Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 388 di 480 PrimaPrima ... 288338378384385386387388389390391392398438 ... UltimaUltima
Risultati da 5.806 a 5.820 di 7194

Per cortesia, non fate domande e risposte su argomenti OT (come i sub).

Vero , mi scuso.

Ne approfitto per chiedere un consiglio, spero questa volta in argomento

Prossimamente vorrei cambiare l'Avr, i due modelli in lizza sono il Marantz SR5009 (o eventualmente iil 5800) e il Nad T748v2 (o il Cambridge "piccolo" e più facile da trovare qui a Torino)

Lasciando il frontale con le Chario Reference 100 ci sarebbero problemi di coerenza timbrica, di semplice bilanciamento sul valore dei vari componenti o qualunque altra cosa non allineata al nuovo sinto-amplificatore?

PS: anche se per il Nad T748v2 mi sembra sia un po' più difficile trovarlo. Mi piace anche esteticamente e mi pare sia un prodotto che punta al sodo soprattutto per la qualità sia costruttiva che finale poi per come suona e preferirei questo piuttosto che altri modelli con molte funzioni probabilmente per me inutili (in particolare quelle rete)
    Ultima modifica di red5goahead; 22-12-2014 alle 17:29
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

il marantz sr 5009/6009
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ok. quindi da quello che ho capito, puntare ad un avr senza fronzoli che punta più al suono (come teoricamente sono i Nad e i Cambridge) a scapito delle funzionalità tutto sommato non conviene e un avr ben equipaggiato come il 5009 comunque suonerebbe molto bene. almeno per il livello di diffusori che ho io.
    grazie
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Utilizzo e continuo ad usare un sinto amplificatore onkyo TX-NR905.
    Sono passati davvero molti anni dal suo acquisto e non mi ha mai deluso per la sua performance audio in abbinamento con i diffusori Klipsch in mio possesso.
    Oggi, però, alcune sue mancanze come l'assenza del supporto 3D iniziano a farsi sentire e considerando che uso questo sistema anche come "switch" delle varie sorgenti audio/video trà videoproiettore e TV stò valutando la sua sostituzione.

Il TX-NR905 non'era di certo un "entry level" e quindi mi ha "viziato", in particolare per il suo comparto audio (riguardo il comparto video il chip faroudja ormai è stato "sorpassato" da altre soluzioni ma ancora oggi può dire la sua particolarmente nel comparto di upscaling "DVD").

Quale potrebbe essere un suo degno sostituto ?
    Deve avere due uscite HDMI (Main e Sub) da deciare ad una linea TV e videoproiettore, deve avere una sezione audio qualitativa per poterla apprezzare anche su formati "diversi" come i BluRay Audio, i SACD etc. etc. (pur considerando i limiti di un sistema integrato).

Secondo voi, rispettando parametri di qualità complessiva ed affidabilità, quale marca dovrei prendere in considerazione ?
    Oggi, trà Onkyo, Denon, Yamaha, Cambridge Audio e compagnia bella ... quali sono le differenze "timriche" dell'audio, le caratteristiche di erogazione in corrente etc. etc. ?!
    Non sono aggiornato su questa tipologia di prodotti contemporanei ... "illuminatemi" e consigliatemi, secondo un Vostro punto di "vista".

Grazie
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

il discorso è troppo complicato da affrontare e chiudere in un paio di pagine su un forum....è talmente vasto che fino ad oggi nessuno è mai venuto a capo...ci sono però alcune regole basilari che potrebbero portarti a ciò che piace di più al tuo orecchio...

bisogna intanto partire dal budget che sei disposto ad investire, poi bisogna considerare il tuo genere di ascolto (musica?che genere? - film?che genere) e poi provare a dare una direzione al consiglio...
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

Immaginavo ... !
    Musica di tutti i generi, dalla classica al rock .. di tutto di più.
    Film ... ho una videoteca che può contare davvero parecchie centinaia di supporti Blu Ray , DVD et. etc. (rigorosamente originali, ovviamente).
    Il budget .. ecco, penso sia questo il vero fulcro che mi aiuterà a scegliere.
    Vorrei capire, oggi, se scendendo di "livello" (senza puntare sui top di gamma) si riesce ad ottenere un impianto "ben suonante" ma anche completo dal punto di vista codifiche audio e reparto video (almeno 3D).

Credo che alla fine la cosa migliore sarà quella di andare a vedere, toccare con mano ed ascoltare il numero maggiore di prodotti possibili.
    Ad essere sincero stavo già adocchiando qualcosa in casa Marantz e Yamaha, vorrei "cambiare casacca" e provare qualcosa di diverso da Onkyo.

penso che tu abbia ragione, forse il discorso è troppo lungo ed articolato per essere affrontato quì.
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

hai perfettamente centrato il concetto...
    la cosa migliore che puoi fare è si informarti sui forum e chiedere consigli, ma con la convinzione di prenderli con le "molle" perchè frutto di un'esperienza non tua ma di un altro orecchio...quindi poi recarti da amici e showroom vari e dare un'ascoltata ai vari apparecchi e decidere soprattutto con l'orecchio, tenendo sempre bene a mente che un sintoA/V che ti sembra suonare bene in uno showroom o a casa di un amico, potrebbe essere pessimo se ascoltato nel tuo salotto...

morale della favola, qui sui forum puoi chiarirti dal punto di vista "tecnico", ma l'esperienza che maturi sul "campo" con le tue prove non te la potrà dare mai nessun genere di forum!
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

Ed'è proprio così pedro, toccato con mano.
    Prima di questo Onkyo ne ho avuto altri 3 ... trà cui un ottimo HK AVR7000 (se non fosse andato "in fumo" sarebbe ancora il mio riferimento per l'audio).

Pensa che l'attuale TX-NR905, collegato a diffusori diversi ... sembra quasi "soffocato" e davvero non mi piace (con le klipsch è magia allo stato puro, incredibile ma anche per l'audio "puro").

Dovrò fare così, è l'unica soluzione valida.
    Grazie Pedro !

P.S.
    Abbiamo impianti HT molto simili , leggendo la tua firma.
    Ultima modifica di Zio Mano; 28-12-2014 alle 14:11

figurati...

invece se volessi dettagli tecnici e consigli su ingressi HDMI/USB/TOSLINK etc etc siamo qui a disposizione...
    ci sono utenti che hanno preso la laurea per quanto sono esperti

Tra gli avr papabili per il nuovo acquisto accanto al Marantz SR5009 potrebbe prendere consistenza la serie Aventage di Yamaha perché supporterebbe Juke come servizio di streaming, forse l'unica delle tante features interessanti che potrebbe interessarmi davvero. Ne valuterò nei prossimi giorni la bontà almeno con il mio sistema attuale e confrontandolo con Google Play Music e intanto cercherò qualche informazione in rete. Per adesso so che usa il Dolby Pulse (una versione custom dell'HE-AAC v2) che dovrebbe garantire una qualità identica al pcm non compresso anche con bitrate da 48 Khz e con Wireshark ho già visto che in realtà i dati sono molti di più

Full (~340Kbit/sec.)
    Image hosted for free at CtrlV.in

Optimized (~200 Kbit/sec.)
    Image hosted for free at CtrlV.in

Il modello che potrebbe interessarmi è l'Aventage A840 che come prezzo è allineato, credo, con l'SR5009, devo capire però se da un punto di vista musicale ne valga davvero la pena e non perda qualcosa rispetto al Marantz. Se si piuttosto lascerei il compito di streaming al computer via Spd/IF. Una vostra opinione è gradita
    Ultima modifica di red5goahead; 29-12-2014 alle 12:35

ragazzi scusate, ho una domandina veloce veloce....
    ad un ampli con due uscite hdmi (yamaha,onkyo,ecc) posso assegnare due differenti risoluzioni in uscita ??
    Ho bisogno di collegare al'ampli un tv 1080p e un videoproiettore 720p.
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

ciao a tutti,
    sono in procinto di realizzare un impiantino che arricchirò di volta in volta, al momento ho preso una coppia di jbl es80, vorrei accoppiarci un sintoamplificatore che magari supporti già il 4k, evitando così di doverlo cambiare nel giro di un paio di anni,

ero in dubbio fra lo yamaha rx v377 e v477, non ho grandi pretese ma mi sarebbe piaciuto riuscire a leggere dal nas in wifi, ma ho visto che solo il 677 va in wifi nativamente, c'è molta differenza fra i due sintoamplificatori?

E' sufficiente collegarci un access point con un rj45 per metterli in rete, evitando di dover accendere la televisione se voglio leggere dal nas?

grazie
    Ultima modifica di darks1de; 30-12-2014 alle 12:02

io ho preso da poco il 477 e mi trovo bene, il 677 oltre alla wifi ha 2 canali in più però per leggere dal nas la tv deve essere accesa per controllare l'osd oppure non so se con l'app di android puoi controllare il tutto senza accendere la tv

Citazione Originariamente scritto da p_paolo Visualizza messaggio
    io ho preso da poco il 477 e mi trovo bene, il 677 oltre alla wifi ha 2 canali in più però per leggere dal nas la tv deve essere accesa per controllare l'osd oppure non so se con l'app di android puoi controllare il tutto senza accendere la tv
    grazie per la risposta, i due canali in più non mi servono, a breve prenderò un centrale ma niente di più

ma per il resto, il 477 vale i 120€ più del 377?

Pagina 388 di 480 PrimaPrima ... 288338378384385386387388389390391392398438 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •