Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 166

questa e' bella !!!!!
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Non lo vedo tanto facile da trovare quell'aggeggio...ma ho capito il concetto

Comunque prima di portare dal rivenditore i marantz per farci attaccare un altro yamaha (vedendo se il problema è il mio A1010) e valutare se restaurare il pre+finale voglio fare ancora un paio di prove:
    1) come suggerito da nenny collegare solo il finale alla zona..........[CUT]
    Su Amazon.it trovi il Dynavox AMP-S. Quello serve proprio per collegare due ampli a una coppia di diffusori.

Per il resto direi che è giusto fare entrambe le prove, specie la seconda. Se non ci sono guasti particolari, visto che sembra che possa essere lo Yamaha il responsabile dei problemi, potresti appurare se ci sono miglioramenti o no. Altrimenti... Abbiamo scherzato

1) come suggerito da nenny collegare solo il finale alla zona 2 e vedere se mi restituisce lo stesso problema con volume basso;
    1^ prova, operazione zona 2, alias "bagno", fallita ... il suono è di mooolto più basso.

Mi adopero per la 2^ prova, alias "je la famo senno butto tutto?", la più importante ...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

In bocca al lupo
    Se il lupo non crepa, prevedo una brutta fine per il Marantz
    Anche se sarai stanco e non potrai lanciarlo dalla finestra, almeno non subito. Se ti riposi e sei ancora abbastanza contrariato puoi sempre farlo dopo

2) collegare le apex A10 al sistema pre+finale marantz e sentire se e quante differenze ci sono rispetto all'integrato multicanale partendo dalla stessa sorgente.
    2^ prova, operazione "je la famo senno butto tutto", eseguita con successo!

Nenny un'altra musica!

Descrivo meglio le condizioni: ho ascoltato una canzone da un cd originale con un banale dvd recorder samsung collegato ovviamente con le rca sia al 1010 prima che al pre marantz poi.
    Tra un collegamento e l'altro saranno passati max 2 minuti (mi sono allenato) e devo dire questo:
    - yamaha con volume a -20/-15 in pure direct la musica era accettabile, ho provato ad alzare di più, ma percepivo che perdevo di qualità.
    - sistema marantz di 30 anni fa (da restaurare!) con gain a metà, e volume ad 1/4 sentivo sicuramente un suono più musicale, più forte (forse il termine adatto è più dinamico?), con più bassi...insomma mi è piaciuto di più!
    Si sente che lo yamaha è nato per l'ht, solo che mi sorprende come delle elettroniche così vecchie quali le marantz possano essere così superiori in ambito musicale.
    Non sono rimasto a bocca aperta come quando ho sentito le apex con il mcintosh, ma è stato sicuramente un passo in avanti rispetto allo yamaha.
    Ora però non oso immaginare cosa possa fare un sistema del genere alzando di più il volume!
    Con le mie apex non credo cmq che possa alzare fino a quel punto, forse i diffusori ne risentirebbero negativamente...

Dato che ho ancora tutto collegato provo a fare altro?

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Su Amazon.it trovi il Dynavox AMP-S. Quello serve proprio per collegare due ampli a una coppia di diffusori
    Dopo guardo bene
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Bene
    Ottima notizia. Direi che volendo si potrebbe prendere in considerazione un lettore CD dedicato. Ne varrebbe la pena. Da quello che dici le GX100 non sarebbero un'utopia... Per avere la conferma puoi sempre provarle quando lo porti a restaurare

Altre prove da fare direi di no, più che altro dovresti ascoltare diverse cose per capire un po' meglio in cosa ti soddisfa...

Ho ascoltato un po di mp3 da usb collegata al dvd recorder:
    - radio gaga, who wants to live forevere, we will rock you, underpressure dei queen
    - Sultan of swing dei dire straits
    ecc.

Ragazzi è un'altra cosa!

Avverto un suono più aperto, spaziale ...
    A volume alto avverto anche un certo "rumore" in sottofondo ... non credo siano gli mp3, quanto quei lavori che si dovrebbero fare ai marantz

Poi c'è inserito loudness, se lo disinserisco posso alzare di più ... comunque credo valga veramente la pena farli riparare, ma credo valga anche la pena dargli in pasto altri diffusori

p.s. le A10 "soffiano"

Sto ascoltando le stesse canzoni che ho sentito con il mcintosh ... direi che più ascolto, più alzo il volume e più mi si apre la bocca

Solo che mi sa che sto esagerando: sul display del finale è apparso in rosso in corrispondenza del canale destro "PAEK"

edit:
    ma perchè ogni tanto quando tocco il pre (la manopola del volume) prendo piccole scosse?
    Ultima modifica di Stefanik; 26-03-2012 alle 19:00

Sì dai, se la differenza si sente con le Apex sicuramente poi basarci un upgrade dei diffusori. E pensare che non hai certo un ampli multicanale scarso...

In fondo la sostanza di una buona amplificazione è indipendente dall'età... le condizioni affinché un diffusore venga pilotato bene sono sempre le stesse. I progressi, o meglio lo sviluppo, si sono avuti nella parte che concerne l'elaborazione del segnale digitale e audio multicanale, oltre a varie funzioni accessorie che nulla aggiungono alla reale qualità sonora. Infatti il loudness non è certo indispensabile, che se i diffusori e l'ambiente restituiscono un sound bello e coinvolgente non fa altro che falsare il suono.

Apprezzo molto di più l'equalizzazione parametrica. Quella mi sembra una delle innovazioni importanti. Ma guarda caso anche questa si svolge nella fase discreta del segnale (ovvero sul segnale digitale).

Riguardo ai diffusori del rango delle Apex (anche altri costruttori ne fanno di ottimi) io ho sempre sostenuto che per tirarne fuori le potenzialità serve potenza, a dispetto delle apparenze e delle loro dimensioni. Reggono la potenza in modo insospettabile, anche se non possono certo andare al di là dei loro limiti fisici. Ma spesso i tweeter sono di buona qualità e la rigidità della struttura, a volte in alluminio ma anche in legno come le Chario Piccolo, li rende in grado di svolgere un ottimo lavoro in certe frequenze. Non avranno il corpo e la profondità dovuta all'estensione in basso che hanno diffusori di ben altro calibro, ma se ben amplificato possono dare dettaglio e una qualità non indifferente. Piccoli non significa di poca qualità, ma per avere questa qualità il prezzo non è altrettanto piccolo...

Edit: leggo ora il fatto della scossa... Potrebbe essere una cosa circostanziale. Altre volte non l'ha fatto?
    Certamente non ti conviene tirare troppo il collo al nonnetto... Almeno non prima del restauro
    Che poi anche a basso volume la qualità scommetto che si sente lo stesso. Non credo serva alzare troppo...
    Ultima modifica di nenny1978; 26-03-2012 alle 19:15

Novità

Ho portato i marantz presso il rivenditore dal quale ho acquistato il 1010:
    collegato il finale ad un Cambridge Audio AZUR551R (purtroppo al momento non aveva un altro yamaha) e faceva quello che doveva fare!

Ho telefonato al CAT, parlato con un tecnico che mi ha detto di verificare se non ci fossero dei settaggi da fare sullo yamaha che riguardassero i livelli (dal manuale non vedo impostazioni di nessun tipo), dopodichè mi ha detto che loro avrebbero potuto controllare che il segnale esca dal pre secondo gli standard ... nulla di più ...

Possibile che marantz+yamaha non sono compatibili?

Mi sembrerebbe alquanto strano...
    In teoria parliamo di segnali elettrici che sono sempre della stessa tipologia... Lo dimostra il fatto che con il Cambridge abbia funzionato tutto. Sul manuale ci dovrebbero essere i valori di impedenza e corrente in uscita dalle Pre Out... Provo a vedere se trovo il manuale del 551 e li confronto con quelli dello Yammy. Ti faccio sapere se ci sono differenze di qualche tipo che insospettiscono, ma propendo per un guasto, a questo punto...

Purtroppo sul manuale del 551 non ci sono i valori relativi alla Pre Out... Ho provato a cercare ma per ora nulla. Del resto se non li pubblicano loro...

Quelli dello Yamaha sono di 1,0volt e 1,2KOhm... Che poi è lo stesso valore anche per l'uscita del sub.
    Quasi quasi proverei proprio a collegare il sub ad una delle altre pre out dell'A1010 per vedere se hai in quel caso un livello di uscita bassissimo come ti succede con il Marantz. Alza un po' il crossover sul sub, tipo a 120, e metti un CD in riproduzione per vedere se suona. Se non ricordo male dovresti staccare il diffusore corrispondente all'uscita che userai. Non ne sono sicuro ma per sicurezza staccalo, sempre meglio andare sul sicuro...

Ciao caro

Si ho visto sul manuale è come dici tu, i valori sono quelli, ma sul sub c'è scritto (50Hz), sugli altri c'è scritto (1kHz), posso fare ugualmente la prova?

[che pa@@e che con il cambridge funzionava tutto...]

Poi ti aggiornerò anche su altre cose (ho ascoltato con il marantz le MA RX2 , ho visto il russound, abbiamo parlato di questo http://www.cambridgeaudio.com/summar...ogue+converter), ma andiamo per gradi ...

Ciao Stefano
    Credo che il valore in hz sia riferito alla frequenza usata per la misurazione del segnale, che ovviamente per il sub non poteva che essere diversa da 1khz, visto che le alte non le riprodurrà mai... Quindi non c'è problema, la prova varrebbe comunque. Certo, il suono che sentiresti sarebbe solo quello delle basse frequenze, ma il livello sonoro dovrebbe essere quello solito, e non diminuire. Se diminuisce considerevolmente, significa che c'è qualcosa che non va...

Ah, dimenticavo di dire che per fare la prova dovresti temporaneamente impostare il sub su off, oppure il diffusore corrispondente su "Large".

Credo di aver capito cosa vuoi fare. In pratica comprare un DAC (e il commutatore per i diffusori) ti permetterebbe di sfruttare per bene la coppia Marantz con le attuali sorgenti che hai... Sarebbe una scelta ottima

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Credo di aver capito cosa vuoi fare. In pratica comprare un DAC (e il commutatore per i diffusori) ti permetterebbe di sfruttare per bene la coppia Marantz con le attuali sorgenti che hai... Sarebbe una scelta ottima
    Hai centrato in pieno il discorso
    Ma volevo poi un parere da te e dagli esperti del forum...ho scoperto che le soluzioni sarebbero tante...ma "come ti muovi" partono bei soldini, a cominciare dalla restaurazione dei marantz, quindi la scelta va pensata per bene

[Ti confido la scelta estrema e più dispendiosa : faccio riparare i marantz, li metto in cameretta , compro due belle torri, mi invento una sorgente e vai con la musica
    ok fine del sogno]

Per il dac è un componente di cui ignoravo l'esistenza, me lo ha fatto scoprire il rivenditore dicendomi che è come se la musica liquida fosse di maggiore qualità di quella da cd ... ma non ho capito alcune dinamiche ... è come se fosse una sorgente alla quale posso collegare tramite usb il pc e tramite cavo ottico la ps3? poi collego il dac con due rca ad un ingresso del pre, giusto no? e poi ascolto la musica...

Del russound invece non me ha parlato molto bene, quando me lo ha fatto vedere mi ha fatto notare quanto fossero piccoli i buchi in cui sarebbero dovuti andare i cavi di potenza e poi mi è sembrato un po' plastichetta...insomma non ci capisco nulla, ma questa è l'impressione che mi ha dato ...
    il rivenditore mi stava consigliando qualcosa della monacor di cui non ricordo il modello

Comunque tornando a noi non so quando riuscirò a fare queste altre prove, forse dopo Pasqua ...

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •