Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    53

    H/K AVR 7500 - gestione Direct input 8 CH per codifiche lossless


    possiedo un vecchio avr 7500 H/K (ancora perfetto); sarei curioso di capire come sfruttare il 8CH direct input per gestire le nuove codifiche lossless in analogico da lettore br capace di convertire il segnale da digitale ad analogico; in particolare il lettore BR che uso è il pioneer LX91 che notoriamente ha una sezione di uscita in analogico molto efficiente.

    Sul manuale dell'ampli è scritto che per i 2 cananli surround back necessita l'invio ad un pre, questo significherebbe che per sentire anche questi 2 canali è necessario avere anche il pre e relativi finali? effettivamente questo ampli io l'ho sempre e solo usato in 5.1 (anche se adesso la mia configurazione di casse è solo stereo, non ho ne sub ne centrale ne surround) anche se sarebbe in grado di lavorare in 7.1.

    Sarei grato a chiunque che ancora oggi possieda questo ampli e possa darmi dei consigli per il suo sfruttamento ottimale

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    980

    Semplicemente basta collegare le uscite 7.1 del lettore all'ingresso 7.1 analogico (8 ch input) ,selezionare l'ingresso dall'ampli
    poi settare dal lettore il setup diffusori in base al settaggio dell'ampli (ovvero in base al numero dei diffusori presenti o grandezza ,distanze etc ) , poi se la traccia nativa è 5.1 avrai solo il 5.1 se la traccia nativa è 7.1 avrai il 7.1
    Non è possibile attivare ovviamente altre modalità surround se non quelle native
    Visto che come amplificazione è un 5.1 , in presenza di 7.1 diffusori e traccia 7.1 o 6.1 basterà collegare un finale due canali all'uscita pre-out del 7500 (surround back )
    Ultima modifica di michiamoneo; 25-03-2013 alle 13:57 Motivo: completamento info
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •