|
|
Risultati da 91 a 105 di 166
-
15-03-2012, 09:46 #91
Eh l'ho capito che sei un tipo romantico
Ti prometto che valuteró attentamente e intelligentemente se metterlo in funzione come sistema a sè stante, ma per fare ció dovorei riuscire ad avere una visione d'insieme e tu mi stai aiutando non poco ad averla ...
Ah ecco! Ora ho capito a cosa serva, sostanzialmente, il pre ... la timbrica!
Questo significa che, se integrassi solo il finale nel mio sistema, manterrei la timbrica yamaha, che ho letto essere molto piú squillante rispetto a marantz. per me che ho delle monitor audio, diffusori "poveri" di alti (passatemi il termine per semplicità), potrebbe essere un vantaggio, no?Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
15-03-2012, 10:20 #92
Più che un vantaggio questo fatto ti permette non non avere problemi di omogeneità tra i diversi diffusori. Vale per tutti i finali che potresti usare. Solo che le caratteristiche del finale Marantz saranno diverse dai restanti canali a livello di risposta e comportamento rispetto all'erogazione di potenza. Sono due epoche e approcci differenti... Per sapere se andrà bene l'unica è provare...
-
15-03-2012, 10:40 #93
Capisco perfettamente.
Alla fine provare è sempre la miglior cosa.
Vorrei poter essere piú esperto in questo ed avere un orecchio piú allenato per giudicare ...
Mi servirà tempo per fare le prove e poi spero di potervi dare le impressioni piú attendibili possibili.
Ultime cose riguardo i collegamenti finalizzati per ora ad integrare il finale nel mio sistema:
1- collego la coppia di diffusori al finale
2- collego con 2 cavi rca il finale ai pre dello yamaha (a tal proposito quali sono i connettori da utilizzare dietro il finale?)
3- collego il finale alla corrente
4- abbasso i gain
5- devo cambiare qualcosa nelle impostazioni dello yamaha per aver aggiunto un finale?
Altro?Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
15-03-2012, 11:21 #94
Per uso con i diffusori nella zona 2 devi collegare gli RCA alla connessione apposita, mentre per utilizzarlo per i frontali devi collegare alle pre-out dei frontali.
Per il resto non credo ci sia nulla da configurare, se non staccare i cavi di potenza dallo Yamaha in corrispondenza dei front, come già sai, se l'uso è come finale dei front.
C'è qualcosa da configurare per quanto riguarda l'assegnazione del 6° e 7° canale, che si possono dedicare a svariati usi, tipo SB o FH e la destinazione alla zona 2 a livello di finale. Ma non è caso di questa prova. Poi, quando deciderai come completare l'impianto vedremo cosa configurare... E mare72 ti sarà molto utile in questo
-
15-03-2012, 12:42 #95
Ok
Dicevo, dato che dietro al finale ci sono piú connettori, a quali devo collegare i cavi rca?Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
15-03-2012, 12:52 #96
Dietro al Marantz 140? Non mi pare ci sia un granché... Ci sono solo 2 RCA e le connessioni per i diffusori, o sbaglio? Ti basta collegare quelle due connessioni RCA.
Poi c'è il selettore di tensione e una presa di corrente di tipo USA, che potrebbe servire per dare corrente al Pre. Oltre al cavo di alimentazione.
Il Pre Marantz 3200 ha molte connessioni, ma se non lo usi...e comunque sono le Pre Out quelle che servirebbero a te nel caso decidessi di farlo...
-
15-03-2012, 13:11 #97
stef.. a nenny.. come minimo gli devi pagare un pranzo.. completo.. e tutto a base di pesce.....
per il supporto che ti sta' dando...
io infatti ti ho lasciato nelle sue (ottime) mani... che so' bene della sua competenza "tecnica" dove io sono u po' (pippa)
su vari settaggio del 1010.. intervengo io.... e ti aiuto se ne' e' il caso... anche se credo che oramai lo devi conoscere bene il nostro "gioiellino"La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
15-03-2012, 13:32 #98
Emh..hai ragione scusa...ci sono solo quelle come connessioni.
Una precisazione: l'unico cavo di alimentazione del finale è quello che finisce con la presa di tipo usa...non ce ne sono altri
tra l'altro quando ieri sera li ho ricevuti, questa presa usa era dentro un apposito connettore del pre. poi il pre ha la normale presa di corrente.
Non vorrei che non posso utilizzare la presa usa e metterla a muro con adattatore senza passare per il pre...
Si hai ragione mare. tra l'altro capito spesso dalle parti di nenny (se sta a terracina) e quindi non mancherà occasione! Magari però facciamo una pizzaSorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
15-03-2012, 13:47 #99
Devi solo controllare che il selettore di tensione sia commutato a 220-230v. Poi basta un adattatore e puoi tranquillamente collegarlo ad una presa a 220. Suppongo che il cavo del PRE sia stato sostituito interamente. Usandoli insieme si può approfittare dello switch di corrente che c'è sul PRE, che però vedo che è limitato a 300watt di potenza massima... Boh... non saprei se bastano-
Comunque per te non ci saranno problemi:
-selettore su 220v
-adattatore sulla spina.
Anche se li utilizzi entrambi puoi collegarli ciascuno per conto proprio alla corrente, senza problemi di sorta.
P.S.: io le pizze le vendo
-
15-03-2012, 17:17 #100
Stasera prendo un adattatore e vediamo che succede
Buone la pizza
nenny allora rilancio con una grigliata di carneSorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
15-03-2012, 17:44 #101
Hahahaaa non ti preoccupare, se mi vieni a trovare a me basta anche un caffè
Sarebbe un piacere incontrare qualcuno con cui ho questa passione in comune. Non mi capita tanto facilmente
P.S. mi raccomando, quando colleghi la presa non dimenticare la tenuta da artificiere, altrimenti mandaci un robot, magari un iRobot Roomba modificato appositamente
-
15-03-2012, 21:12 #102
Ahah avrei dovuto chiamare la S.W.A.T.
Allora ragazzi, purtroppo non vi porto buone notizie: ho fatto tutti i collegamenti, ho attaccato per "l'esperimento" due vecchie casse (jbl scs10sat), ho attaccato una pen all'usb con qualche mp3 ed il sound non si sentiva.
I gain del finale erano ad 1/4, ho provato ad alzare il volume dell'aventage fino a -30 e, nonostante il suono fosse quasi impercettibile, faceva quei crepitii.
Ho spento e riacceso stavolta mantenendo il volume dello yamaha costante a -40 ed ho alzato i gain del finale fino a metà: stesso risultato, suono bassissimo e piccoli crepitii a tratti ...
nenny un disastroSorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
15-03-2012, 21:24 #103
No, un momento... Che uscite hai usato? Se hai usato la zona 2 potrebbe essere normale che non esce alcun suono. Devi usare una sorgente collegata in analogico.
Per i crepitii bisogna vedere, ma spiegami prima bene come hai fatto i collegamenti...
-
15-03-2012, 21:27 #104
no per fare il guasta feste... ma ti avevo consigliato.. di prenderti le RX2 .. e miglioravi la tua resa... semplice semplice..
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
15-03-2012, 21:35 #105
Niente zona due.
Ho collegato due cavi rca ai pre front, ho scollegato le monitor audio front dallo yamaha e ho collegato le jbl al finale...
Mare ma così son bravi tutti...le rx2 o gx100 che dir si voglia sono un discorso a parte ...Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A