Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 176 di 480 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186226276 ... UltimaUltima
Risultati da 2.626 a 2.640 di 7194

Per il discorso budget mettiamola così:

Ho praticamente ereditato un appartamento, cosa inaspettata ma fortunatamente piacevole non derivando da un lutto.
    Sono portatore di invalidità e devo fare diversi lavori.

L'impianto b&o completo è già dentro ma la tv obsoleta.

Quando ho visto i prezzi di quel brand mi è preso un coccolone, quindi pensavo a soluzioni alternative , il budget in realtà dipende da quanto verranno i lavori primari, l'ho e teather non è tra le priorità, ma essendoci già qualcosa vorrei sfruttarla senza sbatirarla.

Secondo voi col Yamaha citato sopra creo un collo di bottiglia?

Citazione Originariamente scritto da caa Visualizza messaggio
    I diffusori mi arriveranno la settimana prossima, quindi non ho ancora ascoltato l'impianto in casa...
    la tua domanda lo già fatta al rivenditore, il quale mi ha detto di collegare le preuscite dei frontali del'av all'ingresso aux del primaluna.. ovviamente dovrò trovare l'equilibrio giusto del volume su entrambi gli ampli e l'av deve avere le usci..........[CUT]
    Ciao,
    quindi entrando nell'aux passi dal pre out del sinto av attraverso un ingresso preamplificato (non mi pare che ci sia un tasto direct sul primaluna o sbaglio....) e non c'e' un peggioramento del segnale ?
    Te lo chiedo perche ho un problema similare sul mio Audiolab 8000a che ha dietro gli ingressi main e pre out ma , non essendoci i ponticelli (tipo Nad) sembra che mi tocchi fare A)modifica interna che lo fa diventare o finale o pre B) utilizzare l'ingresso aux C) usare uno switch (stacca /attacca) - che sto usando al momento .Fammi sapere che risultato hai avuto.

Per le casse ho sentito le dc 6 pero' credo le impronta sia quella e per dei sorround vedrei meglio le dc4 .
    L'impronta sonora e' british e le trovo similari a Proac (ho avuto per vari anni Tannoy revolution R3 e non si discostano molto come timbrica).
    Le wharfadale sono piu' economiche e molto valide come QP.(un po' meno belle sui medi).

Citazione Originariamente scritto da Claudea Visualizza messaggio
    Ciao,
    quindi entrando nell'aux passi dal pre out del sinto av attraverso un ingresso preamplificato (non mi pare che ci sia un tasto direct sul primaluna o sbaglio....) e non c'e' un peggioramento del segnale ?
    Te lo chiedo perche ho un problema similare sul mio Audiolab 8000a che ha dietro gli ingressi main e pre out ma , non essendoci i pontic..........[CUT]
    sul primaluna non ce un tasto direct e l'ingresso aux è uguale agli altri (è necessaria una piccola modifica se dovrei collegare un giradischi), ma il negoziante mi ha detto che il segnale preout non ha problemi ad essere rielaborato dal mio valvolato...
    la versione premium del mio ampli ha un Circuito Pass-thru per collegarlo ad un av, sempre il negoziante mi ha spiegato che l'elaborazione del suono è identico, cambia solo che con il Circuito Pass-thru il volume è costante mentre con il mio ampli posso cambiare il volume..

cmq appena mi arrivano le casse proverò con un vecchio av collegandolo al primaluna e dopo direttamente alle casse..

scusami se ti rifaccio la domanda... che av hai o devi comprare?
    Ultima modifica di caa; 01-05-2012 alle 18:51
    TV: Samsung PS64D8000 - Diffusori front: ProAc studio 140 Mk2 - Diffusore centrale: ProAc studio Centre Channel - Diffusori surround: Monitor Audio Radius 225 HD - Amplificatore integrale: PrimaLuna Prologue Classic KT88 - Lettore Universale: Cambridge Audio azur 751BD - Sintoamplificatore HT: Pioneer SC-LX76

per il momento sto usando un denon avr1909 ma sto cercando un qualcosa di piu' consistente con pre out . MI hanno consigliato NAD ... ma sto guardando nell'usato qualcosa che fornisca tanta corrente .
    CRedo che Rotel, Nad e anche Denon (sopra la 33XX) non siano male . Mentre credo che Marantz sia troppo morbido per le Proac e Pioneer /onkyo troppo brillanti per l'ambiente dove si trova l'impianto (leggeremente riflettente x le tante finestre).
    ciao

per il momento sto usando un denon avr1909 ma sto cercando un qualcosa di piu' consistente con pre out . MI hanno consigliato NAD ... ma sto guardando nell'usato qualcosa che fornisca tanta corrente .
    CRedo che Rotel, Nad e anche Denon (sopra la 33XX) non siano male . Mentre credo che Marantz sia troppo morbido per le Proac e Pioneer /onkyo troppo..........[CUT]
    io penso di comprare il yamaha rx-a3010 essendo un top gamma dovrebbe essere ben curato ed avere tutti i codec esistenti.... spero di non sbagliare con le ProAc..
    ciao
    TV: Samsung PS64D8000 - Diffusori front: ProAc studio 140 Mk2 - Diffusore centrale: ProAc studio Centre Channel - Diffusori surround: Monitor Audio Radius 225 HD - Amplificatore integrale: PrimaLuna Prologue Classic KT88 - Lettore Universale: Cambridge Audio azur 751BD - Sintoamplificatore HT: Pioneer SC-LX76

sinto av per impianto Proac studio 140 + studio center

Ciao ,
    ho un impianto con i front e centrale in oggetto e sto cercando un sinto av usato per affiancare il mio due canali (audiolab) . Ho trovato un denon avr 3808 che non mi sembra male... come si sposa con proac considerando che per la musica terro' il due canali per i frontali?

grazie.

Ecco dove era finita la mia discussione, non la trovavo.

Stando a qualche consiglio sentito in giro, cosa ne dite di:

yhamaha rxv773 + Yamaha NS-SW310 + Yamaha soavo- 900 C + bang & olufsen beolab 8000 + bang & olufsen beolab 6000 (b&b già presenti).

Sto creando una boiata che vanifica le casse e l'esperienza o è accettabile? Premetto che non so quasi di cosa io stia parlando, quindi niente purismi per cortesia se non vi scoccia.

Ciao a tutti, domani arriverà il mio nuovo Sinto Yamaha V671 a cui abbinerò frontali Indiana Line Tesi 260 (che devo ancora ordinare...).
    La domanda è questa... Utilizzandolo al 85% come HT, quando avrò qualche soldo da parte, sarebbe meglio prendere prima il Centrale o un Subwoofer??
    Grazie per l aiuto!
    Ricch

Il centrale costa poco quindi non ti ci vorrà molto a prenderlo... Comincia pure da quello. Per il sub ci vorranno tipo 350-400 euro...

@Andrea.Offredi
    Ti consiglio di prendere il modello RX-V1071. In questo periodo dovrebbe essere possibile trovarlo a meno di 700 euro.
    A parte questo, i diffusori che hai, quelli di B&O, sono attivi?

Denon AVR 3312 o nad t 748
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao!
    Altra domandina per voi possessori di Sintoampli.
    Qualcuno usa come Lettore (sia di DVD e BluRay che di CD musicali) collegato al Sinto una Playstation 3??
    Rispetto ad un normale lettore BluRay dedicato come si comporta in elaborazione (o trasmissione) del segnale Audio? Nel senso... Se guarderò un film o ascolterò musica utilizzando una PS3 come lettore, perdo qualcosa in qualità AUDIO rispetto ad un lettore BluRay Sony-Panasonic-Philips-Samsung-LG sulla fascia dei 150 Euro?
    Spero di essermi spiegato...
    Grazie a tutti per l'aiuto come sempre!
    Ciao!
    Ricch

secondo voi sarà un'offerta limitata per un breve periodo l'rx-v671 sui 330€? sono affidabili i negozi su cui è presente che compaiono su trovaprezzi? altrimenti consigliatemi qualche negozio in privato...

Ciao ,
    ho un impianto con i front e centrale in oggetto e sto cercando un sinto av usato per affiancare il mio due canali (audiolab) . Ho trovato un denon avr 3808 che non mi sembra male... come si sposa con proac considerando che per la musica terro' il due canali per i frontali?

grazie.
    Un po' datato ma valido per HT , limitazioni nello scaler e solo 4 HDMI 1.3a In ed una OUT se dovrai gestire VPR e TV è un altro limite, generoso in potenza è un buon Denon
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Se non ti fidi lo trovi al Mediamondo a 20€ in piu.
    Lg 65E6V - Denon AVR-X2400H - Focal Dome 5.1 - PS4

ho visto il nuovo rotel rsx 1562 sul sito ufficiale... sembrerebbe ottimo, sapete quando arriverà in italia?

Pagina 176 di 480 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186226276 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •