Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 48 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 716

Roberto (Highlander)
    non ritengo che HomeCinemaSolution abbia bisogno dei tuoi continui spot pubblicitari.
    Ho chiesto di rientrare in topic.
    Attieniti alla richiesta

grazie della collaborazione, ciao

dai Guido, magari se te lo sostituiscono te ne arriva uno con il firmware a posto!

Sinceramente e in tutta onestà .... Siamo ancora in attesa di una risposta Ufficiale da parte di JVC in merito al Firmware per la questione CMS .....
    Ad oggi, ancora NON mi risultano dichiarazioni Ufficiali ....

Inizio mese prossimo ci sarà la possibilità di esercitare pressioni dirette a causa di incontri e si spera di ricevere una risposta che sia un impegno !

Ciao,da fonte molto,molto appropriata ho saputo che sul firmware nuovo ci si sta impegnado e pressando per l agiornamento.
    Per il cambio del mio rs20 ,togliamo pure il se, il forse ,mi sono rifornito dal miglior "macellaio" e dormivo e dormo sonni tranquilli.
    é un po prematuro che il mio new rs20 esca con l ultima relasse,anche se gia si vede da dio.
    Vpr: JVC RS20 - Schermo: multiformato b.350cm. G.1.2 - Htpc: radeon 9600xt,Auzetech X-FI Prelude 7.1 ,lettore Hd LG GGC-H20L - Lettore: panasonic DMP-BD60 -Lettore 3D: samsung BDD6500 -Ampl.: onkyo TX-SR805 - Diffusori: Klipsc: RF5,rc7,rsw-10D,rb-51.

Una bella recensione fresca fresca.... ,e molto dettagliata di questo magnifico vpr.

http://www.projectorreviews.com/jvc/dla-rs20/index.php
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Già !
    Grazie Ciccio ... mi era sfuggita ...

il mio commento sul firmware era più che altro una battuta...però il malfunzionamento dello slider colore riguardo al green potrebbe essere una "minor" release e quindi perchè no.
    Al contrario del CMS che invece dovrà richiedere sforzi ben più consistenti.

o mio dio ragazzi
    oggi stavo vedendo un film in dvd nn bluray e ho notato una strisciolina verde sul lato destro che occupa in altezza tutto lo schermo...ora nn posso fare prove ma secondo voi dipende dal dvd o è un difetto del proiettore

Il film è per caso l'altra donna del re? se si confermo striscia verde.......

no il film è biker boyz, però ora che posso vado a fare altre prove, speriamo sia solo un caso isolato anche se mi pare difficile se gia siamo in due mah

Ma di che strisciolina verde parlate ?? Su DVD ?? Verticale a bordo Matrice ??
    Guardate che se è quella, certi supporti hanno a bordo schermo " sporcizie fuori matrice ed è del tutto normale Io ho le mascherature variabili, per cui NO problems Tuttavia, il VPR ha nei settings, una funzione di masking con 2 percentuali fisse, da poter usare in questi casi
    Provate e vedete se la riga verde sparisce

Ricordo che Shrek 2 ( doppio disco ) mi faceva una riga magenta sulla destra che poi nella seconda parte del film è diventata un ciano chiaro

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Guardate che se è quella, certi supporti hanno a bordo schermo " sporcizie fuori matrice ed è del tutto normale Io ho le mascherature variabili, per cui NO problems
    penso propio tu abbia ragione
    ho appena fatto delle prove e solu su dvd normali e solo alcuni presentano tale linea verticale a bordo matrice cerdognola che poi cambia in base al colore che gli passa sotto
    paura scampata ahahah

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Highlander
    "sporcizie fuori matrice ed è del tutto normale"
    Questa frase non l'ho capita.

Cosa intendi, che alcuni DVD sono registrati/codificati con una immagine di dimensioni superiori a quella standard di 720 pixel per cui se questa parte in più viene visualizzata si rende visibile con effetti vari tipo quelli segnalati ?

Oppure che il vpr ha una matrice di dimensioni maggiori di 1920 pixel e in certi casi proietta questa parte in più ?

Nel primo caso ritengo che se esistono DVD codificati in quel modo la cosa dovrebbe verificarsi sempre e non solo su questo modello di vpr, qualcuno lo avrebbe pertanto già notato e segnalato, così come vengono segnalati, nei vari Forum in giro per la rete, problemi di codifica audio o video e difetti vari.

Anche in questo Forum si parla di titoli che hanno problemi.

Io ho molti DVD e un po' di BD ma non ho mai avuto alcun problema, con nessuno, di "sporcizia fuori dalla matrice".

Poichè pare che il problema coinvolga più titoli, provate a fare un elenco così si può vedere se tutti i possessori di quei titoli lo riscontrano, su tutti i vpr o solo su alcuni.

Anche nella seconda ipotesi (matrice del vpr più grande per motivi vari di progetto) non dovrebbe essere visualizzata mai, se capita vuol dire che forse qualcosa non è regolato bene, forse c'è una regolazione da qualche parte, oppure che c'è un piccolo problema a quel vpr.

La soluzione proposta: mascheratura dello schermo o eliminazione dei pixel incriminati tramite la funzione crop o equivalente, non la ritengo però una soluzione, ma, appunto, un mascherare l'eventuale problema.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Forse c'è un mis-understanding ....
    Norico .. non avviene solo sui DVD .. spesso anche con alcuni ricevitori TV ...
    La VideoStation di Fastweb ad esempio a bordo matrice mostra una linea gialla ... e NON è un fatto imputabile al vpr ...
    Shrek 2 ad esempio mi faceva la linea magenta e poi ciano sulla destra già nei remoti tempi del vecchio Epson TW500 ...
    E' un qualcosa che va ad inserirsi tra bordo immagine e overscan e che nella maggior parte dei TV NON si vede ...

Aggiungo .. che nel caso dei supporti, è un problema di come sono gestiti certi flag di codifica ...
    Infatti, mi sono capitati titoli dove il Film è perfetto e invece alcuni Contenuti Speciali mostrano una riga bianca su un lato o addirittura sulla base dell'immagine ....
    Oltrettutto, questi ultimi, essendo SD, vengono ripordotti giustamente dimezzati al centro schermo, con l'evidente fastidio di notare maggiormente la riga ...
    Ultima modifica di Highlander; 30-01-2009 alle 11:34

A me la striscia verdognola la faceva nel film l'altra donna del re e si notava solo sul notebook e sul vpr perchè su queste 2 macchine non c'è overscan,mentre sul plasma non si vede prechè una piccola porzione di immagine non è mostrata appunto.
    Quindi il vpr è a posto,ma io possiedo a differenza di voi il fratellino minore rs10.
    Ciao
    Carlo

Pagina 22 di 48 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •