|
|
Risultati da 61 a 75 di 75
Discussione: MARANTZ 7007, DENON 3313 O ???
-
10-03-2013, 19:01 #61
E io fossi in te prenderei l'Arcam subito. Se continui a fare ascolti sentirai tutto e il contrario di tutto. Vedi se è possibile prendere in "prestito" un Arcam, lo porti a casa, lo ascolti nel locale dove lo metterai e prova direttamente cosa riesce a tirarti fuori dalle Dali. Secondo me è la prova migliore, nonché l'unica che farei
Poi, se sei curioso di ascoltare un Anthem calibrato con ARC direttamente a casa tua sai a chi chiedereVPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D- HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV
-
10-03-2013, 22:12 #62
Bannato
Ciao marzapower, infatti l‘altro giorno ti ho detto che anthem con klipsch suonava molto bene, sicuramente in generale meglio di Dali, e ti ho detto anche che se avessi avuto un impianto come il tuo, in ht, mi sarei reputato “ felice “, vistobi risultati ottenuti con altre demo.
come ti ho detto, arcam é sempre stato l‘ampli che mi ha entusiasmato di più, ma era poco dinamico.
Come ti ho detto, mentre ascoltavo il 300, avevo quasi il pensiero di cambiare i diffusori, ma quando poi sono tornato a casa e li ho riattaccati al 5007 e sono riemersi dettagli che con anthem non emergevano, escludendo i bassi che con marantz soffrono parecchio, ho pensato che forse stavo esagerando.
verissimo, anthem con klipsch era decisamente più dinamico, ma credo che s fosse stato merito solo dell‘antem, se fosse stato così anche le dali sarebbero emerse.....
ok che ARC fa miracoli, ma credo che con un pò di buona volontà, prove e pazienza, si può arrivare a buoni risultati anche senza.
come comunque ho gia detto reputo anthem meglio di molti altri top di gamma
-
10-03-2013, 22:28 #63
Non puoi semplicemente lavorare sull'equalizzatore dell'ampli per "alzare" un po' i bassi?
VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D- HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV
-
11-03-2013, 06:43 #64
Bannato
Ho già provato anche questa soluzione, ma per ottenere un basso decente devo alzare a +4/ +6, ma tutto ciò va a discapito delle medie che si alterano non poco, rendendo voci e dettagli molto confusi...
Non é una soluzione a mè congeniale...
Sono intenzionato ad avere un impianto che va molto oltre al mio precedente, con calma e pazienza ci arriverò...
e allora si.... che sarà puro divertimento!
-
11-03-2013, 08:11 #65
Hai provato ad ascoltare qualche soluzione pre+finale,budget permettendo?Perchè hai scelto le Dali se poi Ti stai impazzendo per trovare il giusto sinto?Su cosa Ti danno soddisfazione le Dali?Sinceramente non trovo nessuno che le usa in HT,al limite se ci fosse uno che usa le Dali in HT già potevi orientarti meglio vedendo con che sinto le abbina.....
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
11-03-2013, 08:17 #66
faso....
Se il tuo problema sono i bassi , perche' non pensi a una soluzione come ho fatto io e che vivo felice da 10 anni sotto questo aspetto......
In questo caso pero' ci vuole un Sub musicale e oltretutto anche in ambito HIFI. Un REL per esempio e sei a posto.(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
11-03-2013, 15:33 #67
Concordo con questa scelta. Dali stereo + sub può essere la soluzione per l'ascolto in stereo. Appena ti arriva il nuovo gioiellino prova a fare qualche ascolto in 2.1 così vedi come rende con il tuo Marantz.
Se ti piacciono così tanto i medio-alti dei tuoi diffusori tieniteli stretti. Se l'Arcam te li enfatizza in modo da darti soddisfazione prendilo al volo. Perché secondo me quando ci aggiungerai il sub in stereo e in HT ti sconvolgerà completamente l'ascolto. Se l'hai già ordinato magari aspetta e inizia prima ad ascoltare in 2.1 e 5.1 come rendono le Dali col tuo Marantz, poi al limite fai delle valutazioni su quello che offre il mercato.VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D- HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV
-
11-03-2013, 22:03 #68
Bannato
credo che, dopo l'aquisto di pb13ultra, il discorso "pochi bassi" non esisterà più, ma credo, che la musica in stereo vada ascoltata con i 2 soli diffusori frontali, comunque tentar non nuoce.... magari qualcosa di soddisfacente emerge.
ho già aperto un topic, dove chiedo consigli su pre + finale, credo che il finale sarà un arcam p777, visto il risultato con AVR400 ma non so che pre abbinarci!?!?!?!?!?
sabato il negoziante dove mi fornisco, avrà a disposizione arcam AVR400, anthem MRX500 (che finalmente arriva) e nadT757, mi farà portare tutto a casa e avrò tutta la domenica e il lunedì per provare..... vediamo come va a finire!
-
11-03-2013, 22:20 #69
Ecco,vedrai che avendoli a casa Ti renderai conto meglio di tutto......Un negoziante che Ti da questa possibilità merita un applauso.....
Cmq sono anch'io daccordo sul fatto che la musica va ascoltata in 2ch ma se con il sub va bene e alle Tue orecchie rende come Ti piace non ci vedo nulla di male a tenerlo attivo.....
Ti faccio un'altra domanda che mi pare Ti ha fatto anche qualcun altro,Ti stai impazzendo a trovare la giusta amplificazione ma invece cambiare casse no?Sempre se sono loro il problema.....TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
11-03-2013, 22:23 #70
Bannato
credimi, inizialmente ci avevo pensato, ma al costo dell'intero impianto HT con dali non ho trovato ciò che mi entusiasma come in dali.
ho cercato dei diffusori con molti dettagli, il più cristallini possibile..... sono un amante del puro dettaglio, anche se questo mi sta facendo dannare.
quando ho preferito la dali ad altri, mi sono un pò fidato di un affermazione, che se piace un diffusore in stereo (perché solo così li avevo potuti sentire), piace di conseguenza anche in HT e viceversa.
molto onestamente non sono del tutto daccordo, ma non perché il limite venga dal diffusore, ma perché le elettroniche sono molto diverse.
con le convenzionali elettroniche HT le dali non riescono ad emergere, ma se punto più in alto...... del buono arriva di sicuro.
comunque, non ho intenzione di cambiare le dali, perché costi quel che costi, sono certo che dopo questa tribolazione arriverà un impianto HT "DA PAURA!!!"
per ora il progetto (quasi tutto già realizzato) é composto da:
3 dali ikon6 sul front
2 dali ikon1 sul rear
1 sub svs pb13ultra
bluray marantz bd 7004 (col tempo passerò ad altro, ma adesso va benissimo)
ampli o pre + finale ???? per adesso mi accontento del mio 5007, ma ancora per poco
-
11-03-2013, 22:28 #71
Bannato
-
11-03-2013, 22:53 #72
Cmq se AVR400 è quello che più Ti ha soddisfatto......io lo prenderei!
Al limite dato che hai la possibilità di provare quei tre a casa Ti togli ogni dubbio.....TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
12-03-2013, 01:42 #73
Questo può essere vero finché l'ostinarsi ad una determinata configurazione (per motivi culturali, etici, o che so io) non faccia venire dei grossi mal di testa, come nel tuo caso
Io una possibilità all'ascolto 2.1 gliela darei. Nel caso ti piaccia hai risparmiato l'acquisto di un nuovo ampli e magari altri mesi di sofferenze per risolvere il problema di cosa scegliere.
Comunque quelle bestie che ti porti a casa per le prove sono davvero delle bestie da combattimento. Io prima di prendere l'Anthem ero in dubbio proprio tra quei due modelli di Arcam e Nad. P.S. Se vuoi provare anche a fare l'ARC con l'Anthem (cosa che dovresti assolutamente fare dato che te lo ritrovi a casa gratis) assicurati di avere un PC con porta seriale o un adattatore USB/Seriale. Se riesco a procurarmelo in tempo magari te lo prestoVPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D- HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV
-
12-03-2013, 06:10 #74
solita considerazione errata. Se un sub si integra bene non ce ne è per (quasi) qualsiasi cassa anche da pavimento. Il problema è che non e' sempre facile e e' per questo che si addossano poi le colpe ai sub.Poi cè anche il problema il sub deve esser non un bonfacchione ma adatto ai diffusori alla pari livello in quanto a risultati musicali.Per questo io ho dei REL che 8per carita' ce ne saranno altri) si sposa benissimo con la musica.Senza non ne posso fare piu' a meno
(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
12-03-2013, 08:58 #75
Bannato