|
|
Risultati da 76 a 90 di 135
Discussione: Come suonano i Rotel.....?
-
16-05-2005, 20:00 #76
Member
quindi...
opelio ha scritto:
Salve a tutti, appena registrato.
Ho letto con attenzione questo post e vorrei dire la mia.
Dopo una lunga esperienza di integrati di buon livello ero passato ad un Pre 1098 e finale 1075, collegati alle JMlab Cobalt. Ebbene, sono rimato molto deluso. Intanto il 1098 aveva manfestato il problema su canale centrale risolto solo dopo aver scoperto della souzione sui forum americani (soluzione peraltro veramente poco professionale). Comunque, la timbrica era discreta ma il finale, mamma mia, quel finale era proprio fiacco e non dimostrava certo i 100 e passa watt per canale. I bassi erano asciutti certo ma per forza, erano sotto tono, lontani dalla dinamica che le cobalt potevano esprimere. In HT poi le colonne sonore erano piattissime. Risultato: ho provato numerosi integrati, testandoli in negozio e a casa e alla fine ho preso il Denon AVC-A1XV, ed è tutto un altro mondo.
Aggiungo che anche l?onkyo 5000E mi aveva colpito e che, complessivamente, la resa era nettamente superiore all'accoppiata Rotel.
...comunque vorrei qualcosa di dinamico , aperto e che funzioni discretamente bene in modalita' stereo !!!
...e lettori DVD , anche Denon...?
grazie !!!
-
16-05-2005, 20:09 #77
Re: quindi...
ken69 ha scritto:
...quindi con un integratone Denon di fascia alta ,tipo AVCA11SR vado sul sicuro...?
...comunque vorrei qualcosa di dinamico , aperto e che funzioni discretamente bene in modalita' stereo !!!
grazie !!!
Saluti
Marco
Ps. Prima o poi, tutti passano ad una soluzione quasi definitiva pre+finale ( tranne eccezioni che confermano la regola ), questa e' la realta' dei fatti.
-
16-05-2005, 21:02 #78
Re: Re: quindi...
Microfast ha scritto:
Io dico che se vai su un bel 3805 vai ancora di piu' sul sicuro
poi ci mettiamo d'accordo sulla tua commissione per la vendita ...."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
17-05-2005, 09:03 #79
Senior Member
ken69 ha scritto:
...quindi con un integratone Denon di fascia alta ,tipo AVCA11SR vado sul sicuro...?
grazie !!!
saluti Pasquale
-
17-05-2005, 09:17 #80
Senior Member
Dark73 ha scritto:
Ascolta, anche per me il problema principale è sempre il budget economico
Un anno fa avevo il compattone Rotel Top di gamma (non mi chiedere le sigle perchè per queste cose sono proprio negato!). Poi ho deciso di fare il passaggio a pre + finali ma il problema era sempre quello economico......
Ti faccio una domanda....ti serve un pre che oltre il DD, il DTS ed il ProLogicII tutto ovviamente 5.1 abbia anche le ultime codifiche e magari il 7.1??
Se la risposta è no (come per me) allora ti consiglerei come pre l'unico modello che ha fatto la Sony serie ES qualche anno fa e che ora puoi trovare ad un ottimo prezzo nel mercato dell'usato...io l'ultimo pre della rotel non l'ho mai sentito ma voglio sfidare questo blasonato pre con il "vecchio" Sony.
Una volta risolto il fattore pre, per i finali io ti consiglierei di andare anche in questo caso sull'usato e per come la vedo io non esistono ampli a 5 canali che possano competere con tre finali a due canali. (Ti avanzerebbe anche un canale su uno dei tre finali.......che potresti sfruttara in Bi-Ampli per centrale!!!!!)
La mia scelta è caduta su dei nad (i 216 certificati THX) anche in questo caso nel mercato dell'usato a prezzi veramente interessanti.
Tutti consigli sacrosanti ma permettimi di risentire sul fatto che tre finali a due canali suonino meglio di un finale a 5 canali, ho vinto una cena su questo tema 3 finali AM AUDIO AM 2 reference per il fronte anteriore + più finale am 150 per i rear contro un finale krell kav 500/5 il krell era un altro mondo. E non penso che i Nad siano superiori agli AM audio.
ciao Pasquale
Salut!
-
17-05-2005, 09:54 #81
Re: Re: quindi...
pax ha scritto:
cerca un krell kav 500/5 in Italia molto difficile da reperire in Usa lo trovi a circa 1600/1800 $, come pre cerca un Ead Ovation o un krell showcase ed otterrai un impianto eccezionale, un consiglio da uno che di impianti ne ha avuto una decina tutti di marche di altissimo livello, lascia perdere i Rotel .
saluti Pasquale
Saluti
Marco
-
17-05-2005, 10:26 #82
Senior Member
Re: Re: Re: quindi...
Microfast ha scritto:
Se c'e' un Krell che ai test ha deluso e' proprio lo Showcase, se poi si considera il costo esorbitante .............
Saluti
Marco
Lascia perdere i test, ho avuto in permuta un rotel rmb 1095 , che a leggere sui vari forum mondiali era uno dei migliori finali multicanali al mondo , dopo 5 minuti di ascolto delusione totale.
Ritornando al krell showcase abbinato al krell kav 500/5 è eccezionale, la settimana scorsa abbiamo fatto delle prove krell showcase contro pre Mc Intosh mx 135 dal costo quasi doppio rispetto al krell , risultato il krell era decisamente più dinamico e musicale , parlo solo di apparecchi che ho avuto in prova e non solo di letture di riviste e fourm, riguardo al prezzo è un apparecchio che trovi nell'ambito usato al 50% del prezzo di listino.
saluti
Pasquale
-
17-05-2005, 10:31 #83
Re: Re: Re: Re: quindi...
pax ha scritto:
Lascia perdere i test, ho avuto in permuta un rotel rmb 1095 , che a leggere sui vari forum mondiali era uno dei migliori finali multicanali al mondo , dopo 5 minuti di ascolto delusione totale.
saluti
Pasquale
Poi, con che diffusori lo hai ascoltato?
E la sorgente?
E il software?
Hai avuto modo di fare un confronto diretto con un altro ampli?
Ciao,
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
17-05-2005, 10:40 #84
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Re: quindi...
Locutus2k ha scritto:
Differenze di prezzo a parte non credo si possa giudicare un 1095 dopo 5 minuti di ascolto. L'ampli ha bisogno di svariate ore di utilizzo, quando nuovo, per poter essere giudicato. Ti posso assicurare che dopo circa 100 ore il 1095 "fiorisce", il suono si apre in maniera considerevole.
E la sorgente?
E il software?
Ciao,
Locutus2k
saluti Pasquale
-
17-05-2005, 10:47 #85
Re: Re: Re: Re: Re: quindi...
Locutus2k ha scritto:
Differenze di prezzo a parte non credo si possa giudicare un 1095 dopo 5 minuti di ascolto. L'ampli ha bisogno di svariate ore di utilizzo, quando nuovo, per poter essere giudicato. Ti posso assicurare che dopo circa 100 ore il 1095 "fiorisce", il suono si apre in maniera considerevole.
E la sorgente?
E il software?
Ciao,
Locutus2k
Chissa' perche' pero', spesso, non si accorgono di altre magagne che hanno sotto il naso ...............
Saluti
Marco
-
17-05-2005, 10:48 #86
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: quindi...
Microfast ha scritto:
E' evidente che esistono delle persone dotate di sensibilita' "aliene" e fuori dal comune
Chissa' perche' pero', spesso, non si accorgono di altre magagne che hanno sotto il naso ...............
Saluti
Marco
Fatti non parole parole parole quando vuoi qualsiasi prova sul campo
saluti
-
17-05-2005, 10:54 #87
Bannato
ken69 ha scritto:
grazie !!!
Ti consiglio di ascoltare, se puoi, anche l'Onkyo 5000E che, secondo me, risponde esattamente alla tua richiesta, che ho quotato.
Non entro nel merito dei pre+finale, soluzione per la quale vedo che stai ricevendo parecchie alternative.
Ciao.
-
17-05-2005, 10:58 #88
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: quindi...
pax ha scritto:
Fatti non parole parole parole quando vuoi qualsiasi prova sul campo
saluti
Ti ripeto: se c'e' un apparecchio Krell criticabile o perlomeno meno prestante rispetto ad altri modelli della stessa marca, e' proprio lo showcase.
Saluti
Marco
-
17-05-2005, 11:05 #89
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: quindi...
Microfast ha scritto:
I primi fatti, inconfutabili, sono proprio i test strumentali, semmai sono le impressioni, in particolare cosi' frettolose, che sono fumo ........
Ti ripeto: se c'e' un apparecchio Krell criticabile o perlomeno meno prestante rispetto ad altri modelli della stessa marca, e' proprio lo showcase.
Saluti
Marco
saluti
-
17-05-2005, 11:09 #90
Member
opelio ha scritto:
Salve a tutti, appena registrato.
Ho letto con attenzione questo post e vorrei dire la mia.
Dopo una lunga esperienza di integrati di buon livello ero passato ad un Pre 1098 e finale 1075, collegati alle JMlab Cobalt. Ebbene, sono rimato molto deluso. Intanto il 1098 aveva manfestato il problema su canale centrale risolto solo dopo aver scoperto della souzione sui forum americani (soluzione peraltro veramente poco professionale). Comunque, la timbrica era discreta ma il finale, mamma mia, quel finale era proprio fiacco e non dimostrava certo i 100 e passa watt per canale. I bassi erano asciutti certo ma per forza, erano sotto tono, lontani dalla dinamica che le cobalt potevano esprimere. In HT poi le colonne sonore erano piattissime. Risultato: ho provato numerosi integrati, testandoli in negozio e a casa e alla fine ho preso il Denon AVC-A1XV, ed è tutto un altro mondo.
Aggiungo che anche l?onkyo 5000E mi aveva colpito e che, complessivamente, la resa era nettamente superiore all'accoppiata Rotel.
Bambino