Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 56

Il marantz mm7055 sta sui 1500 nuovo direi che se quello è il tuo budget, hai diverse scelte tra nuovo e usato.
    Sinceramente, proprio perchè come ti hanno già detto un finale non è soggetto ad obsolescenza, io andrei su un usato...
    Io come vedi dalla mia firma un un bel finale nad e devo dire che sono molto soddisfatto, ho notato soprattutto un basso da subito più vigoroso
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Se ai morsetti di potenza dell'ampli non e' attacato niente, la corrente non passa e l'ampli non consuma.
    Io ho usato due finali con il denon 4310 e in entrambi i casi quello che notavo subito erano la gamma bassa piu' vigorosa e una sensazione generale di maggior dinamica.
    Quella del consumo è un'ottima notizia! Potresti dirmi che finali hai utilizzato, visto che erano accoppiati a Denon?
    Il mio impianto Home Cinema:
    Panasonic G30 46 + PS3 + MyskyHD + Denon AVR3313 + Focal 714V + Focal 700CC + Focal 705V + Velodyne CHT10Q[/B]

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Il marantz mm7055 sta sui 1500 nuovo direi che se quello è il tuo budget, hai diverse scelte tra nuovo e usato.
    Sinceramente, proprio perchè come ti hanno già detto un finale non è soggetto ad obsolescenza, io andrei su un usato...
    Io come vedi dalla mia firma un un bel finale nad e devo dire che sono molto soddisfatto, ho notato soprattutto un b..........[CUT]
    Sono d'accordo, ma forse proprio perchè non sono soggetti ad obsolescenza per ora non trovo molto nell'usato...
    Panasonic G30 46 + PS3 + MyskyHD + Denon AVR3313 + Focal 714V + Focal 700CC + Focal 705V + Velodyne CHT10Q[/B]

Beh di solito chi li vende è perchè cambia progetto, ha doppioni o fa upgrade...credo.
    Per cui se vai sull'usato devi attendere il momento giusto
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da barret3 Visualizza messaggio
    Quindi se comprendo bene nonostante vi sia collegato il finale, il sintoamplificatore continua ad erogare corrente dai suoi finali, ........[CUT]
    Guarda che nel post prima avevi chiesto esattamente il contrario. Mi sa che tu abbia un po' di confusione

Prima un Denon POA 2800, poi un Carver 0.5, poi un Krell KAV 300i (che e' un integrato: quando ascolto i film fa da finale per le frontali, quando ascolto la musica fa da integrato e l'ampli AV e' spento). Se ascolti molta musica, l'ultima e' la soluzione da preferire di sicuro.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Guarda che nel post prima avevi chiesto esattamente il contrario. Mi sa che tu abbia un po' di confusione
    Sì, non mi sono fatto capire benissimo. Dovete perdonare la mia ignoranza, è un argomento del tutto nuovo per me

tranquillo ..... Nessuno nasce esperto
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Quindi cosa mi consigliate nel concreto? Rotel RMB1065 o RMB1555? Classe D o classe AB? Oppure Marantz MM7055? Oppure due stereofonici più un monofonico per il centrale? Ma soprattutto quali sono le differenze?

Inizia a leggerti questa guida
    http://www.tnt-audio.com/adeste/biwiring.html
    in particolare dal titolo
    Un finale stereo o una coppia di finali mono?

Citazione Originariamente scritto da barret3 Visualizza messaggio
    1) Quello che vorrei capire è perchè usandone uno l'impianto si esprime meglio?
    2) Sono sempre e comunque migliori dei finali del sinto?
    3) E qualora si decida di inserirne uno come si procede nella scelta?
    4) Quali sono i parametri che fanno la differenza?
    1) perchè pilotano meglio le casse
    2) nella quasi totalità dei casi
    3) provando abbinamenti, ogni finale ha una timbrica particolare e un abbinamento elettrico da considerare per sposarli ai vari preamp
    4) classe di funzionamento, potenza, fattore di smorzamento e tutto il resto

I finali Marantz non sono così correntosi, i Rotel dovrebbero essere già meglio. Parlando di finali stereo: la differenza qualitativa tra i MCH e stereo c'è e non è poca.

Be', certamente se si ha la possibilita' di avere 2 finali separati, due finali stereo, quindi, uno per i Frontali e uno per i Surround, e, anche un altro finale per il centrale.... direi che avresti per configurazione il massimo.Per risparmiare, se vuoi, potresti metterei il finale sui surround anche di poco meno potente.....purche' possibilmente tutti e tre i finali stesso marchio e modello........ Con questa configurazione,quando si vuole godere del solo ascolto musicale, si accendera' quello dei frontali con gli altri a riposo, cosa che in un finale a 5 o piu' canali non si puo'.... Ma questo è comunque un compromesso che in molti farebbero, pur di affiancare dei finali esterni, che, di fatto, , l'impianto beneficia di un aumento prestazionale avvertibilissimo
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Ho spazio a sufficienza per i finali separati, il problema è trovare un finale mono per il centrale che sia della stessa serie. Tra l'altro potrei procedere per gradi, spezzando la spesa, quindi potrei permettermi qualcosa di più.

Finali dal costo umano ed onesto, stereo e mono, possono essere gli audiolab
    Qui gli stereo
    http://xfaudio.it/prodotti/amplifica.../stereofonici/
    Qui i mono
    http://xfaudio.it/prodotti/amplifica...li/monofonici/

Ma comunque i prezzi si alzano...e secondo me, ripeto secondo me, la resa non è tanto lontana da un buon multicanale...
    Ciao
    Ultima modifica di Stefanik; 22-11-2014 alle 09:17

Mi sembra ottima la segnalazione di Stefanik! Altrimenti, seppur piu' difficile e' reperire qualche vecchio finale della Roksan Caspian, tipo il 3 canali e quello a 2 stereo. Ancora, in alternativa , con un finale solo stereo anche per il centrale e biamplicarne le vie alte e basse
    ERNESTO

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •