Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 256

Discussione: RX-V2700 in vendita

Personalmente, Yammi mi ha deluso.
    Ho venduto il 1600 per acquistare il 2700, ma visto il "flop" (IMHO) di tale apparecchio che ritengo interlocutorio in attesa del (penso) nuovo erede del 4600 con le nuove codifiche, ho deciso di non acquistarlo nemmeno per i 1000 euro del co-buy!!!!!
    Le vere novità del 2700/1700 sono:

- SCALER ABT

- Utilizzo dei nuovi processori Texas a 64 bit in virgola mobile, al posto dei
    percedenti YSS di Yamaha a 32 bit sempre virgola mobile; inoltre sono
    stati fatti upgrade del numero dei campioni DSP che ora chiamano
    DSP-Plus.

- Music Enhancer per gli MP3.
    - varie porte tipo usb e collegamenti in rete ed internet che,
    francamente per me, non hanno senso.

- Via il THX Select 2 (che ritengo un pregio!!!)

A questo punto preferisco aspettare l'uscita del futuro Z-9 per vedere che aria tira con le nuove codifiche, per poi colpire.

Un consiglio per Sasà: vendi tutto, che secondo me siamo vicini alla svolta: l'HDMI 1.3 è cosa fatta, e per le nuove codifiche il 2007 sarà l'anno della svolta.

bye
    Sintoampli: Yamaha RX-V1600; TV:SONY KDFE50A11E; Lettore DVD: Pioneer 454; Equalizzatore Parametrico: Techinics SH-GE90; Casse Frontali: INFINITY Refrence 50; Cassa Centrale: Coax SEAS T18

Citazione Originariamente scritto da mizarpom
    Personalmente, Yammi mi ha deluso.
    Ho venduto il 1600 per acquistare il 2700, ma visto il "flop" (IMHO) di tale apparecchio che ritengo interlocutorio in attesa del (penso) nuovo erede del 4600 con le nuove codifiche, ho deciso di non acquistarlo

bye
    Leggo nell'ultimo numero di Home Comfort& Cinema (la rivista sorella di VideoTecnica) '' Una situazione comunque molto confusa che di fatto ha posto in condizione di attesa i principali marchi nell'ambito degli amplificatori multicanale, con il risultato che, in attesa di prodotti dedicati, per godere delle nuove codifiche audio sara' necessario affidarsi ai decoder integrati direttamente nei lettori Blu-Ray e HD-DVD di prossima introduzione anche nel mercato europeo.''

eppoi sempre sulla stessa rivista '' Peccato che i piani dei laboratori Dolby e Dts per accompagnare il video HD sui dischi Blu-Ray e HD-DVD, rischino di essere vanificati da una terza soluzione che promette di essere quella definitiva. Sui nuovi supporti ottici, infatti e' anche possibile trasferire una traccia multicanale non compressa in alcun modo, ovvero un flusso PCM analogo a quello che troviamo nei comuni CD musicali. Non a caso e' questa la soluzione adottata da Sony Entertainment perr i suoi primi Blu-Ray Disc in lingua italiano''

I neonati Dolby True Hd e Dts Hd semmai diventeranno standard non sono certo dietro la porta...
    Ultima modifica di emauriz; 13-11-2006 alle 14:02

Ma veramente si può arrivare a spendere 1000 euro facendo il co-buy?

Visto che devo acquistare il mio primo Ampli A/V mi sembra che 1000 Euro su un prodotto "di transizione" siano troppi....

La mia idea e' quella di rimanere su una fascia tipo Yammy 659 e non di piu' in attesa di nuovi sviluppi.

Che ne dite ?
    grazie
    /fabio
    VIDEO Pio PDP-427XD, Pio DV-696, Fastweb TV, PS3
    AUDIO STEREO Diffusori: Sonus Faber Liuto, Pre/Finale: Yamaha C6/M2, CD Player: Denon DCD 1100, Piastra Tascam 122, Piatto: Thorens TD160B, Braccio: SME, Testina: Stanton

Per EMAURIZ:

SE gli attuali HD-DVD e/o Blue Ray hanno almeno la traccia DD+, personalmente la ritengo una condizione sufficiente per ipotizzare un prossimo avvento di ampli con tale decoder.
    Non mi piace l'idea di dover acquistare un lettore HD per utilizzare le codiche audio in alta definizione attraverso un ampli con ingressi 5.1 / 7.1 .
    Infatti in tal caso, si perdono le elaborazioni nel dominio digitale (es: Equalizzazione su tutti i canali, vedi YPAO Yamaha) in quanto si possono utilizzare gli ingressi analogici con il solo controllo di volume. Solo lo Z-9 di Yamaha riesce a mantenerli ( e magari qualche altro mostro di altra marca).

Per FASTFABIO:

Sono d'accordo, anche perchè è il primo di una nuova generazione Yamaha con processore Cinema-DSP a 64 bit (vedi anche il test su audioholics). Qualcuno però lamenta una sezione ampli un pò leggerina, forse poco dinamica.
    Ascoltare per verificare.

Per TONI12:

Mi riferivo a quanto ipotizzato da Emauriz in un post precedente; era solo una cifra buttata lì, ....per discutere.

bye
    Sintoampli: Yamaha RX-V1600; TV:SONY KDFE50A11E; Lettore DVD: Pioneer 454; Equalizzatore Parametrico: Techinics SH-GE90; Casse Frontali: INFINITY Refrence 50; Cassa Centrale: Coax SEAS T18

Per EMAURIZ:

SE gli attuali HD-DVD e/o Blue Ray hanno almeno la traccia DD+, personalmente la ritengo una condizione sufficiente per ipotizzare un prossimo avvento di ampli con tale decoder.

dico la mia ma potrei anche sbagliarmi, visto che i nuovi supporti hanno ed avranno sempre maggiori capacita' non sara' meglio avere una sorgente con una traccia multicanale PCM senza alcun tipo di compressione, cosi' evitiamo di pagare i diritti ai Vari Dolby e Dts?

[/QUOTEQualcuno però lamenta una sezione ampli un pò leggerina, forse poco dinamica.

/QUOTE]

Vedremo quando uscira', io avrei intenzione comunque almeno per i canali frontali di utilizzare l'uscita preamp

Citazione Originariamente scritto da emauriz
    dico la mia ma potrei anche sbagliarmi, visto che i nuovi supporti hanno ed avranno sempre maggiori capacita' non sara' meglio avere una sorgente con una traccia multicanale PCM senza alcun tipo di compressione, cosi' evitiamo di pagare i diritti ai Vari Dolby e Dts?
    ....la vogliamo chiamare,....che sò,......Dolby True-HD?
    E si, mi sa che Mr. Dolby ci ha già pensato, e si è subito accaparrato i diritti!!!

bye

....la vogliamo chiamare,....che sò,......Dolby True-HD?
    E si, mi sa che Mr. Dolby ci ha già pensato, e si è subito accaparrato i diritti!!!

bye
    da quello che so il Dolby True Hd ed il DTS HD contengono tracce multicanale con codifiche lossless ma comunque in formato compresso rispetto al suono originale, che e' diverso da un flusso PCM senza compressione tipo quello dei CD
    non vorrei comunque uscire dal seminato del thread, suggerisco per questi temi di cambiare sezione

Novità??
    Qualcuno l'ha visto, provato o preso questo V2700 in qualche negozio italiano??

PS: se ci fosse la possibilità di organizzare un eventuale cobuy io sarei già in 2 a prenderlo, ciao
    Ultima modifica di Toni12; 24-11-2006 alle 08:08

Citazione Originariamente scritto da Toni12

PS: se ci fosse la possibilità di organizzare un eventuale cobuy io sarei già in 2 a prenderlo, ciao
    e non dimenticatevi di me! altrimenti con cosa le faccio suonare le Focal JMlab....

L'hai aperto tu il thread a casa mia!!!

Ti aspetto di là, ci son notizie nuove
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da emauriz
    e non dimenticatevi di me! altrimenti con cosa le faccio suonare le Focal JMlab....
    Ci troviamo nella stessa barca

yamaha 2700 a 1229 €!!!!

http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=2842

sento un odorino di co....co-buy

Beh, entro la settimana li contatto sicuro!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sono già curioso e "voglioso" di sapere cosa riesce a fara sasa'...

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •