Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 56

Però i diffusori che ho adesso non sono predisposti al biamp.
    Il mio impianto Home Cinema:
    Panasonic G30 46 + PS3 + MyskyHD + Denon AVR3313 + Focal 714V + Focal 700CC + Focal 705V + Velodyne CHT10Q[/B]

EDIT.....
    Ultima modifica di Luiandrea; 22-11-2014 alle 10:30

Voi cosa mettereste tra:
    Rotel RMB1565 (5x100W ClasseD)
    Rotel RMB 1555 (5x120W Classe AB)
    Rotel RB1572 (frontali) + RB1562 (surround) + finale mono per il centrale da definire
    Oppure tre componenti separati di Audiolab, che mi pare fornisca anche il finale?
    Panasonic G30 46 + PS3 + MyskyHD + Denon AVR3313 + Focal 714V + Focal 700CC + Focal 705V + Velodyne CHT10Q[/B]

il classe ab
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ad avere lo spazio andrei con l'opzione 3 finali separati (2 stereo + 1 mono).

Personalmente non mi piacerebbe molto avere 5 diffusori su un'unica alimentazione. Ripeto, è una scelta personale; poi il toroidale del Rotel sarà fatto per bene e l'alimentazione più che adeguata.

Un'alternativa per guadagnare in spazio (e pecunia) potrebbe essere quella di prendere un finale a 3 canali (ATOLL ne ha in listino, ma credo ne esistano anche molti altri) e un finale stereo (insomma 2 finali al posto di 3).
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il classe ab
    In un'unica soluzione? Intendo il multicanale? Perchè è preferibile all'altro? Meglio anche dei classe D separati?

Citazione Originariamente scritto da giuppo77 Visualizza messaggio
    Ad avere lo spazio andrei con l'opzione 3 finali separati (2 stereo + 1 mono).

Personalmente non mi piacerebbe molto avere 5 diffusori su un'unica alimentazione. Ripeto, è una scelta personale; poi il toroidale del Rotel sarà fatto per bene e l'alimentazione più che adeguata.

Un'alternativa per guadagnare in spazio (e pecunia) potrebbe essere que..........[CUT]
    Non l'ho trovato, ma proverò a informarmi.

i classe d sono più scarsi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Mi stavo chiedendo... Se il mio sinto eroga 125W RMS a 8 ohm, per apprezzare un miglioramento tangibile devo orientarmi verso finali di wattaggio superiore oppure vanno bene anche di wattaggio minore? In tal caso cosa fa la differenza?

Sei sicuro che il tuo Denon eroghi veramente la potenza dichiarata? Perché spesso non è così.
    In ogni caso, la differenza in gran parte è data dalla qualità dei finali più che dalla potenza (qualità che nei sintoamplificatori non è mai da paragonare a quella di un finale dedicato), comunque, quando sono presenti entrambe le cose, intendo qualità e potenza va ancora meglio e ti mette al "riparo" da futuri upgrade di diffusori che potrebbero giovare dalla maggior erogazione di corrente.
    Per il resto, per capire se e quanto il tuo impianto gioverà dall'aggiunta di un finale, potrai scoprirlo solo dopo averlo provato...

http://www.soundandvision.com/conten...-labs-measures
    Il modello precedente non arrivava a 90 watt

120 W sono intesi per due canali pilotati e da quelle misure risulta che arriva a tale potenza, ma il punto sulla qualità non cambia, un finale dedicato anche a parità di potenza in linea teorica dovrebbe portare dei miglioramenti.
    Quello che comunque tengo a ribadire è il fatto che, a prescindere dalla potenza dei finali si può aver certezza che l'inserimento possa portare dei vantaggi di sorta solo dopo aver provato il finale nella propria catena, fino ad allora non c'è alcuna certezza.

Citazione Originariamente scritto da belva80 Visualizza messaggio
    http://www.soundandvision.com/conten...-labs-measures
    Il modello precedente non arrivava a 90 watt
    Ok, ma assodato che le misurazioni del wattaggio dichiarato sui sinto sono il prodotto dell'erogazione 1 canale per volta, chi mi dice che lo stesso non avviene per i finali multicanale? Perchè i 125 watt rms dichiarato da Denon per il mio modello diventano poi 90 in multicanale, e invece i 140 watt dichiarati da Marantz per il suo MM7055 sono da considerarsi puri ed effettivi?

Citazione Originariamente scritto da barret3 Visualizza messaggio
    Ok, ma assodato che le misurazioni del wattaggio dichiarato sui sinto sono il prodotto dell'erogazione 1 canale per volta, chi mi dice che lo stesso non avviene per i finali multicanale? Perchè i 125 watt rms dichiarato da Denon per il mio modello diventano poi 90 in multicanale, e invece i 140 watt dichiarati da Marantz per il suo MM7055 sono da c..........[CUT]
    riattivo questo 3d, qualcuno ha provato o ha informazioni del rotel smb-1555?
    grazie
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •