Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 135

quindi...

opelio ha scritto:
    Salve a tutti, appena registrato.
    Ho letto con attenzione questo post e vorrei dire la mia.
    Dopo una lunga esperienza di integrati di buon livello ero passato ad un Pre 1098 e finale 1075, collegati alle JMlab Cobalt. Ebbene, sono rimato molto deluso. Intanto il 1098 aveva manfestato il problema su canale centrale risolto solo dopo aver scoperto della souzione sui forum americani (soluzione peraltro veramente poco professionale). Comunque, la timbrica era discreta ma il finale, mamma mia, quel finale era proprio fiacco e non dimostrava certo i 100 e passa watt per canale. I bassi erano asciutti certo ma per forza, erano sotto tono, lontani dalla dinamica che le cobalt potevano esprimere. In HT poi le colonne sonore erano piattissime. Risultato: ho provato numerosi integrati, testandoli in negozio e a casa e alla fine ho preso il Denon AVC-A1XV, ed è tutto un altro mondo.
    Aggiungo che anche l?onkyo 5000E mi aveva colpito e che, complessivamente, la resa era nettamente superiore all'accoppiata Rotel.
    ...quindi con un integratone Denon di fascia alta ,tipo AVCA11SR vado sul sicuro...?

...comunque vorrei qualcosa di dinamico , aperto e che funzioni discretamente bene in modalita' stereo !!!

...e lettori DVD , anche Denon...?

grazie !!!

Re: quindi...

ken69 ha scritto:
    ...quindi con un integratone Denon di fascia alta ,tipo AVCA11SR vado sul sicuro...?

...comunque vorrei qualcosa di dinamico , aperto e che funzioni discretamente bene in modalita' stereo !!!

grazie !!!
    Io dico che se vai su un bel 3805 vai ancora di piu' sul sicuro

Saluti
    Marco

Ps. Prima o poi, tutti passano ad una soluzione quasi definitiva pre+finale ( tranne eccezioni che confermano la regola ), questa e' la realta' dei fatti.

Re: Re: quindi...

Microfast ha scritto:
    Io dico che se vai su un bel 3805 vai ancora di piu' sul sicuro
    Bella li Marco .....

poi ci mettiamo d'accordo sulla tua commissione per la vendita ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ken69 ha scritto:

grazie !!!
    cerca un krell kav 500/5 in Italia molto difficile da reperire in Usa lo trovi a circa 1600/1800 $, come pre cerca un Ead Ovation o un krell showcase ed otterrai un impianto eccezionale, un consiglio da uno che di impianti ne ha avuto una decina tutti di marche di altissimo livello, lascia perdere i Rotel .
    saluti Pasquale

Dark73 ha scritto:
    Ascolta, anche per me il problema principale è sempre il budget economico

Un anno fa avevo il compattone Rotel Top di gamma (non mi chiedere le sigle perchè per queste cose sono proprio negato!). Poi ho deciso di fare il passaggio a pre + finali ma il problema era sempre quello economico......

Ti faccio una domanda....ti serve un pre che oltre il DD, il DTS ed il ProLogicII tutto ovviamente 5.1 abbia anche le ultime codifiche e magari il 7.1??

Se la risposta è no (come per me) allora ti consiglerei come pre l'unico modello che ha fatto la Sony serie ES qualche anno fa e che ora puoi trovare ad un ottimo prezzo nel mercato dell'usato...io l'ultimo pre della rotel non l'ho mai sentito ma voglio sfidare questo blasonato pre con il "vecchio" Sony.

Una volta risolto il fattore pre, per i finali io ti consiglierei di andare anche in questo caso sull'usato e per come la vedo io non esistono ampli a 5 canali che possano competere con tre finali a due canali. (Ti avanzerebbe anche un canale su uno dei tre finali.......che potresti sfruttara in Bi-Ampli per centrale!!!!!)
    La mia scelta è caduta su dei nad (i 216 certificati THX) anche in questo caso nel mercato dell'usato a prezzi veramente interessanti.

Tutti consigli sacrosanti ma permettimi di risentire sul fatto che tre finali a due canali suonino meglio di un finale a 5 canali, ho vinto una cena su questo tema 3 finali AM AUDIO AM 2 reference per il fronte anteriore + più finale am 150 per i rear contro un finale krell kav 500/5 il krell era un altro mondo. E non penso che i Nad siano superiori agli AM audio.
    ciao Pasquale

Salut!

Re: Re: quindi...

pax ha scritto:
    cerca un krell kav 500/5 in Italia molto difficile da reperire in Usa lo trovi a circa 1600/1800 $, come pre cerca un Ead Ovation o un krell showcase ed otterrai un impianto eccezionale, un consiglio da uno che di impianti ne ha avuto una decina tutti di marche di altissimo livello, lascia perdere i Rotel .
    saluti Pasquale
    Se c'e' un Krell che ai test ha deluso e' proprio lo Showcase, se poi si considera il costo esorbitante .............

Saluti
    Marco

Re: Re: Re: quindi...

Microfast ha scritto:
    Se c'e' un Krell che ai test ha deluso e' proprio lo Showcase, se poi si considera il costo esorbitante .............

Saluti
    Marco

Lascia perdere i test, ho avuto in permuta un rotel rmb 1095 , che a leggere sui vari forum mondiali era uno dei migliori finali multicanali al mondo , dopo 5 minuti di ascolto delusione totale.
    Ritornando al krell showcase abbinato al krell kav 500/5 è eccezionale, la settimana scorsa abbiamo fatto delle prove krell showcase contro pre Mc Intosh mx 135 dal costo quasi doppio rispetto al krell , risultato il krell era decisamente più dinamico e musicale , parlo solo di apparecchi che ho avuto in prova e non solo di letture di riviste e fourm, riguardo al prezzo è un apparecchio che trovi nell'ambito usato al 50% del prezzo di listino.
    saluti
    Pasquale

Re: Re: Re: Re: quindi...

pax ha scritto:
    Lascia perdere i test, ho avuto in permuta un rotel rmb 1095 , che a leggere sui vari forum mondiali era uno dei migliori finali multicanali al mondo , dopo 5 minuti di ascolto delusione totale.
    saluti
    Pasquale
    Differenze di prezzo a parte non credo si possa giudicare un 1095 dopo 5 minuti di ascolto. L'ampli ha bisogno di svariate ore di utilizzo, quando nuovo, per poter essere giudicato. Ti posso assicurare che dopo circa 100 ore il 1095 "fiorisce", il suono si apre in maniera considerevole.
    Poi, con che diffusori lo hai ascoltato?
    E la sorgente?
    E il software?
    Hai avuto modo di fare un confronto diretto con un altro ampli?
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Re: Re: Re: Re: Re: quindi...

Locutus2k ha scritto:
    Differenze di prezzo a parte non credo si possa giudicare un 1095 dopo 5 minuti di ascolto. L'ampli ha bisogno di svariate ore di utilizzo, quando nuovo, per poter essere giudicato. Ti posso assicurare che dopo circa 100 ore il 1095 "fiorisce", il suono si apre in maniera considerevole.
    E la sorgente?
    E il software?
    Ciao,

Locutus2k
    Con la mia esperienza in campo HT non per presunzione ma appena collego un apparato sento immediatamente le differenze musicali, il rotel che ho provato era una macchina già rodata, non voglio screditare il tuo finale , ma dico che confrontato al mio vecchio krell kav 500/5 è lontano anni luce, i diffusori erano dei B&W 803 NAUTILUS centrale htm 2 nautilus rear 805 nautilus sub velodyne fsr 15 sorgente dvd sony dvps 9000 es meccanica cec tl 51
    saluti Pasquale

Re: Re: Re: Re: Re: quindi...

Locutus2k ha scritto:
    E la sorgente?
    E il software?
    Ciao,

Locutus2k
    E' evidente che esistono delle persone dotate di sensibilita' "aliene" e fuori dal comune

Chissa' perche' pero', spesso, non si accorgono di altre magagne che hanno sotto il naso ...............

Saluti
    Marco

Re: Re: Re: Re: Re: Re: quindi...

Microfast ha scritto:
    E' evidente che esistono delle persone dotate di sensibilita' "aliene" e fuori dal comune

Chissa' perche' pero', spesso, non si accorgono di altre magagne che hanno sotto il naso ...............

Saluti
    Marco

Fatti non parole parole parole quando vuoi qualsiasi prova sul campo
    saluti

ken69 ha scritto:

grazie !!!
    Considerato che io vado controcorrente rispetto alla soluzione pre+finale ti rispondo... si, però: tra poco esce il sostituto del dell'AVC 11 SR (AVC-A11XV). Aspettalo e poi vai ad ascoltarlo.
    Ti consiglio di ascoltare, se puoi, anche l'Onkyo 5000E che, secondo me, risponde esattamente alla tua richiesta, che ho quotato.
    Non entro nel merito dei pre+finale, soluzione per la quale vedo che stai ricevendo parecchie alternative.
    Ciao.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: quindi...

pax ha scritto:
    Fatti non parole parole parole quando vuoi qualsiasi prova sul campo
    saluti
    I primi fatti, inconfutabili, sono proprio i test strumentali, semmai sono le impressioni, in particolare cosi' frettolose, che sono fumo ........

Ti ripeto: se c'e' un apparecchio Krell criticabile o perlomeno meno prestante rispetto ad altri modelli della stessa marca, e' proprio lo showcase.

Saluti
    Marco

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: quindi...

Microfast ha scritto:
    I primi fatti, inconfutabili, sono proprio i test strumentali, semmai sono le impressioni, in particolare cosi' frettolose, che sono fumo ........

Ti ripeto: se c'e' un apparecchio Krell criticabile o perlomeno meno prestante rispetto ad altri modelli della stessa marca, e' proprio lo showcase.

Saluti
    Marco
    Ti faccio presente che non sono un rappresentante krell, quindi non ho nessun interesse di parte, anzi ti dirò di più con un altro mio amico abbiamo fatto delle prove krell hts 7.1 (top di gamma krell) krell showcase risultato lo showcase andava meglio, detto questo io non voglio convincere nessuno stò solo dicendo che dopo aver provato tantissimi pre ritengo lo showcase uno dei migliori pre ht , cmq io non ho offeso nessuno come hai cercato di fare tu.
    saluti

opelio ha scritto:
    Salve a tutti, appena registrato.
    Ho letto con attenzione questo post e vorrei dire la mia.
    Dopo una lunga esperienza di integrati di buon livello ero passato ad un Pre 1098 e finale 1075, collegati alle JMlab Cobalt. Ebbene, sono rimato molto deluso. Intanto il 1098 aveva manfestato il problema su canale centrale risolto solo dopo aver scoperto della souzione sui forum americani (soluzione peraltro veramente poco professionale). Comunque, la timbrica era discreta ma il finale, mamma mia, quel finale era proprio fiacco e non dimostrava certo i 100 e passa watt per canale. I bassi erano asciutti certo ma per forza, erano sotto tono, lontani dalla dinamica che le cobalt potevano esprimere. In HT poi le colonne sonore erano piattissime. Risultato: ho provato numerosi integrati, testandoli in negozio e a casa e alla fine ho preso il Denon AVC-A1XV, ed è tutto un altro mondo.
    Aggiungo che anche l?onkyo 5000E mi aveva colpito e che, complessivamente, la resa era nettamente superiore all'accoppiata Rotel.
    Ciao possido anche io il 1098, e ti volevo chiedere quale era il problema sul canale centrale e come lo hai risolto

Bambino

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •