Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 183 di 480 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187193233283 ... UltimaUltima
Risultati da 2.731 a 2.745 di 7194

Citazione Originariamente scritto da Timdunk75 Visualizza messaggio
    infatti..
    premetto che con il sony io ascolto tutto in direct, senza effetti dsp.
    ma come qualità sonora onkyo o yama senza dsp?chi si avvicina di più come timbrica al sony? magari sto dicendo un'eresia...xè il 1080 nel 2003 era il top della serie QS, la serie ES costava un botto..
    Un po' controcorrente, ma il tuo problema è il 3d, le nuove codifiche? Non pensi che un buon Oppo 93 o al limite un PANADMP-BDT500 possano risolvere collegandosi via 7.1 analogico dal momento che non usi DSP e sei (mi par di capire) soddisfatto del tuo ampli ?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

bene se ce la faccio passo dal mio 608 al 905 ho ascoltato i vostri consigli.... se dovesse non andare in porto sto vedendo qualche 875-6 oppure il 906 ma usato si trova pochissimo di questo genere.... anzi niente ormai ho sbirciato tutta la rete.
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Un po' controcorrente, ma il tuo problema è il 3d, le nuove codifiche? Non pensi che un buon Oppo 93 o al limite un PANADMP-BDT500 possano risolvere collegandosi via 7.1 analogico dal momento che non usi DSP e sei (mi par di capire) soddisfatto del tuo ampli ?
    il 3d..bah,non mi attira più di tanto, le codifiche Hd sicuramente si..e anche x praticità di connessioni..
    a febbraio quando ha deciso di pensionare la ps3 x i bd,onde evitare di brasare il gruppo ottico anche di questa(vedo veramente tanti film), avevo preso in considerazione un bd con uscite analogiche, ma ho rinunciato x una questione di selvaggia cablatura dietro l'ampli..difatti inserendo il bd sony(solo cavo coax) ho prontamente rimosso component del dvd, lasciando solo l'ottico,e pensionato lettore cd, minidisc, vcr e deck cassette.. con lo svantaggio di non poter più spostare il mobile ho dovuto fare il contorsionista x un paio d'ore..

ma pro e contro tra yama 671 e onkyo 609? o è meglio orientarsi sui fratelli maggiori,sempre stessa serie?
    Take your Jedi weapon! Use it. Strike me down with all of your hatred and your journey towards the dark side will be complete!
    Panasonic tx-p55"vt60t - Yamaha Rx-V1071B - Sony bdp-s790 - Sony Ps4 - Sony Ps3 fat - Sony dvp-ns900vQS - decoder dvb telesystem ts7800HD - Frontali: Wharfedale modus8 - Centrale: Wharfedale modusCentre - Surround: Wharfedale diamond 7.1 (sobsob) - BackSurr: Wharfedale modusCentre - Sub: Celestion Csw

Potresti postare le specifiche dei diffusori?

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Potresti postare le specifiche dei diffusori?
    Eccole:

frontali wharfedale modus 8:

configurazione 3vie bass reflex a condotto anteriore,
    2 midwoofer 170mm,
    dome tweeter 1 pollice,
    tweeter orientabile con cupola in seta,
    bi-wiring,
    ? W RMS,
    180W 8Ω,
    risp. in freq. 38-25000Hz,
    sens. 90dB.

modus centre (anche x back surround)

configurazione 2vie bass reflex a condotto anteriore,
    2 woofer 5 pollici,
    tweeter 1 pollice con cupola in seta,
    120 W RMS
    150W 8Ω,
    risp. in freq. 65-25.000 kHz,
    sens. 90 dB.

modus 4 x surround:

configurazione 2vie bass reflex a condotto anteriore,
    1 woofer 5 pollici Polymer Composite,
    dome tweeter 1 pollice,
    tweeter orientabile con cupola in seta,
    120 Watt RMS
    150W 8Ω,
    risp. in freq. 65-25.000 kHz,
    sens. 89dB.

sub celestion csw:

1 woofer 200mm (8")
    sens. 87dB
    75W RMS

Grazie x la pazienza
    Take your Jedi weapon! Use it. Strike me down with all of your hatred and your journey towards the dark side will be complete!
    Panasonic tx-p55"vt60t - Yamaha Rx-V1071B - Sony bdp-s790 - Sony Ps4 - Sony Ps3 fat - Sony dvp-ns900vQS - decoder dvb telesystem ts7800HD - Frontali: Wharfedale modus8 - Centrale: Wharfedale modusCentre - Surround: Wharfedale diamond 7.1 (sobsob) - BackSurr: Wharfedale modusCentre - Sub: Celestion Csw

ma pro e contro tra yama 671 e onkyo 609? o è meglio orientarsi sui fratelli maggiori,sempre stessa serie? [CUT]
    in sintesi:
    il 671 è più docile ma eroga meno potenza con tutti i canali in funzione, supporta Deep Colour (30/36 bit), x.v.Colour,
    l'Onkyo è più brusco in erogazione e la sua timbrica IMHO leggermente più velata rispetto allo Yammi, è certificato THX, monta scaler QDEO fino a 4K (dichiarati), oggi costa più di un centino rispetto al modello concorrente...
    Un ottimo replace al tuo "vecchio" Sony per caratura e potenza potrebbe essere il 1071...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Azz, dalla risposta in frequenza dichiarata devono essere diffusori importanti...
    Anche se sulla carta sembrano facili da pilotare, credo che andare sui fratelli maggiori sia preferibile. Quando ho risposto non so' perché ma ero convinto di aver letto Vardus e non Modus...

Tra un 709 e un 771 le differenze di timbrica dovrebbero essere che il primo è più caldo, mentre il secondo è più brillante, ma sinceramente negli ultimi anni entrambi i costruttori hanno raggiunto una timbrica piuttosto neutra e hanno perso la loro tendenza ad andare verso il freddo o il caldo. Quindi li metterei sullo stesso piano se le Wharfedale non sono sbilanciate verso una timbrica in particolare. In effetti entrambi dovrebbero lasciare intatto il carattere dei diffusori.
    Come dotazione credo siano piuttosto allineati. Se vuoi fare un passo in avanti con la qualità e il budget te lo consente potresti optare per lo Yamaha 1071 che si trova a circa 750 euro...

il sony dovrebbe essere un 100w x canale, ma non ricordo come misurati..
    scusate ma il 609 non supporta deep colour e x.v.Colour?
    Yama 1071..non volevo superare i 700euri..ma volendo..cmq x 25mq non è un po troppo potente? ora con il sony sono circa da -65 a -50 x il volume

No, la potenza in più non serve per il volume ma per dare una riserva tale da poter pilotare al meglio i diffusori anche nelle scene ricche di dinamica. Il punto è che non conoscendo l'argomento d'impedenza dei diffusori non saprei se a determinate frequenza scende così in basso da richiedere una sezione di amplificazione abbastanza potente da non accusare il colpo. Se conoscessi bene il tuo amplificatore attuale potrei sbilanciarmi meglio, ma siccome la potenza in più non è mai sprecata e il prezzo del 1017 in rapporto alla sua qualità è sicuramente ottimo, io per andare sul sicuro ti ho consigliato quello. Poi non credo che un 709 o un 771 possano deluderti. Però, come dicevo, non conoscendo il Sony mi è difficile dare un giudizio...

Riguardo alle funzioni Deep Colour le supportano entrambi che io sappia. Certo, il processore degli Onkyo è migliore, ma bisogna anche vedere se ti è utile e che sorgente hai.

il sony dovrebbe essere un 100w x canale, ma non ricordo come misurati..
    scusate ma il 609 non supporta deep colour e x.v.Colour?
    Yama 1071..non volevo superare i 700euri..ma volendo..cmq x 25mq non è un po troppo potente? ora con il sony sono circa da -65 a -50 x il volume
    Il 1071 non ti farà rimpiangere il Sony anzi...sentirai... su Amazon.it trovi uno degli ultimi 5 a 734€ e te lo portano a casa in poche ore...

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Riguardo alle funzioni Deep Colour le supportano entrambi che io sappia. Certo, il processore degli Onkyo è migliore, ma bisogna anche vedere se ti è utile e che sorgente hai.
    pana vt 20 e sony bd 480.
    x ora mi oriento sul 1071 a seconda dei prezzi che trovo o sul 709..che mi sembra xo siano + o - di due range diversi..
    ma l'acquisto online è sicuro? scuasate l'ignoranza..

Pollici e distanza di visione?
    Credo che comunque non valga la pena dare peso al processore... Il Sony upscala bene i DVD e a 1080p non serve.
    Per gli acquisti Online puoi stare tranquillo, specie con Amazon

pana vt 20 e sony bd 480.
    x ora mi oriento sul 1071 a seconda dei prezzi che trovo o sul 709..che mi sembra xo siano + o - di due range diversi..
    ma l'acquisto online è sicuro? scuasate l'ignoranza..
    con Amazon vai tranquillo io stesso ho fatto diversi acquisti, massima serietà e precisione...

50pollici e circa 2.50mt

su amazon il 1071 a €733.95 e il 709 a €730.54.. e coi dubbi è peggio che mai..ma non appartengono a 2 fasce diverse?

Sì, infatti a pari prezzo prendi senza indugio il 1071.
    Anche perché credo che il Sony non presti fianco a critiche nemmeno sui DVD, quindi il discorso del processore video non penso possa essere interessante. Al limite avendo Sky potrebbe anche essere che un Marvell QDeo possa fare un lavoro migliore del solo VT20, ma sinceramente non credo sia una buona idea spendere 730 per un 709 quando allo stesso prezzo ci trovi un 1071 che comunque un suo processore video decente ce l'ha lo stesso, anche se non si chiama QDeo....

Pagina 183 di 480 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187193233283 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •