|
|
Risultati da 106 a 120 di 135
Discussione: Come suonano i Rotel.....?
-
18-05-2005, 13:15 #106
Mezzo OT Simpatico
Per tornare sul discorso dei ROTEL, vi propongo questi due simpatici "avvistamenti" cinematografici:
THE ITALIAN JOB
Uno dei protagonisti ha il sogno di acquistare uno stereo talmente potente da riuscire a levare i vestiti di dosso a una donna. Lo farà e sarà ... un Rotel.
DEVIL
Nella solitudine della sua casetta sul tetto, l'uomo con l'udito sovrannaturale, il più sviluppato e raffinato dell'universo, con cosa ascolta la musica? indovinato, un impianto tutto Rotel
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
18-05-2005, 13:20 #107
ottimi PR
quindi..
nei film impazza la MV AGUSTA ma non vuol dire nulla, lo sappiamo.. anche se in "fuori in 60 secondi" guidata da ANGELINA JOLIE era... divina
-
18-05-2005, 13:23 #108
Re: Mezzo OT Simpatico
Locutus2k ha scritto:
Per tornare sul discorso dei ROTEL, vi propongo questi due simpatici "avvistamenti" cinematografici:
THE ITALIAN JOB
Uno dei protagonisti ha il sogno di acquistare uno stereo talmente potente da riuscire a levare i vestiti di dosso a una donna. Lo farà e sarà ... un Rotel.
DEVIL
Nella solitudine della sua casetta sul tetto, l'uomo con l'udito sovrannaturale, il più sviluppato e raffinato dell'universo, con cosa ascolta la musica? indovinato, un impianto tutto Rotel
-
18-05-2005, 13:29 #109
forse
tieni conto che il ladro di ItalianJob non aveva "l'udito sovrannaturale, il più sviluppato e raffinato dell'universo"
cmq.. con tutti i soldi che facevano con la suddetta rapina, quello un ROTEL si va a comprare? ... no, dico..
è come se io comprassi un BURGMAN 400 per il PIACERE DELLA GUIDA dopo una rapina colossale che mi rende straricco, no?
ciao
-
18-05-2005, 13:41 #110
Bannato
Re: Mezzo OT Simpatico
Locutus2k ha scritto:
THE ITALIAN JOB
DEVIL
-
18-05-2005, 13:46 #111
MAZZATA FINALE!!!
ahi.. ahi.. ahi..
-
18-05-2005, 14:10 #112
Advanced Member
Pampie, l'hai visto Io Robot?
Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
18-05-2005, 16:00 #113
Re: forse
pampie ha scritto:
tieni conto che il ladro di ItalianJob non aveva "l'udito sovrannaturale, il più sviluppato e raffinato dell'universo"
ciao
Ma quello di Devil era un RotelSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
19-05-2005, 09:13 #114
si ma
aurel ha scritto:
Pampie, l'hai visto Io Robot?no?
-
19-05-2005, 18:32 #115
Member
RICAPITOLANDO....
...allora su Rotel vado tranquillo....?
...avrei trovato un pre 1066 , pero' ho letto che avrebbe dei problemi nel gestire le basse frequenze del sub.....? ho capito bene...? è vero...?
come si puo' risolvere...?
Quale finale posso accopiare al Rotel...?
Grazie.....
-
20-05-2005, 07:55 #116
Re: RICAPITOLANDO....
ken69 ha scritto:
...allora su Rotel vado tranquillo....?
...avrei trovato un pre 1066 , pero' ho letto che avrebbe dei problemi nel gestire le basse frequenze del sub.....? ho capito bene...? è vero...?
come si puo' risolvere...?
Quale finale posso accopiare al Rotel...?
Grazie.....
Non so proprio cosa dire, dopo tutta la discussione che è emersa...
Vai sul sicuro? A mio modestissimo parere sì...
Il Rotel RSP-1066 (che ho avuto prima del 1098 e che NON avrei sostituito se non mi fosse capitata un'occasione) con l'ultima versione del firmware 2.16 non mi ha mai dato nessun problema nella gestione dell'audio (neppure sulle basse frequenze).
Al 1066 puoi accoppiare l'RMB-1066 se hai diffusori non impegnativi come modulo di impedenza e sensibilità, altrimenti devi accoppiare un RMB-1075, che pilota bene anche diffusori complessi.
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
20-05-2005, 09:39 #117
Senior Member
Sono polemico e so che mi odierete
Premetto che quello che sto per scrivere è più uno sfogo...non uno sfogo diretto e offensivo, ma spero uno sfogo che faccia riflettere.
Sicuramente in questo forum sono uno di quelli che se ne intende di meno a livello audio/amplificazione/marche ecc. però secondo me queste "elucubrazioni" possono essere molto utili a tutti per evitarsi "seghe mentali".
-Secondo me qui si da troppa importanza all'amplificazione, si discute del pre, del denon da 5000€ e poi cosa vedo? Foto delle sale HT di chi ha speso almeno 10.000€ complessivi in elettroniche sistemate in stanze che mi fanno letteralmente ridere! Casse "attaccate" ai muri col reflex che ci sfoga contro, centrali e frontali completamente sballati in altezza/distanza rispetto al punto di ascolto, librerie di metallo con sopra appoggiati cd (vibrano per forza), sub posizionati in modo catastrofico, pareti completamente liscie e chi più ne ha ne metta.
-Io ho un impianto molto scadente rispetto ai vostri...ma sono pronto a scommetterci che la resa sonora/spaziale è di molto superiore.
-Ho avuto la sfortuna/fortuna di posizionare l'impianto in ben 4 ambianti diversi. Premetto che i componenti non sono mai cambiati, regolando i ritardi ecc in base alla stanza, devo dire che sembra di avere provato 4 impianti completamenti differenti. In un ambiante il suono sembrava quello di un compatto mal tarato...in un altro ambiente mi sembra di sentire un impianto di almeno 5.000€
-Come fate (esclusivamente in ambito HT!) a dire che sentite la differenza tra un amplificazione da 2000€ e una da 10.000€ nelle stesse condizioni ambientali di una PATETICA traccia DD compressa a circa 448k/s?????!!!!!!! NON ci credo e ancora NON ci credo.
-Secondo me l'ambiente ok conta per il 95% il restante 5% lo fanno le elettroniche. Ripeto che in ambito esclusivamente HT mi sembra che vi tiriate TROPPE paranoie. Per il discorso musica in stereofonia sono completamente d'accordo con voi...le differenze si sentono eccome.
In conclusione e ovviamente tutto questo IMHO non vedo un valido motivo in ambito HT di spendere più di 3/4.000 € per un lettore DVD+Ampli+Casse . 5.1 con sub.
Io ho speso questa cifra comprendendo anche la Tv 16:9 da 32" e sono soddisfatissimo con un ampli che a voi tutti farà più che ridere (un Kenwood da 100w/ch!!!) e sono certo che nella mia stanza un Denon 3805 mi darebbe veramente poco in piu...ma a che prezzo??? Meditate gente meditate.
P.S per quelli che hanno avuto la pazienza di leggere e si chiederenno "questo scemo spara e non dice niente del suo impianto!"..specifico:
Ampli Kenwood serie catorcio nero 5.1 DTS 100W per canale (reali circa 58W)
Lettore DVD Onkyo 501SP
Casse frontale tutto JBL serie tipo northbridge (non ricordo la sigla ma le due frontali sono due casse da 150W 3 vie massicce)
Sub JBL da 150W e 250 di picco in ciliegio amplificazione digitale
Posteriori Wharfedale (o come si scrive poco importa) dipolari da 100W.
La stanza misura 4*3,8 (delle 4 sistemazioni non è quella che ha "suonato" meglio)
La taratura audio è fatta ad hoc con cura maniacale con l'ausilio del disco di AF digitale e molto orecchio.
Chiaramente il tutto ha i suoi difetti...ma questi non mi mandano in paranoia e non mi impediscono di godermi un film meglio che al cinema.
-
20-05-2005, 10:05 #118
Re: Sono polemico e so che mi odierete
Shez ha scritto:
Premetto che quello che sto per scrivere è più uno sfogo...non uno sfogo diretto e offensivo, ma spero uno sfogo che faccia riflettere.
[...]
Magari ti faranno anche sorridere le foto del mio impianto ancora in fare di finitura, ma non ho nessuno dei problemi da te accennati (nè sfoghi reflex occlusi, nè librerie in metallo e, anche se non si vedono, abbondanti tendaggi, tappeti e divani imbottiti)... per cui mi ritengo, almeno per il risultato che sento con le mie orecchie, fuori dal tuo sfogo...
Comunque non direi che l'ambiente pesa così tanto (95%): un HT "all in box" da 150,00 Euro non suona come il tuo impianto nello stesso ambiente, nè le mie elettroniche e diffusori suonerebbero peggio inseriti appropriatamente nel tuo...
Quindi propenderei per un'importanza minore (in percentuale) dell'ambiente, che, ovviamente, può essere opportunamente "addomesticato".
I componenti contano più del 5%, a mio parere...
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
20-05-2005, 10:11 #119
Io invece trovo che in generale ha perfettamente ragione, ci sono troppi impianti mal sistemati in ambiente e contro questi problemi la qualita' dei componenti non serve ad un fico secco .........
Saluti
Marco
-
20-05-2005, 10:16 #120
[vedi post successivo]
vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.