Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Yamaha 1500: Zone2/3

  1. #1

    Yamaha 1500: Zone2/3


    Salve,
    sto effettuando delle prove con il sintoampli in oggetto. In attesa che mi arrivino i diffusori surround ho collegato solo i 3 diffusori frontali (centrale+l/r sui morsetti contrassegnati come A); ho inoltre effettuato la calibrazione automatica YPAO che ha riconosciuto correttamente le casse collegate, le distanze etc etc e preparato il tutto per un ascolto più che discreto con i soli tre diffusori in questione.
    Quello che non riesco a capire è perché nel display del sinto rimangono perennemente accese le "spie" zone2/3 anche se nelle voci di menu relative alla gestione delle Zone2/3 ho impostato:


    E)
    Option Menu
    Zone Set
    Speakers B: --> Main
    Zone 2: AMP --> OFF


    Ho infine notato che passando da una modalità di ascolto qualsiasi all'opzione Pure Direct per poi tornare alla modalità di ascolto precedente le spie Zone 2/3 si spengono. E' normale?
    Ovviamente non voglio per ora utilizzare la funzione Zone 2/3 e non vorrei che la presenza delle spie accese sul display del sintoampli fosse sintomo di qualche malfunzionamento.

    Qualche suggerimento?

    Grazie

  2. #2

    Mi rispondo da solo: non so perché la spia rossa che segnala l'utilizzo della Zone 2/3 sia accesa di default, ma l'impostazione di fabbrica del telecomando non permette, almeno sull'unità in mio possesso, di disattivare Zone 2/3. Per poter utilizzare proficuamente le opzioni legate a Zone2/3 (e per poter così disattivare tali funzioni se non utilizzate) bisogna programmare il telecomando come riportato a pagina 81 del manuale.

    Ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •