Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 187 di 480 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188189190191197237287 ... UltimaUltima
Risultati da 2.791 a 2.805 di 7194
  1. #2791
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    423

    Pre multicanale analogici: quali marchi e modelli?


    Ciao a tutti,

    vorrei poter allargare i miei orizzonti riguardo alla multiamplificazione.
    Dopo aver disquisito riguardo a pre multicanale come Krell in altri thread, e aver appreso una certa mole di informazioni, vorrei poter conoscere quali alternative ci siano al Krell.

    O meglio: mi potete gentilmente dare alcuni nomi di marchi e modelli che producono (o hanno prodotto) preamplificatori rigorosamente analogici (o anche con in più degli ingressi ottici/coassiali)?

    E' solo per conoscenza che lo chiedo, e come riferimento per il futuro. Se tali marchi e modelli si aggirano sull'usato allo stesso presso di un krell showcase, sarebbe ancora meglio!

    O provato a fare una ricerca sulla rete ma l'unico nome che sono riuscito a pescare è "Parasound", di cui l'unico neo è la totale assenza di ingressi ottici/coassiali. In tal caso come farei con tali ingressi: esistono decoder esterni digitali solo per questi ingressi? Tipo dei dac multicanale esterni?

    Grazie in anticipo dell'attenzione!
    SORGENTI LETTORE UNIVERSALE Oppo BDP-105EU; GIRADISCHI Pro-Ject Debut III + kit S/E + Speed Box S + Grado Gold1 + piatto acrilico Delta Device
    AMPLIFICAZIONE PRE Bryston SP1.7; PHONO LA Black Cube SE II; FINALI Bryston 3B-SST2; Rotel RB-985 MKII
    DIFFUSORI FRONT Focal ARIA 926; CENTER Focal ARIA CC900
    VARIECAVI ViaBlue, Ricable; TV PLASMA Panasonic TX-P55ST50E; CONSOLE PS4 Pro; NAS Qnap TS-451+

  2. #2792
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    Massa(Toscana)
    Messaggi
    1.455
    ci sarebbe il Bryston,ma risulta quasi introvabile.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

  3. #2793
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Citazione Originariamente scritto da Jerno Visualizza messaggio
    l'unico neo è la totale assenza di ingressi ottici/coassiali
    Parlando di pre multicanale "analogici" direi che sia ovvio che non abbiano ingressi digitali.

    Se ci sono allora è un normale pre multicanale, che poi abbia o meno DSP vari e decodifiche dei formati audio cinematografici dipende solo dall'età del pre, se molto vecchio avrà solo il DD e il DTS e, magari, nessun DSP.

    Al massimo esiste un sistema per bypassare i circuiti digitali per i segnali che entrano in analogico, una specie di "Pure Direct" o simili.

    Se cerchi un pre che abbia solo un certo numero di ingressi analogici e null'altro la ricerca diventa molto ardua, mi viene in mente un modello a valvole: il FAP V1 della Fosgate; pre completamente analogico, dotato solo della decodifica Dolpy Pro Logic 2, poichè può essere realizzata interamente senza ricorrere a circuiti digitali.

    Se invece ti interessano anche gli ingressi S/PDIF allora quello che cerchi è un normale pre multicanale e la scelta si amplia di molto.

    La qualità del pre poi è un'altra cosa.

    Ad esempio, rimanendo a livelli top, l'Anthem DV2 non è per niente male, anzi.

    A meno che mi sfugga qualcosa (probabile).

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 20-05-2012 alle 17:09
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #2794
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    423
    Citazione Originariamente scritto da nordata
    Parlando di pre multicanale "analogici" direi che sia ovvio che non abbiano ingressi digitali.
    si per quello hai ragione ovviamente!

    siccome recentemente mi sono interessato al krell showcase, volevo capire quali altre alternative potessero esserci.
    Quindi dei buoni pre che abbiano come unico ingresso digitale il S/PDIF.
    Poichè per il collegamento video hdmi esistono pure gli switch quindi non lo trovo essenziale che lo abbia un pre multicanale.
    Se poi esiste un buon pre che vada alla grande in analogico ma che è pure ingressi hdmi per il video... meglio ancora.

    Però lo starei cercando nella fascia di prezzo di uno showcase usato: quindi tra i 1200 e i 1500 euro...
    spero non sia troppo un'utopia.

    Per esempio l'Anthem che dici... a giudicare dal prezzo sul nuovo, mi sa che sull'usato non sto proprio nella fascia di prezzo da me menzionata...

    Però fa niente... almeno capire quali marchi e modelli (anche più vecchi) siano abbordabili e buoni per un uso analogico...

    PS: ma che bello è da vedere quel Fosgate!!??
    SORGENTI LETTORE UNIVERSALE Oppo BDP-105EU; GIRADISCHI Pro-Ject Debut III + kit S/E + Speed Box S + Grado Gold1 + piatto acrilico Delta Device
    AMPLIFICAZIONE PRE Bryston SP1.7; PHONO LA Black Cube SE II; FINALI Bryston 3B-SST2; Rotel RB-985 MKII
    DIFFUSORI FRONT Focal ARIA 926; CENTER Focal ARIA CC900
    VARIECAVI ViaBlue, Ricable; TV PLASMA Panasonic TX-P55ST50E; CONSOLE PS4 Pro; NAS Qnap TS-451+

  5. #2795
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    FI-SI
    Messaggi
    1.362
    Oltre al D2v che è abbastanza raro da trovare nell'usato potrebbe esserci il D2 che sarebbe il predecessore, ma pur costando molto meno del D2v non credo si riesca a trovare ai prezzi di uno showcase.
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

    >>MOTOTHEATRE<<

  6. #2796
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    207

    Consiglio, cambiare un 'vecchio' Denon 2105 per ?

    Salve a tutti,
    avrei la necessita' di cambiare un "vecchio" Denon AVR-2105 con un ampli piu' 'moderno'.
    Il suono che tanto mi piaceva per la musica proprio non mi piace nei film e cerco percio' qualcosa di piu' adatto al cinema.
    Quindi,scusando per le tante domande, ho bisogno di qualche consiglio:
    - quanto posso chiedere secondo voi per il Denon ? lo comprai nel 2007 e estesi la garanzia a 5 anni, sara' ancora in garanzia fino a Settembre, e' in perfetto stato (lo uso per un film la settimana ora).
    - la mia insoddisfazione nei film secondo voi e' piu' un problema di ampli o di speaker ? (sono le Indiana Line in firma).
    - So che devo provare con le mie orecchie, ma una coppia Yamaha (573 o 671) e Dynavoice (magic) potrebbe meglio adattarsi ?

    grazie 1000!
    [Sala] Ampli: Pioneer SC-LX57 - Sorgenti: PS4, MySky, Fanless HTPC.
    Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
    Tv: [In arrivo]
    [Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131
    DAC Usb: Schiit Fulla 2 - Speaker: Klipsch RB51 MK II

  7. #2797
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.412
    Purtroppo gli ampli dopo qualche anno si svalutano parecchio, mancando le HDMI richiedono switcher esterni ed il deprezzamento è maggiore... Se il problema come lasci intendere non fosse l'ampli? io me lo porterei appresso per ascoltare qualche diffusore magari con un po' più di dinamica...in chiave HT
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  8. #2798
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    207
    Grazie per la pronta risposta. Guarda, al momento sono proprio deluso. In ottica musicale ero contentissimo, per film e tv (che ora sono il 100% del'uso) e' un disastro. Ti dico solo che mia moglie se non ci sono io uso l'audio della tv dicendo che e' migliore e "si sente meglio cosa dicono". Dopo aver speso 1 anno di risparmi all'epoca e' un bello smacco...
    Non voglio auto-andare off topic ma cosa consiglieresti per speaker uso 100% ht stando su budget sotto i 1000 euro ? Leggo bene delle Dynavoice magic ex, alternative da consigliarmi di ascoltare e provare ?
    [Sala] Ampli: Pioneer SC-LX57 - Sorgenti: PS4, MySky, Fanless HTPC.
    Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
    Tv: [In arrivo]
    [Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131
    DAC Usb: Schiit Fulla 2 - Speaker: Klipsch RB51 MK II

  9. #2799
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Purtroppo la qualità si paga, anche nell'usato, poichè alcuni prodotti mantengono il loro valore nel tempo.

    Dovresti andare su prodotti un po' datati, ma sono pochi quelli validi se si va indietro nel tempo.

    Prova a cercare qualche MC, anche se le valutazioni non sono basse.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  10. #2800
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3.733
    -Per poter rispondere in modo piu' corretto alla tua domanda, ocorrono altre informazioni:
    1)descrivici meglio che difetti trovi nel suono.
    2)da cinque anni a questa parte hai cambiato qualcosa nell'impianto?
    3)Il posizionamento e' rimasto uguale?
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

  11. #2801
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    207
    Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Per poter rispondere in modo piu' corretto alla tua domanda, ocorrono altre informazioni:
    SALVO.
    Piu' che giusto.
    1) trovo il suono 'ovattato', non saprei come definirlo diversamente.. se non 'monotono e piatto'. Il parlato nel film si fa fatica a sentire, ho messo il volume del canale centrale a +10 rispetto agli altri e si fa ancora fatica.. quando parlano devo alzare il volume per sentire bene, poi c'e' qualche effetto speciale e devo abbassare di corsa perche' il suono e' troppo alto.. tutto il film cosi', ad alzare ed abbassare.
    2) si, e' cambiato tutto, la casa, ma soprattutto il mio uso. all'inizio ero contentissimo della qualita' musicale e lo usavo al 100% per la musica. Oggi invece la musica me la ascolto in un'altra stanza con le cuffie e il mio impianto lo uso solo per film e serie tv (di solito tutte in dolby digital, tramite blu ray, dvd o sky hd). a livello musicale l'ho provato ieri in stereo e sarebbe ancora ottimo (l'ampli funziona benissimo), ma sono i film il problema.
    3) si, e' cambiata la casa ma la disposizione e la dimensione della stanza sono rimaste simili. Le casse frontali sono a 2,5 metri di distanza l'una dall'altra (ai lati del tv) e il divano e' a 2,5 metri dalle casse (un bel triangolo). il centrale e' a quasi 2 metri dinanzi al divano (sotto il tv) e le posteriori sono su un mobiletto ad altezza orecchie circa mezzo metro dietro il divano.
    [Sala] Ampli: Pioneer SC-LX57 - Sorgenti: PS4, MySky, Fanless HTPC.
    Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
    Tv: [In arrivo]
    [Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131
    DAC Usb: Schiit Fulla 2 - Speaker: Klipsch RB51 MK II

  12. #2802
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    109
    Di pre analogici ne esistono a iosa. Non sono molto conosciuti perché si tende a comprare sinto A/V che facciano da pre,da finale e da scaler e con tante features.
    Come esempio di pre analogico ti posso segnalare il valvolare Copland CVA 506 (in vendita) o lo SS Arcam FMJ C30.
    Infine ti segnalo un pre a valvole + finale a SS integrato: Dared DV-6C. E' una cinesata, ma se cerchi su internet, trovarei pareri positivi su quest'oggetto.

    Fra

  13. #2803
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.412
    Sembra proprio un problema di sistema/utilizzo che il nuovo ambiente ha evidenziato...direi di ascoltare le Dynavoice Magic, in paragone a JBL serie ES (le ES80 si trovano a -di 400€ coppia), tanto per farsi un po' di orecchio...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  14. #2804
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3.733
    -OK, vedi di portare l'ampli presso un negozio specializzato, un amico o un utente del forum che possegga diffusori KLIPSCH della serie RF (meglio se abbinate ad un SUB VELODYNE ma per il sub ci penseremo dopo.....) e prova l'ampli portando con te il film che evidenzia maggiormente il problema e poi facci sapere....
    A proposito di films: ma il problema lo si evidenzia un po' con tutti o con qualcuno in particolare?
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

  15. #2805
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    Massa(Toscana)
    Messaggi
    1.455

    Citazione Originariamente scritto da Jerno Visualizza messaggio
    Però lo starei cercando nella fascia di prezzo di uno showcase usato: quindi tra i 1200 e i 1500 euro...
    spero non sia troppo un'utopia.
    scusami ma lo showcase non va bene? per quel prezzo credo non si possa fare di meglio,altre soluzioni non riesco a trovarne,almeno che non alzi il budget a tua disposizione.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.


Pagina 187 di 480 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188189190191197237287 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •