Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 43 PrimaPrima ... 29353637383940414243 UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 640

Tra i due lcos jvc e sony ribadisco che ,portati a riferimento , sono entrambi comparabili a livello occhiometrico
    Ovvio che se poi stiamo attaccati ai dati strumentali ovvio che delle differenze ci sono....
    Almeno così ho visto per un intera giornata a casa mia....

Concordo con te sul ns amico Andrea che ,tra le altre cose, aveva recensito il mio vecchissimo epson (1000 o 2000 non ricordo più..) direttamente a casa mia e fece uscire anche la recensione sul suo sito e ,se non ricordo male , anche su digital video

saluti gil
    Ultima modifica di gil; 01-01-2013 alle 13:13

@Paolino, ti stra quoto anch'io faccio una fatica pazzesca a leggere questa discussione, mi sembra di vedere "il giorno della marmotta" con Bill Murray, si va avanti a ripetere le stesse cose da l'inizio e a scoprire l 'acqua calda (alla fine tutto quello che c'era da dire l'aveva già scritto Berti nella sua mini recensione).

Se vuoi delle info interessanti ci sono lì interventi di Lupoal nel thread del 50, il nero del Sony sembra veramente ottimo.
    Io ho misurato quello del 45 con iris tutto aperto (56 cd con rgb allineati) e la sonda non poteva scendere così basso (e' una i1d3 dovrebbe scendere molto basso, circa 0,003 cd/mq come diceva tom huffman), ho anche fatto delle prove sulla schiaccerà Ansi e in questo caso il nero si alza parecchio...

Non capisco neanche cosa c'entra il Vango in questa discussione, stimo parlando di vpr da 3000 euro c'e chi scrive del Vango con BD e Radiance...
    Ultima modifica di salamandre40; 01-01-2013 alle 13:15
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Per i colori effettivamente ci sono per forza delle differenze... Visto che non si può calibrare alla perfezione i milioni di punti del gammut, il Radiance aiuta tanto in questo senso....
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    che tristezza però pensarla così.
    Sono sempre più sconcertato.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    mi sembra di vedere "il giorno della marmotta" con Bill Murray
    Sei fantastico, sei un genio della cinematografia.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Per i colori effettivamente ci sono per forza delle differenze..
    Si assolutamente daccordo!
    Infatti io parlo di differenze 'occhiometriche'....

POsto le due vecchie foto del sony e jvc per ribadire il concetto dell'occhiometrico (i vpr erano entrambi tarati):

JVC
    SONY

Ad occhio è davvero difficile poter carpire le diff sui colori....

Ok,tu li hai visti in un confronto diretto,se dici che sono comparabili e' senz'altro così.preferivo pensare il contrario perché per me la video proiezione e' un'arte(almeno per me).senza una differenza di carattere,ci troveremo qui sempre e solo a parlare di "nero" e "dettaglio",sai che emozione dareste alla gente che vi legge!!!!!!!!!peccato.

ripeto a livello strumentale sicuramente ci sono delle differenze ma a livello visivo è davvero difficile scorgere delle differenze (con vpr portati a riferimento ovviamente)...

non vorrei che si dessero disinformazioni ma entrambi i vpr emozionano molto soprattutto in relazione al loro costo.....

Paolino,forse non mi sono spiegato bene."che tristezza pensarla così"era riferito alla valutazione di Gil secondo il quale tutti i vpr. una volta portati a riferimento,sono tutti uguali.se avesse ragione lui ripeto"che tristezza".

Gil,forse sei riuscito a capire di cosa sto parlando."emozioni".sono molto contento.

Ma leggi o fai finta?!?

Ho parlato di sony e jvc nella fattispecie hw50 e rs48!!!!

Dove hai letto qs "tutti i vpr"?!?!

Certo che si fa subito in fretta mettere parole in bocca agli altri che non sono state dette...

Mi dispiace che te la prendi così,non volevo offenderti,ciao.

Non me la prendo figurati!

Pero' basta poco prestar piu' attenzione e legger bene cio' che un utente scrive, non credi?

Anche x me l'emozione nelle passioni é fondamentale.
    Ho cambiato moto che"sulla carta" andavano meglio in favore di altre, obiettivamente piú scomode ecc..ma che mi emozionavano quindi ogni volta era un sorriso stampato sotto il casco:-)

Con la questione video anche io certe volte non me le spiego, forse i piú esperti si annoiano a leggere certi commenti, e lo comprendo(!)peró x fare un esempio il mio kuro tarato non é x niente uguale a un plasma sams che avevo, tarato ovviamente, parlo di colori. Perché? Mi aspettavo la resa fosse uguale, non distinguibile..sarà il nero profondo che fa da retroscena nei pioneer?puó darsi...allacciandomi al discorso vpr allora dovrebbe essere lo stesso, jvc,nero migliore=migliori colori....non mi spiego perché ma da quanto visto adesso e le altre volte, a casa mia, sony mi "emoziona" di piú, prendetelo superfluo come commento ma é la MIA esperienza. Certo se dovessi fare una recensione non scriverei in questi termini, ovvio, mi atterei al tecnico ma non sempre una cosa che sulla carta va meglio é la scelta migliore a livello soggettivo.
    Per me ad esempio la scelta piú intelligente, potendo alzare il budget é il 48 ma il fattore MF ha influenzato pesantemente la mia scelta, poi chiaro che se sony fosse stato una carretta allora niente MF, pazienza, e via di jvc tutta la vita:-)

Riguardo al nero noi talebani di questo parametro siamo disposti a fare pazzie per ogni piccolo miglioramento ma la mia esperienza attuale é che a un po di nero in meno ti abitui ma a un'immagine "tremolante" se inizia a starti stretta...a quella non ti abitui piú e maledici il 24p.

Riguardo alla dinamica jvc alle basse..ce n'é di piú, ed é molto esaltante la cosa, ribadisco di piú nn vuol dire che automaticamente sony diventi brutto o arranchi...peró ieri é successa una cosa che nn mi aspettavo, durante la visione di un film intero, quindi niente prove di spezzoni con occhio ipercritico ecc, ho cambiato l'intervento dell'iris da auto full a auto limited per avere meno luminosità e mi son goduto il film senza dover strizzare gli occhi quando c'era il passaggio scuro-chiaro...
    Riguardo all'iris:in 2 ore non ho visto mai mai mai il suo intervento
    Ultima modifica di filmarolo; 01-01-2013 alle 14:25
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Assolutamente comprensibile il tuo intervento Genesio pero' non ti dimenticare che tu hai un living (con uno schermo serio ancora da acquistare ) e quindi le differenze potrebbero esser meno evidenti rispetto a cio' che ho potuto notare io in una stanza trattata

Pagina 39 di 43 PrimaPrima ... 29353637383940414243 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •