|
|
Risultati da 211 a 225 di 716
Discussione: [JVC] DLA RS20/HD750 (discussione NON ufficiale)
-
07-01-2009, 15:16 #211
Originariamente scritto da enrico.p
Quanti mesi è stato il 5000 con un firmware buggoso che ha costretto il Magister a una seconda e diversa valutazione dopo il secondo rilascio ??
Questo per dire che ogni Famiglia ha i suoi "panni sporchi" ...
NON dovrebbe succedere ... ma ahime è diventata una prassi ...
-
07-01-2009, 16:10 #212
Originariamente scritto da mmoderni
Ai fini della gestione colore, e per un dato livello di intensità, immaginate il triangolo di gamut come se fosse un triangolo di gomma, perfettamente elastico, collocato sullo "spazio dei colori visibili" ed ancorato su 7 punti cardine: il bianco di riferimento (punto centrale, idealmente il "D65", gestito al di fuori del CMS), i 3 primari ed i 3 complementari.
Se spostate uno dei 6 "ancoraggi", tutto ciò chè è compreso tra il punto "D65" ed il "puro" modificato (R, G, B, C, M o Y), si deve uniformemente rimappare, mantenendo invariata l'omogeneità degli step di saturazione, come appunto se "stirassimo" un triangolo di gomma.
La stessa, identica cosa deve avvenire contemporaneamente ai livelli inferiori di stimulus. Un po' più complicato spiegare a parole cosa deve invece avvenire, contemporaneamente, per i colori adiacenti e "laterali" rispetto a questa ipotetica "direttrice".
Per di più, un CMS completo deve poter spostare i "punti cardine" non solo sul piano di riferimento, ma anche "verticalmente", lungo un terzo asse perpendicolare al piano: quello del Luma ("Y").
Per come è stato descritto -ad esempio- da Capitano, il comportamento del presunto CMS nell'"interpretazione"di JVC, , oltre a non potersi definire tale, ha un'utilità persino inferiore a quella del CRS di Panasonic, che almeno consente di scegliere quasi "chirurgicamente" 8 colori da manipolare (ad es.: le carnagioni, senza quasi toccare null'altro).
"Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)
-
07-01-2009, 16:25 #213
Originariamente scritto da Highlander
Ovviamente la prendo come una simpatica battuta...
di strumenti di misura, vorrebbero finalmente potersene giovare.
O sbaglio, ragazzi?"Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)
-
07-01-2009, 16:37 #214
Come al solito ci si fraintende ...
Lungi da me difendere a tutti i costi ... Che ??
Suvvia siamo e cerchiamo di essere obiettivi ..
Il fatto di avere disatteso per il momento una feature tanto attesa dagli "Smanettoni" NON significa che la macchina sia da buttare ne tantomeno da sminuire nei suoi concetti di base
Tantopiù che fino ad ora il lineup JVC è sempre stato così con un Gamut molto esteso e ciò nonostante è stata e continuerà ad essere una macchina che incontra i favori e i gradimenti dell'utenza
P.S. Chi l'ha detto che NOn sono uno "smanettone" ?? magari su cose dove ho meno competenza preferisco farmele fare da chi SA, io mi limito a metterci l'occhio !!
P.S. P.S. Non era una battutaritengo da sempre il Radiance allineato e meno costoso di un C2 3800 e se non fosse che siamo già in dirittura 4k e quindi a rischio di obsolescenza precoce, lo avrei già preso ..... Un Marvell con il CSM del Radiance ???
Ultima modifica di Highlander; 07-01-2009 alle 16:49
-
07-01-2009, 16:52 #215
Senior Member
enrico, sono d'accordissimo con quello che dici, ma visto secondo unatradizionale aspettativa legata ad un CMS completo, però come si vedi in molti proiettori è applicato in maniera non esaustiva. quindi non so JVC come l'ha interpretato, non si è mai sbilanciata, almeno da quanto ricordo, sulle funzionalità reali del suo CMS.
Quello che è certo, e basta misurare il THX preset, che, almeno in teoria, è potenzialmente capace di lavorare "al completo".
Per dirla tutta, a me basterebbe che dessero il controllo gamma completo al thx presetting...
-
07-01-2009, 17:16 #216
Ho corretto un po' gli istogrammi come sapete e un minimo di colore e un pizzichino di tinta e ricalco quasi alla perfezione il gamut con variazione di saturazione linearissimi e di luma praticamente ininfluenti. Un vero successo!
Penso che manco col CMS correttamente funzionante ci sarei riuscito
JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
07-01-2009, 17:26 #217
Senior Member
ho problemi con il gamma perchè non è perfettamente grigia la scala...ho tendenze al verde...guarda gli ultimi screenshot postati sono fatti con il thx presetting...
-
07-01-2009, 17:29 #218
Scusate il ritardo ....
... ma sono stato in ferie!
Rispondo subito @cyberp:
Il confronto tra immagini tarate e non degli screen shot si riferisce alla USER1 (tarata) e USER2 (in default).
Per quanto riguarda il discorso CMS purtroppo oggi la macchina oggetto della recensione ha lasciato la mia saletta.
Però ieri sera (su sollecito di marco) ho fatto un paio di letture aggiuntive che sono già in possesso di marco per una sua valutazione.
Cmq ringrazio tutti per il contributo tecnico volto a fare chiarezza sul comportamento di questa interessantissima feature.
Da parte nostra ci siamo già mossi a segnalare (come già detto da gianluca) il problema a JVC italia.
Sarebbe stupendo se anche avmagazine (con la sua forza) facesse lo stesso.
Non appena rientreremo in possesso di un HD750 antremo avanti con i test.
grazie a tutti,
acta.
-
07-01-2009, 19:04 #219
in'effetti con questi nuovi usciti avevo già qulche pregiudizzi,non perche sono un pirla dico tutto ciò,ma perche "conoscevo"già i miei polli,mi dispiace ma io questa volta salto il giro
questo,con tutto rispetto di chi ha preso i nuovi vpr.
io non ci stò più,voglio una macchina che sà rispondere a quello che dico io,e senza bug.
p.s quindi High....tu continua pure a sbandierare cosi felicemente JVC,va bene cosi.forse al tuo quinto cambio riuscirai finalmente a tararti il vpr da solo
ciao ciao.a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
hi fi: Ampli 2ch: McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5 Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.
-
07-01-2009, 19:16 #220
Originariamente scritto da maury74
Semplicemente tra le macchine viste, cerco di stare al passo coi tempi, non ridurre al vecchiume il mio primo investimento e scegliere quella che mi regala più emozioni
In questo modo hai sempre la macchina più performante del momento e NON ti vai a svenare pesantemente ogni 3-4 anni
P.S. Io la macchina me la tarerò da solo quando sarà LED o LASER e NON avrò remore di sprecare la lampada facendo tentativi di apprendimento !
-
07-01-2009, 19:32 #221
per il momento giusto....beh....io mi sveno di certo ma quando arriva il momento giusto.......cioè voglio lo STRAPPO
cosi si dice dalle mie parti.
a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
hi fi: Ampli 2ch: McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5 Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.
-
07-01-2009, 19:41 #222
Maury ... per carità ... le opinioni sono sempre personali ..
Ma per me un RS20 è già un STRAPPO rispetto ad un HD1è 2 generazioni avanti
Posso capire chi ha un 100 che imho rimane una più che OTTIMA macchina acui sono tuttora affezionato e grato per le emozioni che mi ha dato !!
certo .. ho capito .. Tu vuoi di più, MA, a parte che come sai le features le rilasciano col contagocce ..e poi ... preparati a Svenarti di brutto, visto che in futuro, per le vere innovazioni, si Risale in Fascia Alta !!
-
07-01-2009, 19:51 #223
In ogni caso, le tendenze al verde le aggiusti con guadagno e compensazione R, G e B, mica con la gamma?JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
07-01-2009, 19:56 #224
Originariamente scritto da Actarusfleed
Sarebbe stato interessante paragonare anche con il preset THX ma probabilmente non avremmo visto grosse differenze... salvo che il THX si comporta correttamente in tutto lo spazio anche scendendo di luma.
JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
07-01-2009, 20:02 #225
Dubbio....
Sicuro che fosse User 2 ( default ) ???
Da quello che mi risulta.... i banchi User, inizialmente, sono flat con RGB a 0 ( zero) e Gamma su High e sembrano quasi il preset Dinamics....
Invece dalle foto postate, quelle in alto ( non CMS ) hanno evidenti saturazioni ed eccessi di Rosso come i preset Normal o Cinema ( in misura minore )....