|
|
Risultati da 151 a 165 di 256
Discussione: RX-V2700 in vendita
-
04-01-2007, 19:36 #151
Senior Member
Un mio amico di un'altro forum che si è preso questo V2700 ha il seguente problema:
Ho collegato in component la xbox360 all'ampli e da quest'ultimo in uscita video HDMI mi sono collegato al mio plasma.
Grazie a questa catena quando inserisco un DVD normale PAL nella console si attiva lo scaler del yamaha e mi upscala l'immagine a 720p o 1080i nell'uscita HDMI.
E fin quì tutto bene.
Provo la stessa cosa da un amico che ha un plasma con ingresso DVI (quindi niente ingressi HDMI) utilizzando un cavo HDMI/DVI.
Collegata la 360 inseriamo lo stesso film DVD normale PAL e questa volta lo scaler non parte ma fa solo una conversione da 576i a 576p.Allora proviamo a visionare la dashboard della xbox 360 a 480p e lo scaler diventa attivo facendo un upscaling a 720p o 1080i.
Sperando di essere stato abbastanza chiaro non riesco a capire
il motivo che lo scaler non funzioni nella visione di un normale DVD PAL mentre con la dashboard e i giochi si?
Può dipendere dal cavo HDMI to DVI??
Spero in un Vostro aiuto in merito, ciao
-
04-01-2007, 21:12 #152
HDCP?!? il Plasma del tuo amico ne è sprovvisto, e quindi, senza HDCP l'upscaling non viene permesso.....
la mia è una ipotesi tutta da verificare...RealSasaDF Theater 2 is back online
-
04-01-2007, 21:20 #153
Senior Member
Originariamente scritto da Toni12
Come si vede? C'è qualche miglioramento a livello di immagine?
-
05-01-2007, 08:17 #154
Advanced Member
Originariamente scritto da sasadf
C'è da dire che le varie elettroniche non sempre trattano allo stesso modo le connessioni hdmi e dvi che, sul segnale video. non dovrebbero presentare problemi (hdcp a parte).
Io, ad esempio, nn risco assolutamente a disabilitare lo scaler dello skybox hd. Settato su originale il mio vpr aggancia un segnale 576i anche sui canali Hd....
A volte penso che la praticità del digitale possa tranquillamente andare a farsi benedire a fronte di tali problemi...Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
07-01-2007, 10:27 #155
Junior Member
stranezze ...
Ho seguito le vs discussioni fatte sinora sul rx2700
Ero molto intenzionato all'acquisto poi quando ho scoperto il range di prezzo mi sono inorridito. Yamaha italia me lo ha quotato 1900Eur e rotti 1250 su onlinestore e in questo range lo si acquista in europa.
Cavolo negli usa lo si trova a 980 $ cioe circa 760 eur !!!!!!!!!!!
http://www2.butterflyphoto.com/shop/...vers-_-RXV2700
Mettiamo pure 900 eur tra tasse e spediz
Non ha nessun senso !! Che serietà c'è in un'azienda che non controlla i prezzi dei propri prodotti.
E' chiaro che a 800-900 eur rxv2700 è un prodotto molto interessante.
Ditemi che pensate di cio ?!
Io non mi intendo di questo argomento, ma stò cercando di comprare un ampli a/v e fare una buona spesa. Soprattutto per valorizzare l'aspetto video (è di gran moda il tv lcd hd) ma se aspettiamo mediaset o rai per vedere hd, ci seppelliscono prima. Allora serve un ampli per lo meno per migliorare i segnali video disponibili (anche se so che le magie non si fanno).
Voglio poi fare una domanda e spero che qualche esperto possa rispondere. Che dite di un sistema Multimedia Center come quello proposto da Jepssen: DIGITAL BOX HD.
E' chiaro che la qualità è un'altra (è un pc) ma con i tuner tv dtv e sat in hd si risulvono i problemi dello scaler ? o uno scaler fà qualcosa di diverso?
Saluti e scusate le mie eventuali eresie
-
07-01-2007, 11:15 #156
Advanced Member
Ciao Chiabergiotto e benvenuto nel forum
E di quale eresie stai parlando!!! Non e il primo prodotto e non sara l'ultimo che conviene acquistare all'estero.. in america come nel resto dell'europa...
In italia come al solito siamo sempre l'ultima ruota del carro basta pensare che nel resto dell'europa lo vendeno circa 400/500 euretti in meno
Meno male che c'e internet
-
07-01-2007, 11:33 #157
Ed invece ha ragione chiabergiotto a lamentarsene!!
anzi, sarebbe da segnalare alla Yamaha per lamentarsi e farla fare finita!!
E' assolutamente fuori dal mondo che si possa applicare un ricarico del 100% sulla vendita di un prodotto approfittando del solo fatto che è un prodotto richiesto!!
del resto la Yamaha international, quando vedrà gli scarsi risultati di vendita in Italia, se nessuno glielo farà notare, potrebbe pensare che non c'è una sola persona appassionata che chiede il prodotto!!
QUindi questa politica di prezzi ci fa doppiamente male, e non ritengo tutto ciò sia giusto!!
Guarda poi il caso, quale è la marca che si legge più pubblicizzata sulle riviste!?!?Le quali proprio per questo sono sorde alle nostre lamentele?!
Cosa fare allora? Intanto iniziare a comprare on line fuori confine, eppoi, come detto lamentarsi alla sorgente, facendo le nostre giuste rimostranze!!RealSasaDF Theater 2 is back online
-
07-01-2007, 13:09 #158
Member
Purtroppo Yamaha non è la sola...
Quasi tutti i marchi di elettronica sono più cari da noi...
Porto l'esempio, valido in generale, del colosso Denon.
Prendiamo un prodotto best seller di fascia media...
http://usa.denon.com/ProductDetails/2243.asp
http://www.denon.it/scheda.php?idare=1&idprod=165
Direi che i commenti sono superflui...AV_Setup: Ampli: Yamaha DSP-AZ2 DVD: Yamaha DVD-S830 - Front: JBL XTi 80 - Center: JBL XTi 10C - Rear: JBL Xti 20
2ch_Vintage_Setup: Pre: Yamaha CX-1000 Finale: Yamaha MX-1000 Sorgente work in progress... Diffusori: work in progress...
-
07-01-2007, 13:43 #159
Junior Member
acquisto negli usa
E non si può acquistare negli USA ???
A parte l'alimentazione (che è sicuramnete l'ultimo dei problemi) quali altri inconvenienti ci sono ?
-
07-01-2007, 13:50 #160
Fortuna nel trasporto...
Dazio, dogana, tasse trasporto(che pare le Poste abbian dovuto togliere), IVA....RealSasaDF Theater 2 is back online
-
07-01-2007, 15:36 #161
Junior Member
Problemi tecnici
Ma possono essere prodotti che tecnicamente qua non funzionano ??
Chiedo perchè il giorno che mi faccio un giro a newyork potrei trornare con un oggetto del genere al posto del bagaglio a mano !
-
07-01-2007, 16:32 #162
Senior Member
Che ci possano essere delle piccole differenze rispetto ad altri mercati ci può stare, il mio Denon 3930 in un negozio vicino a Bologna l'ho pagato una settantina di euro in più rispetto ai prezzi che avevo trovato in Germania, per quanto riguarda Yamaha invece la cosa è molto strana.
Ho comprato L'RX V2500 in Germania pagandolo 730 euro compreso il trasporto quando nel mio negozio di fiducia (quello dove ho comprato il Denon) me lo proponevano a 1250 euro (520 euro in +!), ora con L'RX V2700 la stessa storia, 1259 euro online e 1700 euro in negozio........
Ho comprato 2 ampli e un vpr in Germania e si sono rivelati assolutamente perfetti e uguali a quelli che si possono trovare nei negozi italiani.
E' giusto che qualcuno lo faccia presente a Yamaha.
Ciao, Michele."...are you still an effective team?"
-
07-01-2007, 18:13 #163
Senior Member
Originariamente scritto da sasadf
Ok, daccordo, ma Yamaha non sa a quanto sono venduti i suoi prodotti in Italia? Se è così non è manco degna di farglielo sapere...
-
08-01-2007, 00:58 #164
In effetti, sarebbe da boicottare i suoi prodotti e basta!!
Tanto + che il dato di 45w per canale tutti attivi è una cosa che manderebbe di traverso alquanto già da solo.....
Adesso che finalmente DENON ha capito che il solo regime impulsivo non basta da solo a tirare fuori la dinamica giusta( anche perchè non sono pochi i film dove i botti e le esplosioni si succedono per più di qualche secondo di continuo....), la Yamaha, che oltre ad un sistema di decodifica MCHNL superiore poteva vantare anche il dato del regime continuo, adesso ha tolto l'uno e l'altro...e tira i prezzi pure così su.
Mi piange il cuore: avevo in animo qualche tempo da fare uno Yamaha CLUB sulla falsa riga del JBL club, ma non riesco + a vedere la cosa con tanto ardore quanto tempo addietro....
Dopo il Mito Sony, vedo scricchiolare anche un altro mito....( e l'LCD 720p recensito su DVHT di gennaio'07 a oltre 3keuro ne è altro segno inquietante!)
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
08-01-2007, 07:55 #165
...e non dimentichiamo che di questo benedetto 2700 se ne parla da un anno (ricordi il mio thread?) , ma in pratica io non sono ancora riuscito a vederlo in un negozio (dove peraltro continuano a prezzarlo attorno ai 1400...).
Bah...