Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Ampli economico con pre-out

Ciao a tutti.
    Attualmente ho un impianto stereo discreto e vorrei trasformarlo durante la visione in un 3.0(e in futuro in un 5.0).
    Visto che i film sono solo un vezzo non volevo spenderci troppi soldi.
    COme amplificatore stereo ho il nad 356 che potrei usare come finale di potenza per i frontali.
    Cercavo quindi un sintoampli che mi permettesse di fare questo ma spendedoci il meno possibile.
    Avete qualche idea?
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Ciao,
    tra i nuovi credo che il più economico sia lo Yamaha RX-V773...
    Considerando però la relativa importanza che dai all'ascolto durante la visione di film, ti consiglio di vedere sull'usato cosa c'è.
    Tra i più recenti e più economici forse lo Yamaha RX-V667 potrebbe fare al tuo caso. Altrimenti più vai indietro con gli anni e più è possibile trovare le uscite Pre-Out, che sono state progressivamente tolte da molti costruttori, almeno in fascia entry-level fino alla soglia della classe media.
    Se specifichi un budget forse si può essere più specifici.

Altra cosa che ho dimenticato ma fondamentale, deve veicolare il 3d. Il budget è il più basso possibile.
    Nel senso, per avere il canale centrale, considerando che lo stesso del mio modello di diffusori costa 250€, non verrei spendere in totale più del doppio. Quindi cercherei un sintoampli che costi sui 200-250€.
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Confermo la mia proposta: andare sull'usato e in particolare cercare uno Yamaha RX-V667.

Perdonami, ma perché escludi a priori l'acquisto di un subwoofer? Un home theatre non può in nessun nodo farne a meno e non esistono diffusori frontali in grado di sostituirlo.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

L'ha detto, ht è solo un vezzo e non ci vuole spendere soldi
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Ok, ma avere 2 ampli per un 3.0 (quindi lo stereo per i due frontali e il multicanale per il solo centrale ) mi sembra più che un vezzo. E poi, se avrà in mente più avanti di passare ad un 5.0, non vedo per quale ragione non debba successivamente completare con un 5.1...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Per ora fermarmi al 3.0 è una questione di spazio, già per inserire il canale centrale penso che ci impazzirò.
    Il 5.0 qualora, lo farei con diffusori molto base come gli ego o qualcosa de genere(minuscoli e installabili a parete).
    Il sub attualmente non ci starebbe, e poi per il sub spenderò una cifra importante e lo metterò nel 2.0(ossia lo farò uscire dal nad).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •