Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 166

Capito tutto
    Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    L'Oppo 95, o il Cambridge Audio BD751 e anche qualche altro lettore universale, sono un ottimo ripiego se ci si accontenta anche di stare un filino sotto al Top
    ho visto quello che costano, mi hai detto niente!
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Sì costano tanto, ma se metti in somma il costo degli apparecchi dedicati che sostituiscono, e che abbiano la stessa qualità, arrivi a cifre superiori

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    collegare all'ingresso AUX del pre marantz le pre out front dell'aventage e poi collegare pre+finale marantz sempre con RCA, collegare i diffusori al finale e provare così.
    Prova effettuata, i risultati sono stati gli stessi ottenuti le altre volte senza il pre marantz, ovvero 'na schifezza
    Sembra che il 1010 non digerisca proprio i livelli/segnali del vecchio finale ...

A questo punto pur facendo restaurare i marantz, credo che non ci sarà la possibilità di integrarli nel mio sistema ... e questo punto mi duole molto
    Se voglio sfruttare quelle due elettroniche dovrò necessariamente trovare il modo di metterle da qualche parte e sentirmici un po' di music con una sorgente che devo anche comprare

Non nascondo che sono un po' deluso
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Collegando alla zona 2 cambia qualcosa?

Non ho provato

Ora però non lo posso fare...

Ma tanto collegandolo alla zona 2 non avrebbe senso perchè non lo sprecherei mai per le casse che sono in bagno...

pensandoci bene però, quando yamaha si degnerà di rispondere alla mia mail, se mi permettesse di "liberare" le connessioni per poi metterci i presence, ci potrei pensare ...

Mi spiace davvero...
    Non pensavo ci fossero problemi del genere, anche perché con il PRE collegato direttamente ad una sorgente funziona tutto...
    Insomma abbiamo imparato che un prodotto vintage non è facile interfacciarlo e inserirlo in un impianto moderno.

Spero che troverai comunque un modo per godertelo, anche perché comunque non te lo aggiusteranno con pochi euro ed è giusto che si faccia perdonare
    Ultima modifica di nenny1978; 23-03-2012 alle 18:34 Motivo: teriiibbileee! avevo scritto facci!

Oggi sono andato dal rivenditore dal quale ho preso il 1010...
    Era sicuro del fatto che il finale si sarebbe dovuto integrare senza problemi nel sistema, infatti ha detto che potrebbe essere un malfunzionamento dello yamaha...
    Quindi gli porteró i marantz, che proverà a collegare ad un altro integrato multicanale, possibilmente uno yamaha e da li vedremo il da farsi...

Eh sì, il dubbio stava per venire pure a me, solo che la mia esperienza con Yamaha è di affidabilità assoluta, per cui è una cosa che avevo relegato nelle ipotesi più remote... Una cosa dai dire sottovoce, insomma...
    Certo non sarebbe male se fosse così (anche se sembra un tantino da masochista augurarsi che sia l'A1010 ad avere il malfunzionamento). Starebbe anche a significare che non ci sono grosse cose che non vanno sui Marantz e alla fine spenderesti relativamente poco. Lo Yammi te lo aggiusterebbero in garanzia, e alla fine avresti il tuo finale Marantz integrato alla perfezione, che spero sia davvero in gradi di permetterti di investire i tuoi soldi nelle GX100. Sarebbe un bell'epilogo, anche se lo sbattimento sarà grande. Tra smonta e rimonta immagina che fatica!

È proprio il caso di dirlo...
    Speriamo che sia lo yamaha ad avere problemi con i pre (anche se il resto funziona davvero tutto)
    L'importante è comunque aver trovato persone disponibili sia in questo forum che fuori
    Alla fine la strada giusta si troverà

Eh certo, la strada che sia pure lunga e faticosa, purché sia quella giusta che ti porterà ad avere una certa soddisfazione!
    Altrimenti

Buongiorno a tutti!
    Ieri stavo parlando con chi mi ha regalato il sistema marantz...
    Mi ha fatto venire in mente un'altra soluzione ancora e volevo capire con voi se è praticabile (fermo restando le prove che dovrà fare il mio rivenditore con un altro ampli yamaha per vedere se il problema è il mio A1010):
    Collegare gli stessi diffusori che uso ora apex A10, sia allo yammy sia al finale marantz; in questo modo mantengo il pre marantz e quando voglio sentire musica accendo i marantz ( poi penseremo ad una sorgente adatta alle mie esigenze); per tutto il resto uso l'integrato...
    Che ne dite si puó ponticellare i cavi di potenza dei diffusori? In che modo lo fareste?

In questo modo farei contento nenny perchè lascerei lavorare i marantz così come sono stati progettati

Buongiorno!
    Visto che dopotutto potrebbe anche essere una soluzione definitiva (che io caldeggio ) posso consigliarti di cercare un aggeggio tipo questo: link.
    L'idea di mettere due ampli collegati direttamente, senza l'ausilio di uno switch, è pericolosa poiché per una disattenzione (magari non tua ma di altri) potresti lasciarli entrambi accesi e potrebbe succedere il patatrac

Non lo vedo tanto facile da trovare quell'aggeggio...ma ho capito il concetto

Comunque prima di portare dal rivenditore i marantz per farci attaccare un altro yamaha (vedendo se il problema è il mio A1010) e valutare se restaurare il pre+finale voglio fare ancora un paio di prove:
    1) come suggerito da nenny collegare solo il finale alla zona 2 e vedere se mi restituisce lo stesso problema con volume basso;
    2) collegare le apex A10 al sistema pre+finale marantz e sentire se e quante differenze ci sono rispetto all'integrato multicanale partendo dalla stessa sorgente.

[non nascondo che all'idea di tira fuori, ritira dentro, sistema i cavi, stacca qua, riattacca li ecc. non mi va mica tanto ... però speriamo che da qualche parte prima o poi arrivi ]

quanto ammiro e apprezzo la tua pazienza... stef....

io a quest ora avrei gia fatto volare l' ampli Maratnz dalla finestra !!!!!
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Guarda che anche per quello non sarebbe mica facile...
    Il pupo pesa e non poco!

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •