Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 102

Nuovo sintoamplificatore.

Buongiorno a tutti.
    Visto che il mio Onkyo TX-NR 609 continua a darmi dei problemi vorrei sostituirlo, tempo un mese, con uno nuovo.
    Avrei scelto il pioneer SC-LX76-S. Cosa ne pensate?
    Il mio impianto è formato da Klipsch RF 52 come anteriori, RC 42 come centrale, RB 41 come posteriori e Velodyne impact 10 come sub.
    Lettore universale Oppo BDP-95 e X-Box 360 come Console.
    Potrebbe andare bene come sintoamplicatore?
    E' troppo per il mio impianto o troppo poco
    Spero di ricevere consigli.
    Buona giornata.

Te lo sconsiglio dato che non ha gli ingressi multicanale 7.1-5.1,e visto che hai l'oppo 95 e la sua forza è l'output analogico 7.1, valuterei il Cambridge 651r o 751r oppure yamaha aventage 2020,tutti hanno gli ingressi 7.1
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Se vuoi collegare in analogico l'Oppo allora vai con l'SC-LX86 o lo Yamaha 2020. Se non ti frega nulla del collegamento analogico dell'Oppo invece il 76, parlo da possessore, e'un vero toro.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

IO amo da matti il cinema ma anche la musica. Diciamo un buon 70% Cinema e videogiochi ed il restante musica. Classica e Rock anni 70.

Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    Se vuoi collegare in analogico l'Oppo allora vai con l'SC-LX86 o lo Yamaha 2020. Se non ti frega nulla del collegamento analogico dell'Oppo invece il 76, parlo da possessore, e'un vero toro.
    All'LX86 non ci posso arrivare. Costa troppo. 1800,00 € per un sinto è, almeno per me, una spesa alta calcolando anche che ho preso l'Oppo, neanche, una settimana fà.
    Già dello Yamaha si può parlare.
    Io, sinceramente, di collegamenti ci capisco poco o nulla. Cosa vuole dire collegarlo in analogico?
    Io, ora, Ho tutto collegato in HDMI.

Altra domanda prima di dare la risposta alla tua domanda:
    Quanto guardi un film cosa è più importante, il dialogo sul canale centrale, oppure gli effetti scenici?

Citazione Originariamente scritto da akiravf Visualizza messaggio
    Altra domanda prima di dare la risposta alla tua domanda:
    Quanto guardi un film cosa è più importante, il dialogo sul canale centrale, oppure gli effetti scenici?
    Domanda complicata. Se parliamo di un film d'autore è normale che i dialoghi contino più degli effetti scenici ma se si parla di film d'azione gli effetti hanno anch'essi importanza.
    Sinceramente dipende da ciò che stò guardando.

Io ti parlo dello stesso film, supponiamo che sia d'azione, cosa preferiresti maggiore coinvolgimento negli effetti e di conseguenza la possibilità di non sentire bene il canale frontale oppure meno effetti e più presenza del canale centrale?

IL canale centrale debbo sentirlo sempre. E' sgradevole quando è completamente coperto dagli effetti. Già le Klipsch ci mettono del loro.
    Mi è successo pochi giorni fà. Guardavo Spiderman di Raimi, il primo, e durante l'incontro di lotta non si capiva cosa cavolo dicesse Bruce Campbell mentre parlava al microfono.

Perfetto, allora il tuo amplificatore è Denon 3313

che vuol dire,allora il tuo amplificatore e Denon 3313?
    Cambridge lo buttiamo? assieme a Marantz yamaha e compagnia bella?
    Solo denon esiste?mah....
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Se il 609 da problemi (di che tipo?), io non prenderei in considerazione un altro sinto NUOVO, ma andrei su qualche usato piu' "correntoso", ma soprattutto capace di sfruttare l'Oppo a dovere

Cmq per "sentire bene" i dialoghi, basta aumentare il volume del centrale, io l'ho aumentato di 2 e mi trovo benone cosi'
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Citazione Originariamente scritto da akiravf Visualizza messaggio
    Perfetto, allora il tuo amplificatore è Denon 3313
    Ora farò una ricerca. Potrò collegarci l'Oppo in analogico come tutti, nel forum, mi dicono di fare?

Citazione Originariamente scritto da sommersbi Visualizza messaggio
    che vuol dire,allora il tuo amplificatore e Denon 3313?
    Cambridge lo buttiamo? assieme a Marantz yamaha e compagnia bella?
    Solo denon esiste?mah....
    Anche lo Yamaha 2020 m'intriga molto. Sbatterò la testa al muro.
    Già lo sò.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •