Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 256

Discussione: RX-V2700 in vendita

grazie per l'esaustiva risposta come sempre, mi risollevo un po' visto che se in caso ho un ampli stereo a 2 canali abbastanza potente con separazione pre-finale

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Allora cosa facciamo: progettiamo, risparmiando molto...

Giusto? sbagliato! (anzi direi "truffaldino" se si pensa che invece di dire il reale valore in Watt RMS erogato a regime continuo, si indica il valore di picco del singolo canale...
    Bhè in effetti shockante come cosa, magari yamaha prevede di fare un pre ad alto livello da affincare ai suoi fiacchi sintoAmp aggratis Cmq al di là di queste utopie. Come avete stabilito che il 2700 ha così pochi watt a regime continuo a canale? Ho letto il manuale (ma ovviamente) non ne parlano di questo valore...

ricorrendo ad un super finale 5ch della ROTEL, continuando ad usare unicamente la sezione pre del Denon 3805...)
    Eppure + spingevo GIgi ad alzare e più il mio stato di irritazione cresceva. Il suono invece di esplodere da quei diffusori super efficenti, che quindi dovrebbero ruttare anche con ampli da pochi watt, restava attufato, chiuso negli angusti e squadrati cassoni, con suono ovattato, timido, irritante per quanto impotente.
    Cioè non ho capito, usando il denon come pre e Rotel come super finale il suono non esplodeva?

Non la tiro più a lungo; un ampli con simili caratteristiche è una vera e propria presa in giro in quanto il suo lavoro non lo fa come dovrebbe; e proprio quel giorno in cui magari per stupire gli amici vorrete avere e provare quella "marcia" in più, amaramente scoprirete(così torno alla metafora di partenza ) che quella birra in più il Vostro ampli proprio non ce l'aveva!!
    Cioè mi stai dicendo che il mio dssp-A2 dà più marce dell'eventuale 2700?
    Ma al di là della potenza, qualitativamente il 2700 è migliore dell'A2?

Si può ovviare? Certo: si prendono un paio di buoni finali e si lascia alla fiacchissima sezione interna magari solo il compito dei surround
    Ma allora perchè spendere una cifra così elevata?
    Bhè magari perchè cmq il 2700 stando a quello riportato nella guida di Mike5 sul future-proof e considerando l'hdmi 1.2a (così dalla ps3 mi becco il sacd da far processare in dsd dal 2700, visto che la conversione che ha la ps3 è penosa, e non avendo un buon lettore sacd) questo 2700 al di là del prezzo di cui ci stiamo sbattendo, è un ottimo future-proof.
    Come dice anche la recens di AF accetta di tutto e di più... Quindi magari, per chi ha soldi da spendere, o trovare l'affare in rete a 1200 cocuzze, è un ottimo PRE...
    Oppure ne suggerisci uno migliore?

Capito perchè ancora ho l'az2?
    Scusami l'igno ma l'az2 cosa ha di diverso dal'a2?
    Varrebbe veramente la pena togliersi un a2 a favore di un 2700 (non considerare il prezzo, parlo di qualità, se andassi o meno a peggiorare) e poi in seconda battuta, valuta anche il prezzo però tenendo conto di pagarlo 1300 barbettoni.

Dai fammi sapere, magari sarò il primo a farvi tutti i test che volete sul 2700 :P

saluti

Elevenz
    Ultima modifica di Elvenz; 30-03-2007 alle 10:07

La situazione insoddisfacente descritta da Pierluigi era Precedente al ROTEL e mi sembra di averlo scritto anche bene

IL 2700 come sezione pre è superiore all'A2, ma è nella erogazione della corrente che ti accorgerai del passo indietro.
    Il rilevamento sul livello di picco a tutti i canali attivi lo trovi su Digital Video home Theater.
    Però se uno ha tutte queste curiosità e queste necessità di sapere, non dico altro, ma almeno Digital Video Home theater e Afidgitale lo comprasse!!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

La situazione insoddisfacente descritta da Pierluigi era Precedente al ROTEL e mi sembra di averlo scritto anche bene
    Sì scusa, sono io l'ignorante, sicuramente ti sei spiegato bene, ero io che volevo un chiarimento, altrimenti non te l'avrei chiesto.

IL 2700 come sezione pre è superiore all'A2, ma è nella erogazione della corrente che ti accorgerai del passo indietro.
    Conviene quindi che mi tengo l'A2, quindi non lo vendo, e lo uso come finale del 2700? O sto dicendo una minchiatescion?

Però se uno ha tutte queste curiosità e queste necessità di sapere, non dico altro, ma almeno Digital Video Home theater e Afidgitale lo comprasse!!!
    Eh, ti sei però perso il fatto che i giornalai le riviste del mese precendente la tornano indietro. Queste mese mi sono interessato dell'ampli e guarda caso mi sono perso il mese di gennaio di AF.
    Tra l'altro se me lo sono (purtroppo) perso, una delle ragioni d'essere dei forum mi pare sia proprio questa... Informazione a chi 'sfortunatamente' si è lasciato sfuggire delle news...
    Le accatto le suddette riviste, le accatto, sin dai primi numeri, ma che ci vuoi fare l'ignoranza e la sfiga nel lasciarmi sfuggire quelle che mi servono mi perseguita! Meno male che non siamo tutti uguali và!

Cmq magari mi accatto (ah vuol dire 'compro' per gli oltreoceanici ) il 2700 e un domani prendero dei finali arcam o giù di lì per far rirespirare le mie dolci Sonus.

Statm bbuon
    ElevenZ

Mi sono letto tutto il 3d ma non sono arrivato ad una conclusione purtroppo.

Devo cambiare l'ampli e sono orientato verso il Denon 3806. Però pure questo 2700 della Yamaha mi gusta parecchio. Soprattutto perchè ha l'upscaling...

Io ho un budget per l'ampli che va da 1000 a 1500 euro.
    Come diffusori la serie RC52 della Klipsch.

Cosa mi consigliate di prendere il Denon o di provare a puntare su questo Yamaha?????

p.s.
    purtropop ieri sono andato nell'unico negozio della provincia e sentire i loro prezzi (clamorosamente non sono tanto più alti di quelli che si trovano in rete) e a riuscire a vedere se avevano da farmi sentire qualcosa.
    Alla fine sono riuscito a sentire i diffosori (che prenderò) dell Klipsh, però con un ARCAM (mi ha detto uno dei modelli meno costosi) perchè sia il denon che lo Yamaha non li avevo montati. Cmq il risultato dell'ascolto è stato davvero eccezionale, sarà che ero abituato al mio impiantino a casa ma sono rimasto esterefatto.

Evidentemente non ti era mai capitata l'occasione di ascoltare ARCAM...

Lascia perdere che il modello avr250 (mi pare ma non ricordo con esattezza) me lo fa a 1500 e ci stavo pensando. Però mi serve di più un ampli che una discreta componente video. Passare ad un Arcam da quasi neofita quale sono mi sembra troppo da sboroni.

Cmq Obi tu che consiglio mi dai???

Mah...
    Per la situazione che descrivi, effettivamente andrebbe bene uno Yamaha. Se non ti interessa in modo particolare l'upscaling e soprattutto l'upconversion potresti andare su un modello leggermente più piccolo (1700) e più economico.

E poi crescere più in là.

Grazie mille del suggerimento, anche se mi incasina un pò visto che stavo andando ormai sempre di più verso il denon. Tra l'altro ho deciso, meglio il 2807 che il 3806. Le differenza non sono molte e soprattutto non sono di rilievo eccessivo.

Ora però dopo questo tuo suggerimento inizierò ad informarmi sullo Yamaha che inizialmente non consideravo molto. Purtroppo non riesco a trovare in rete una rece...

Riguardo l'upscaling mi intrigava la funzione, anche perchè i soldi per un dvdo per ora non ci sono. Alla fine tra tutto spenderò sui 6000 euro e rischio la bancarotta.

Dei Denon personalmente non ho esperienza, e quindi non mi permetto di esprimere giudizi o commenti.

Come probabilmente dicevo più in su aspetta...tra qualche mese o verso fine anno dovrebbero uscire in nuovi ampli con HDMI 1.3 e le nuove decodifiche. Il tuo badget non è male, in qualche mese lo aumenti un filino, e poi ti prendi qualcosa di veramente buono...

ho pensato a questa ipotesi, ma non posso aspettare, tra l'altro senza nemmeno sapere quanto.

Cambio tutto e tra l'altro aumento di molto la qualità delle componenti, non posso tenermi il mio seppur indimenticabile vecchio Yamaha...

Proprio ora sto analizzando una recensione di un Onkyo e non mi sembra male nemmeno quello. Sto indecisissimo. Peccato che non possa sentirli all'opera

Capisco , se hai fretta è un altro discorso..anche io credevo di averla...poi alla fine mi sono convito che era meglio tenermi il mio preistorico Nad3020b ancora per un po'...

Tra le cose che mi hanno convinto ad aspettare è che alcune funzioni di questi ampli A/V non sono ben illustrate ed in un certo senso si compra a "scatola chiusa".

Link manuali RX V1700 e RX V2700

Citazione Originariamente scritto da Toni12
    @ obiwankenobi: scusa non si ripeterà

@ marmas65: Il fatto è che sto cercando il manuale in italiano mi potresti dare il link

Ciao

Scusa il ritardo ma sono stato fuori.

Il Link è per il 2700
    http://www.yamaha.com/yec/products/p...DETYP=RELATION

mentre per il 1700
    http://www.yamaha.com/yec/products/p...DETYP=RELATION

Bisogna iscriversi.

Ciao

Eppure io on sono una cima in inglese, xò quelli in inglese li capisco.

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51112131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •