Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 48 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 716
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Highlander

@ Gian de Bit

Mi sembra di scorgere le scintille di un possibile flame.

Evitate di darmene la conferma.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Tranqui nordata tutto a posto ... mi scuso anche con roberto se il tono era (stato creduto) un po' acceso ma assolutamente "neutro" (neutro for Robert's)

Saluti
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Mi inserisco brutalmente nella faccenda concordando in toto con gian ,
    High hai toppato!!!!!

Io ad es. sono con HTPC a -16 di luminosità e 36 di contrasto. e che voi di, che ho sbagliato tutto.......eh no, perche non è come dici tè, che deve stare il più possibile vicino allo 0, dipende tutto dalle impostazioni del gamma ,RGB e anche dalla catena video che arriva al VPR,poichè ogni lettore processore ecc. fà storia a sè, e in base ai livelli in uscita 16-235-----0-255 normal enhanced limitata espansa.....overlay......evr,i valori di luminosità e contasto possono essere traslati rispetto allo 0 anche di molto.
    Importante e allineare i livelli allo 0 e al 235.

High quando andrai di sonda te ne accorgerai con le tue stesse manine,facendo esperienza diretta.

A buon intenditore poche parole.
    Ultima modifica di ciccio1112; 16-02-2009 alle 12:45
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Ok ! Non mi sono spiegato ... e NON mi va di scrivere ...
    A Gianni poi glielo dico per telefono, a te quando ci si sente
    Come al solito si estende in assoluto un concetto, invece, solo cautelativo ...
    ma la colpa è mia che mi spiego male ...

Scusate,ma il test Merighi per settare luminosita e contrasto vale ancora?
    Voi avete provato anche la schermata "BTB"e la schermata "set contrast",il settaggio del vostro proiettore rientra in queste due schermate?Oppure non bisogna prendere alla lettera questi test?
    Io con htpc uso contrasto +13 e luminosità-6.
    Vpr: JVC RS20 - Schermo: multiformato b.350cm. G.1.2 - Htpc: radeon 9600xt,Auzetech X-FI Prelude 7.1 ,lettore Hd LG GGC-H20L - Lettore: panasonic DMP-BD60 -Lettore 3D: samsung BDD6500 -Ampl.: onkyo TX-SR805 - Diffusori: Klipsc: RF5,rc7,rsw-10D,rb-51.

passare il test BTB non è indispensabile xchè nei film non si riesce a raggiungere quel nero! Quindi se ti ci stai "ammettendo" puoi anche evitarlo!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

L rs20 il test lo strapassa non è quello il problema,vorrei sapere se si setta il proiettore da 16 a 235 ire, cioè impostare il vprj per vedere solo quello che c è impresso sulla pellicola le altre informazioni non ci sono sia nel basso che nell alto ire.
    Vpr: JVC RS20 - Schermo: multiformato b.350cm. G.1.2 - Htpc: radeon 9600xt,Auzetech X-FI Prelude 7.1 ,lettore Hd LG GGC-H20L - Lettore: panasonic DMP-BD60 -Lettore 3D: samsung BDD6500 -Ampl.: onkyo TX-SR805 - Diffusori: Klipsc: RF5,rc7,rsw-10D,rb-51.

io con l'HTPC, per aver uniformità di black level tra i vari codec e BR/HD-DVD uso tutto in standard: sull'nvidia (16-235) e standard sul 20, ti posso assicurare che non c'è nessuna perdita di informazione, basta non esagerare sul gamma.

L'importante, nel caso dell'RS20, di NON impostare l'hdmi su "Auto" in quanto per un Bug presente, fa si che ad es. ti porta la dashboard della PS3 a 0-255 e i Film a 16-235 con il nefasto effetto che se regoli luminosità contrasto per un modo te lo ritrovi errato nell'altro ....
    Se, Invece, si setta o su Standard o su Enhached non da problemi

Siccome di la' tutto tace ...

Potete dirmi, criticamente obiettivi, come va questo 750/rs20 con la partite di calcio su Sky HD?
    Microscatti, rumore video, bonta' colore dell'erba, fatica di visione?

Grazie.

PS
    Mi scuso se avete gia' risposto ...
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Solo una risposta: è ottimo anche con SkySport HD!!!!
    Visione ottimale e nessun microscatto (anche se io di mezzo ho il processore video)

Io sono fermamente contrario ai motion-flow nella visione dei film (ed è per questo che sono andato su JVC e non Sony)... però magari per lo sport... dovrei vederlo in azione per dire se fa la differenza?
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Dopo le prime 24 h. di possesso di questa meravigliosa macchina ,posso solo dire, che spettacolo ,tarato ad arte dal " GRANDE " Fabio Cefalu' (unico siciliano certificato isf) che mi ha installato uno splendido schermo da 110' e che non finiro' mai di ringraziare per la sua pazienza e per il tempo dedicatomi,traghettandomi alla grande dal tritubo a questa meraviglia.Scusatemi l'entusiasmo, ma dopo aver visto Il Cavaliere oscuro sono rimasto senza parole ,stasera mi sono sparato 2 blu ray di pianeta terra , stesso risultato, magnifico .
    L'unica cosa che mi dispiace e' il non potere selezionare dal telecomando l'input voluto, ho l'hd dvd sull'hdmi1 e il blu ray sul 2, ogni volta per passare da blu ray ad hd devo fare il giro di tutti gli input
    Saluti a tutti e grazie ancora Fabio.

Maurizio
    Sono convinto che Emidio ci risponderà appena gli sarà possibile, visto che al solito, sarà pieno di impegni

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    ________[EDIT]______

Intervento contemporaneo a quello dell'Amministratore.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

messaggio di servizio.

D'accordo con Nordata, splitterò personalmente questa discussione in due parti, stralciando questi ultimi messaggi in una nuova discussione sulla "reticenza" nella diffusione dei valori e delle medotiche di taratura professionali.

Emidio

Addendum:

La nuova discussione è qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=130676

Scusate l'intrusione
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 25-02-2009 alle 12:36

Pagina 25 di 48 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi