|
|
Risultati da 61 a 75 di 166
-
13-03-2012, 13:34 #61
Puoi anche spostare in bagno il Marantz e collegarci direttamente due GX 100
Scherzi a parte se prendi le RX2 il Marantz perde di utilità. Il problema di perdere la zona due si risolve con un ampli a parte, che mi auguro possa non essere il Marantz, ma un finale entry level Behringer potrebbe fare al tuo caso...
-
13-03-2012, 15:33 #62La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
13-03-2012, 15:46 #63
Non l'avevo dimenticato...non lo sapevo proprio
grazie di avermi illuminato
Per i surround apro una parentesi:
la mia sala è stata progettata (ovvero ci sono i corrugati) per installare fino a 9 diffusori (+sub a parte), solo che la progettazione è una cosa, la realizzazione un'altra
Infatti quando abbiamo fatto il controsoffitto non mi sono fatto lasciare il buco per piazzare tutti i surround ...
Ora, dove ci dovrebbero essere i surround back ci sono le apart che fungono come surround e si trovano alle mie spalle inserite in uno scalino di un controsoffitto più basso rispetto alla zona di ascolto (stesso scalino utilizzato per piazzarci dentro il vpr).
I sarebbero dovuti essere sopra il mio divano, se montati nella loro posizione per cui erano predisposti ...
Detto questo metteresti ancora le apex come surround/surround back? e se si perchè non come presence?
Ok, ho capito...per sfruttare a dovere il marantz devo prendere diffusori di un certo livello...
Ma scusa per la zona due mi dici come dovrei fare a mettere un altro finale ed allo stesso tempo ascoltarmici tutto quello che viene dallo yammi?
ma no dai ora non esagerare
è solo che l'appetito vien mangiando... e comunque ti assicuro che non sarebbe stato facile arrivare alla conclusione secondo la quale se metti i presence non sfrutti la zona 2 ...Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
13-03-2012, 16:04 #64
bhe' questo e' ovvio.. ma tu ora con il finale (regalato ) puoi ovviare a questo problema...
ma la seconda zona d' ascolto.. e' importante averla in base alle tue esigenze ?La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
13-03-2012, 16:33 #65
Premetto che sono andato a vedere con google le tue apart perchè non le conosco affatto.
Fammi capire cortesemente solo a che altezza sono predisposti i surround e i surround back e se puntano in basso verso il punto di ascolto o sono semplicemente montate parallele alle parteti? i back a che distanza l'uno dall'altro sono? è giusto per capire meglio l'installazione, non per farmi i azz tuoi!
personalmente, io metterei le apart come surround (perchè hanno un woofer grossino) e metterei le apex che ti avanzano come back.
Prefirirei un installazione con i back piuttosto che con i front presence, perchè esistono (anche se attualmente poche in italiano ma abbastanza in lingua originale) tracce movie con 7.1 o 6.1 canali discreti ottimizzati proprio per i surround back, mentre il frontali alti sarebbero un processamento del segnale da parte del sintoAV, che ascoltato di persona, IHMO porta a modesti miglioramenti a differenza di una maggiore avvolgenza del suono con i canali back.
Ovviamente sono pareri personali e tu visto hai la predisposizione per addirittura 9 canali, puoi provarli entrambi e far scegliere alle tue orecchie quale ti sembra + goduriosa!
-
13-03-2012, 16:51 #66
grezzo.. il tuo ragionamento, e' giusto... pero' voglio farti notare .. che i f.presence del 1010... hanno un funzione molto importante.. per i film... in pratica attivando un opzione che si chiama (Dialogue Life) il canale centrale funziona in contemporanea .. con i f.presence... per far si : che se si ha posizionato il centrale o piu' alto o piu' basso (nel suo caso) rispetto alla TV.... attivando questa funzione , e regolandola in base a dei valori che variano da 0-5 e da 0+ a 5+ alza o abbassa il raggio d'ascolto del parlato del canale centrale, fatto si ,centrale e f.presence mandano lo stesso flusso d' audio in contemporaneo...(regolato) in tal modo da fare ascoltare, il parlato diretto dal centro della Tv..... sembra un banalita'.. io la uso sempre.. avendo il centrale.. piu' basso rispetto alla tv... e funziona alla grande..... quindi in questo caso .. trovo molto utile collegare i f.presence ... poi e' ovvio bisogna valutare, le proprie esigenze....
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
13-03-2012, 17:13 #67
si chiama in realtà "dialogue lift" e l'ho ascoltata in una demo organizzata da AFdigitale presso la loro (ormai ex
) redazione!
è un effetto molto carino e utile per chi hà centrale molto basso e/o schermi troppo alti.
ma a mio parere gli effetti ambienza di più canali surround creano maggior coinvolgimento e ti sembra di avere una scena davvero a 360° e di essere lì in mezzo!
Ovviamente sono gusti personali e visto che lui ha la predisposizione, può provare entrambe le soluzioni e scegliere quella che lo soddisfa maggiormente.
Stefanik, ma quanto è grande la tua sala? mi sono perso qs dato se l'hai detto.
-
13-03-2012, 17:28 #68
infatti mi hanno informato solo oggi.. di AF...
sui back.... di quoto in pieno.. ma ad averla la possibilità'...di posizionarli... io per fortuna mi sono trovato predisposti i cavi ai lati della tv.. ed uso con parsimonia i f.presence...
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
13-03-2012, 17:32 #69
Se guardi sul manuale (o sul retro dell'A1010) vedrai che ci sono anche due connettori RCA per la zona 2. Quelle sono Pre-Out che si possono indirizzare verso un altro ampli finale di una zona secondaria. Ovviamente questo presuppone che configuri tutto per utilizzare le connessioni di potenza in altro modo, e non per la zona 2. In pratica ti si liberano due canali da poter usare ad esempio o per i Front Height o per i Surround Back.
Ci sarebbe solo un particolare da definire, e cioè che tipo di input puoi inviare verso quelle Pre-Out... Non mi ricordo se sul A1010 c'è la limitazione di non poterci inviare i segnali digitali oppure USB e rete... Comunque di sicuro gli input analogici li puoi passare. Quindi ad esempio è sufficiente collegare in analogico la sorgente per ovviare al problema. Comunque penso che nelle note sul manuale ci sia tutto...
-
13-03-2012, 17:39 #70
eh beh si, diciamo che non sono solo le mie esigenze ...
mare ma la zona 2 potrebbe essere amplificata attaccando un finalaccio ai pre dell'aventage? lascerei così liberi i presence sullo yammy ... funzionerebbe?
mare giustamente è innamorato della funzione dialogue lift
Allora sotto trovi un'immagine che ti aiuterà a capire meglio la disposizione delle varie casse
Rear salone.jpg
Surround corrispondono ai pallini rossi (non ci sono diffusori): sono ad un'altezza di 270 cm, possono distare tra di loro fino a 320 cm max (non avendo bucato posso metterli in questo range) e, come vedi puntano dritti verso terra dove ora c'è il divano.
Surround back sono i diffusori che vedi ai lati del proiettore, lì ci sono le apart (casse economiche): sono ad un'altezza di 250 cm e distano tra loro 320 cm, come vedi puntano verso il tv.Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
13-03-2012, 17:59 #71
rettifico: le apart lasciale dietro.....peccato solo che sono un po' troppo larghe....i back sarebbe opportuno metterli a circa 1,50-2 mt l'una dall'altra.
forse meglio le apex come surround che puntano una verso l'altra e inclinate il + possibile verso il divano....anche se sono troppo in alto.
altra soluzione: tieni le apex come front alti e ti prendi come surround da appendere al soffitto dei bipolari tipo le wharfedale wh20 (http://www.videosell.it/ita/prodotti...53_IDa_806.htm) o se vuoi restare in casa monitor audio le BXFX....e ti fai un 9 canali con il finale marantz regalato di supporto!
...ad ogni modo io le RX2 le acquisterei a prescindere.....ovviamente previo ascolto!
-
13-03-2012, 18:10 #72
Andiamo a monte del problema, quello che vorrei farvi capire è che il 1010 utilizza queste connessioni
Cattura.GIF
come vedete gli attacchi per la zona 2, per i f. presence nonchè per la bi amp sono sempre gli stessi; in sostanza o fai la seconda zona, o metti gli f. presence o fai la bi amp
Chiarito questo concetto, facciamo un ulteriore passo avanti: a pag. 23 del manuale, viene scritto:
Se si utilizzano le prese PRE OUT, non collegare i diffusori ai terminali SPEAKERS corrispondenti.
ma perchè dico io??Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
13-03-2012, 18:15 #73
Non si riferisce alle pre out della zona due ma alle pre out multicanale. In quel caso è normale che non puoi usarli, ma la zona 2 è un discorso a parte. Infatti non sono contrassegnate come pre out sul retro, ma solo come zona 2
-
13-03-2012, 18:25 #74
Quindi mi confermi che posso usare sia f. presence che zona due inserendo nella catena un finale dedicato alla zona 2 collegandolo tramite RCA nella sezione "zone out"?
Il fatto che sul retro non sono contrassegnate come "pre out" ma solo come "zone out" che significa? brutte notizie per me?Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
13-03-2012, 18:31 #75
Scusate, doppio post
Ultima modifica di nenny1978; 13-03-2012 alle 18:38