|
|
Risultati da 271 a 285 di 716
Discussione: [JVC] DLA RS20/HD750 (discussione NON ufficiale)
-
20-01-2009, 17:58 #271
Originariamente scritto da Highlander
per cui per noi italitani quei parametri si traducono in una macchina decisamente troppo "spinta" e cioe' troppo digitale. Per carita' se questo lo chiamate piu "performante" allora abbiamo due parametri di criterio diversi per valutare un VPR
Pero' strano che fino a l'altra settimana eri del mio parereti capisco dai, l'importante e' difendere a spada tratta il proprio investimento con "obiettivita'"
...Ultima modifica di gian de bit; 20-01-2009 alle 19:59
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
20-01-2009, 18:15 #272
Che c'entrano i gusti che definisci "what's america" con i riscontri strumentali ??
Le misure sono misure è i dati NON lasciano dubbi imho !
Per quanto riguarda i gusti, invece, mi risulta che tutti si stanno sbattendo per avere un allineamento perfetto al REC709 e questo significa macchina meno satura e allineata come il preset THX ... quindi NON mi risulta che sti' Americani vadano in direzione di esagerazioni ... anzi ...
Che poi sia mia convinzione che anche arrivando all'allineamento perfetto del Gamut al 709 sia come saturazione che come stimulus, alla fine a tanti piacerà meno ...questo è un altro discorso e rimarcherà quanta polvere si è alzata per poi cercare, come al solito, una mediazione più consona ai propri gusti
P.S. Gianni ...è una macchina fantastica
-
20-01-2009, 19:04 #273
@HaL 9000,hai detto varie cose giuste,però permettimi di dire che la parola perfetto per quanto mi riguarda è inappropiata,non'esiste ancora il VPR perfetto ne il 100 ne il 750 o RS20 che dir si voglia.
@Gian de bit.....quando parli di linearità a cosa ti riferisci ?
perche a quanto mi risulta + o - siamo tutti nella stessa barca
ciao.a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
hi fi: Ampli 2ch: McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5 Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.
-
20-01-2009, 19:24 #274
Non hai capito allora Maury chi è vittima dell'effetto "ogni scarrafone"...
VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
20-01-2009, 19:26 #275
Senior Member
maury74, io al contrario di te penso che Hal9000 l'unica cosa giusta che ha detto sull'RS20, riguarda il bug del CMS, per il resto sul 20 non ha presa una.
Si spara a zero su una macchina quando ha un presetting (THX) che è quanto di più vicino al REC709 ad ogni livello di stimulus già a bordo macchina senza dover pagare una COSTOSA calibrazione strumentale che molte volte non porta ai risultati sperati.
In più ha un altro preset il Cinema1, che ottiene gli stessi risultati del THX, seppure leggermente oversaturati, ma decisamente molto più customizzabile e regolabile del THX.
Scusatemi o voi possessori del magnifico e perfetto e lineare 100, Voi per 6000euro quando l'avete portata a casa che possibilità avevate di regolare le varie sovrasaturazioni del gamut?? Magari spendendo altri 4000$ per un Radiance??
quindi, per cortesia e decenza, se volete criticare il bug del CMS del rs20, ben venga, io mi associo perchè deve essere corretto da JVC, ma, per piacere evitate di esagerare, almeno fintantochè non ve la siete almeno comprata e portata a casa, e non per dei sentito dire o altro.
Detto questo, se si cerca la non-digitalità in un proiettore digitale allora si compri un CRT.
Tanto ormai, sarà sempre di più il numero di film girati in digitale, e il numero dei cinema che proietterà in digitale...
-
20-01-2009, 20:32 #276
Originariamente scritto da mmoderni
) IO hd1,e ti posso dire che questo è una bestia indomabile,ci vuole un buon domatore per calmarlo un pò,ma ne sono ancora soddisfatto.
dici bene,al contrario di questi nuovi,quelli vecchi
devono essere affiancati da un procio
.....ma io questo lo dico,è veramente assurdo che sia cosi.
p.s....io non sparo propio su nessuno....quindi.a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
hi fi: Ampli 2ch: McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5 Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.
-
20-01-2009, 20:37 #277
Originariamente scritto da maury74
Io traggo solo conclusioni da cio che ho visto con i miei occhi da persone che hanno in casa le macchine, e posso quindi essere certo di cio' che dico, ovviamente piu le macchine salgono come target, piu si dovra' posizionarle in ambienti idonei, pero' cio' che ho visto nell'RS20 e' per mio parere personale, un proiettore con molta, troppa dinamica, che non va bene in qualsiasi ambiente, questo va detto, senno' chi ha un ambiente piccolo avra' dei seri problemi portandosi a casa questa macchinaaltro che disinformazione
Detto questo non ho detto che fa' schifo, ma se mi fanno pagare tanto una macchina ancora da mettere a posto nel suo punto di forza (CMS) , non va beneUltima modifica di HAL 9000; 20-01-2009 alle 20:40
NO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD
-
20-01-2009, 20:53 #278
@HAL 9000,
quà ti riferisci all'hd100 se non sbaglio,vero.
ma quando si fa' uscire una macchina come questa dopo l'HD100, che ritengo perfetta sotto ogni punto di vistaa/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
-
20-01-2009, 20:53 #279
@highlander:
Riguardo alla disinformazione che tu mi hai accollato, forse sbagli perche' mi risulta che queste cose le hai scritte tu ???
Originariamente scritto da Highlander
Tuttavia .. la THX ha una temperatura colore, almeno da me, che tende al giallo/marrone e NON mi traccia bene sulla scala dei grigi....
Ora, selezionando il preset THX e accedendo al service menù, ho cambiato la temp. 6500k (di default) a Custom1, forzando la modalità THX ad usare la mia scala di grigi
Ora è molto meglio e NON mostra più quelle dominanti giallognole
Il problema è che in THX NON è possibile cambiare il Gamma, nanche nel service menù .... quindi .. mi risulta alla fine un pò piatto e poco 3D rispetto al settaggio fatto in User1, dove però di contro ho una saturazione innaturale sulle basse che sporca la porosità dell'immagine e mi costringe a portare il livello dello slider Color a -34
Inoltre la mod. THX Non permette di usare un "filo" ne di sharpness ne di edge enhanchment nei parametri avanzati .....
Lo so .. sono palliativi ma intanto qualcosina di meglio si ottiene ...
Almeno fino a quando entrando nel CMS si va ad innescare il risultato nefasto della diversità di linearità sui livelli di Ye meno male che facevo disinformazione
-
20-01-2009, 21:19 #280
Senior Member
Originariamente scritto da HAL 9000
Hal, ti quoto solo l'ultima frase in quanto riassume il tuo pensiero. Sinceramente, non penso che qui nessuno abbia mai detto che il 20 sia una macchina facile da calibrare. Non voglio entrare nel merito delle affermazioni di High, ma ritengo che non volesse sottolineare il fatto che il 20 si tari in modo bendato in quanto non credo che lo pensi.
La cosa che ha dato fastidio a me personalmente, che tu giudichi (addirittura in neretto) che il 20 sia una macchina "nata male" dal fatto che non sia facile da calibrare, in quanto il CMS ha un range di intervento limitato e solo al 100% di stimulus. Ti vorrei far notare che cmq tanti altri proiettori anche più costosi non hanno CMS, o se l'hanno non è completo (lavora in 2d e non in 3d).
Il paragone che ti faccio è questo: se vieni a modena a comprarti una ferrari, una lamborghini, insomma una bestia del genere...la prima cosa che fanno quando te la consegnano, è farti andare in pista ad insegnartela a guidare...e sai perchè? perchè quelle sono macchine "inguidabili" rispetto alle macchine normali, indomabili, ingestibili...
quindi che mi vuoi dire?? che sono tutte "nate male" rispetto alle fiat panda perchè la panda tiene la strada meglio di una ferrari?? ....poi de gustibus, con gli stessi soldi ti compri una bentley che è così piena di elettronica che manco sai se stai guidando o meno....bel divertimento...
-
20-01-2009, 21:25 #281
Originariamente scritto da maury74
la macchina perfetta non esistera' mai credo, ma nemmeno accetto che mi si venda un rs20 con dei problemi non trascurabili, insomma se mettiamo sul piatto della bilancia i problemi del 100 e del rs20 il piatto si abbassi dalla parte del 20, il premio eisa per tanto che viene snobbato non lo danno degli sprovvedutiNO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD
-
20-01-2009, 21:37 #282
@ mmoderni:
non calza molto l'esempio delle automobili perdonami
in ogni caso, non voglio essere ripetitivo, e per cio' ho quotato parecchie cose che aveva scritto highlander, e che per il target di macchina di cui stiamo parlando ritengo quasi "offensive" per l'utente finale che paga fior di soldi una macchina con questi tipi di bachi, io al posto vostro sarei inc@xx@t0 di brutto
-
20-01-2009, 21:56 #283
Senior Member
vedila come vuoi...la tua idea si è abbondantemente capita...vorrà dire che il 20 non te lo compri, a me personalmente non me ne può fregare di meno...perdonami anche tu
-
20-01-2009, 22:10 #284
ah be' !! se non frega a te pensa invece a me quanto me ne possa interessare, io aspetto non ho fretta, quando uscira' una macchina con meno problemi se ne riparla, capisco che ti brucia ancora aver speso per una macchina bacata come la mela del luna park
ma non sono problemi miei perdonami
..
-
20-01-2009, 22:22 #285
Senior Member
ok, la tua l'hai detta, il siparietto l'hai fatto...penso che sia ora di tornare a parlare del 20 in maniera seria.
chiedo un consiglio ai più esperti: devo acquistare uno schermo, ora sto proiettando sul muro, 100", lo schermo lo prenderei fisso e stavo pensando a un grigio a guadagno 0.92 che riuscirei a trovare d'occasione (stewart greyhawk) che ne pensate? Pro e contro con il 20?