente ottimi, si si aveva qualcosa in meno sulle scene scure ma cmq la visione era ottima, invece sugli altri che sono poi la maggioranza, la visione complice il contrasto ,minore e il RC che dava qualche problema di rumore e resa digitale , faceva apparire le immagini poco piacevoli e con qualche problema.
Questa e' stata la cosa che mi ha fatto ritornare in jvc , logicamente con rad per via di aumentare la definizione come sul sony...
La differenza l'ho vista bene l'altra sera quando ho visto il Br della mummia 2 il ritorno, film non certo registrato benissimo ,direi nella norma con un sacco di scene scure nelle piramidi con torce e scene scure con contrasto accentuato , ebbene sul sony proprio non mi convinceva , grana , poca definzione (colpa del film) e relativamente poco contrasto nativo rendevano l'immagine poco credibile , l'ho rivisto sul 46 e la visione e' stata totalmente diversa ,molto piu godibile, molto piu effetto pellicola e scene scure nelle piramidi perfette una gioia per gli occhi, pur non avendo una bat-cav (che sicuramente i jvc meriterebbero, in stanza normale va al 50 % delle potenzialita sulle scene scure eppure fa vedere la diff comunque)
Ecco questo per dire che che la visone agli S.o con i vari avengers o avatar mandano in risalto tutta la potenzialita del sony su immagini perfette, il prob e' che 9/10dei film non sono perfetti... il mio consiglio spassionato e' di provare a fare qualche visone anche con BR normali prima di decidere.
Insomma il jvc grazie al suo contrasto nativo super riesce cmq a rendere l'immagine gradevole nei maggiori casi, mentre col sony mi ritrovavo ad avere la mascella spalancata su certi br ottimi e poi dire , ma cos'e' sta roba ?!? Quando ne mettevo uno normale o scarsino... La resa calava incredibilmente...
Invece niente da dire sulle scene luminose, il sony grazie alla sua luminosita e dettaglio e' molto dinamico e d'impatto , meglio di jvc imho.
Buon anno a tuttiUltima modifica di ZIKY; 01-01-2013 alle 14:32
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
01-01-2013, 14:33 #587
Questo x dire che un dispositivo va valutato nel "tuttotondo", se ci si attenesse alle "fredde"misure rirelare faremmo tutti le stesse scelte.
Chiaro che vorrei matrici jvc sul mio sony!!ma nella visione globale del film personalmente trovo sony piú godibile.
Meglio porche fluida e lineare o ferrari che saltella(24p)
Trattandosi di compromesso, poiché nessuna macchina éperformante al massimo, ho scelto il compromesso sonyma non biasimo affatto chi sceglie jvc!
Il top sarebbe l'unione dei punti di forza delle 2 macchine...chi lo sa, magari l'anno prossimo
Un abbraccio ai cugini jvcTV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
01-01-2013, 20:08 #588
Advanced Member
quoto anche io che la discussione sta diventando stancante.. i vari discorsi son triti e ritriti..
all'inizio eravamo tutti distanti,piano piano a forza di parlarne siamo tutti più o meno d'accordo sui valori dei vpr.
ormai le scelte son state fatte e ognuno ha in saletta il pargolo nuovo, ora possiamo guardare con curiosità e fiducia ai vpr 2014..
già al ces si vedrà come si muove il mercato.. io sono sicuro che il 4k sia dietro l'angolo
per l'anno prossimo mi accontenterei di un 48 con in m.f. sony o epson!
e per l'anno dopo mi accontenterei di un 4k a meno di 5000 cucuzzeVIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO
: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO
-
02-01-2013, 00:51 #589
Esatto, un 48 con MF sony,epson o panasonic sarebbe il vpr perfetto x traghettare fino al 4k a prezzi piú che umani....ma secondo me jvc non punterà mai a migliorare vistosamente il suo CMD dato che non lo ha fatto fino adesso. Forte delle sue matrici se ne infischia dell'esigenza dell'interpolazione e secondo me sbaglia...ma se, e ribadisco...se, dovesse fare un CMD all'altezza della concorrenza aquisirebbe gran parte dell'utenza sony.
Intanto stasera ci siamo visti mission impossible IV e con l'interpolazione LOW é stato uno spettacolo dall'inizio alla fine. Quando sono andati via gli amici ne ho rivisti alcuni spezzoni e cavolo era diventato quasi inguatdabile, l'alta definizione era solo sulle immagini statiche o quasi
Si vede proprio che il 24p é stata già a suo tempo una scelta costretta, un compromesso, piú che una scelta razionale alla ricerca della qualità.
Molte case produttrici di tv e vpr lo hanno capito, alcune ci hanno azzeccato..ma altre...dormono sugli allori e perdono clienti...jvcccccc...svegliaaaa, spero che ci stai leggendo hai le carte in regola ma da questo punto di vista mmmhhh ce n'é di strada da fare...TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
02-01-2013, 01:15 #590
Se parli di dettaglio nelle immagini in movimento, non cambierebbe nulla nemmeno avendo un segnale a 60p o superiori: sono le matrici che non riescono a reggere il dettaglio in movimento.
Nicola Zucchini Buriani
-
02-01-2013, 06:33 #591
Imho difficile, ma non impossibile!
Qua invece tolgo il difficile e lascio solo l'impossibile. Sarebbe tanto già se si scendesse sotto i 10K, soprattutto perchè 2 anni prima (ossia oggi) la Sony ancora non ha concorrenti sul mercato dei vpr 4KTv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
02-01-2013, 06:40 #592
Advanced Member
per Sony,potrebbe succedere
-
02-01-2013, 08:43 #593
Senior Member
@zicky
io spero che i bluray che verranno saranno sempre migliori come qualità video, per cui del problema del rumore introdotto non me lo pongo....Ultima modifica di andrea_gi; 02-01-2013 alle 08:54
My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033siiTelo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm
-
02-01-2013, 11:13 #594
Advanced Member
dici??? dai io lancio la scommessa.. entro la fine del 2014 avremo il 4k a - di 5000!
così non fosse finche jvc non metterà un cmd serio o sony non farà vpr con il nero al posto del grigio non vedo il motivo del consumatore di cambiare vpr..
io ora non mi muovo più fino a una delle due possibilità di cui sopra, un 4k o un lampless 4k.. altrimenti un vango a prezzo civile.. però anche li avresti un contrasto vomitevole.. allora tengo jvc e sto alla finestra!!
insomma o muovono il **** o di soldi ne vedono pochi nei prossimi anni..VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
-
02-01-2013, 11:23 #595JVC N5 4K
Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
-
02-01-2013, 11:33 #596
Advanced Member
andrea.. secondo me il problema è diverso..
nella mia visione da maniaco e solo bianca o nera non è accettabile a prescindere che l'r.c. crei rumore per dare dettaglio quando esiste il radiance da gli stessi risultati ma non ne crea..
e cmq anche in avatar in alcune scene(quelle girate normalmente) si vede che un pochetto di casotto lo crea.. è proprio un problema intrinseco al r.c.VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
-
02-01-2013, 11:42 #597
Oh mitico Hunter , ti dico su film perfetti o cartoni l'rc per me di difetti non ne crea.. Anzi è' solo uno spettacolo, discorso totalmente diverso quando la qualità del disco incomincia a calare..
Dalle prove che sto facendo con il RAd cmq anche lui qualcosina fa , non come rumore ma come pixellamento dell'immagine sui bordi.. Cmq roba di meno conto sicuramente e molto meno fastidiosa del rumore o del friggere di pixel che l'rc fa molte volte.
Per il discorso Vpr 4k a 5000 euro sogna e spera... si dicevano le stesse cose anni fa dei led... Secondo me ci vorrà più tempo , se poi mancano i supporti in 4k poi andiamo alle calende greche!!!JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
-
02-01-2013, 11:45 #598
Senior Member
Hunter io ho il radiance e con tutte le prove che ho fatto e sto facendo ,i filtri del radiance lavorano in maniera diversa da RC, che poi piacciano più li uni che l'altro questo è un altro discorso.
AV: schermo Meler Corsair Big 290 x 163 - vpr Sony 50 hw-Oppo 95-Radiance xs-pre Krell KTS 2.0-finale Krell kav 500-front LR:Merlin tsm xe+sub Tbi-center: Tannoy 621 plus- rear Tannoy 628 plus
Audio: Amp integrato Volta audio Atem-convertitore D/A Volta audio Aeon-interfaccia M2tech Evo-Mac book pro 15"-frontali come AV.
-
02-01-2013, 11:48 #599
Advanced Member
cartoni concordo..
su avatar a casa tua l'altro giorno mi sono dovuto impegnare molto, ma nelle scene con gli uomini e non con i coleri orecchie lunghe bluun pò si vedeva..
certo a volerlo vedere, era proprio na cosa minima!
con kingkong invece na disgrazia.. un vorticare di pixel sui visi se ricordi!
con il rad devi sperimentare le varie impostazioni e farti le memorie da switchare al volo ce n'è 4 o 5
per i filtri i primi due valori è meglio tenerli più bassi.. gli altri puoi darci dentro a manetta!
c'era un intervento di stefanelli che lo spiegava bene..VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
-
02-01-2013, 11:55 #600
Advanced Member
mr richie
lavorano in maniera diversa si.. ma imho non c'è paragone..
i jappo tutti i chip r.c. se li possono infilare uno ad uno..........
il dettaglio è simile, ma uno crea rumore e l'altro manco a forzarlo..
non è piccola come differenza..
certo il rad se non usi bene i valori dei vari filtri scaletta molto e inspessisce molto i bordi ogni tanto pure ho notato friggere alcune linee sottili, ma solo se si esagera.
certo che è triste dover star qui a dare tutte ste finte pompate all'immaginesi spaglino a fare il 4k e stop niente più inutili e finti filtri!
VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886